• Terza Categoria GIR.Pisa
  • C.u.s. Pisa
  • 0 - 0
  • Stella Azzurra


CUS PISA: Scarpa, Genco, La Manna (70' Calabrò), Brancati, Librandi (35' Vitale), Chilla, Sotgia, Mulè (35' Batisti), Volpi (70' Coppola), Diodato (70' Cumetti), Lionetti. A disp.: De Luca, Rosi. All.: Fausto Guerrini.
STELLA AZZURRA: Mangini, Ianniello, Parra, M. Allia, Belcari, Corso, Boscia, Lobosco, Fulciniti, Aziz, Chiarugi. A disp.: Sarr, Meluzio, Issa, Di Paola, Dini, Turini. All.: Lorenzo Leggerini.

ARBITRO: De Masi di Pisa.



Il Cus impatta per 0-0 contro la Stella Azzurra in una bellissima giornata di sole. Si vede subito dai primi minuti che la Stella Azzurra vuole a tutti i costi la vittoria e parte subito a ritmi altissimi sorprendendo un po' la squadra di casa. Al 6' subito occasione per gli ospiti: Fulciniti si accentra e serve Chiarugi che di prima mette Lobosco davanti al portiere, ma la punta sbaglia la conclusione anche perché è bravo Scarpa a rimanere in piedi fino all'ultimo e deviare in angolo (non concesso). La Stella Azzurra non si scompone e continua a spingere: è bella al 28' la punizione da parte di M. Allia, ma troppo centrale e il portiere è sicuro nella presa. Al 30' forse l'occasione più ghiotta di tutta la partita, su calcio d'angolo Fulciniti colpisce di testa da pochi metri a colpo sicuro ma il portiere compie un vero miracolo e con l'aiuto del palo riesce a salvare. Al 39' ancora cambio gioco da parte di Fulciniti per Chiarugi che è bravo a saltare il proprio marcatore e tirare velocemente verso la porta ma anche stavolta Scarpa è attento e sicuro, dimostrando di essere in gran giornata. Il secondo tempo è meno brillante del primo, la Stella Azzurra cala fisicamente, viste anche le energie spese nel primo tempo, ed esce un Cus riorganizzato ma poco incisivo in avanti. Al 51' ci prova Fulciniti, pronto al tap-in vincente, ma anticipato all'ultimo da un difensore avversario; al 60' per il Cus ci prova Lionetti ma un ottima occasione da parte della squadra di casa ma Corso si butta sul pallone con tutto il corpo e controbatte. Bella partita soprattutto nel primo tempo da parte degli ospiti, che un po' per la sfortuna e un po' per la prestazione di un mitico Scarpa, non sono riusciti a segnare; il Cus Pisa è uscito alla distanza, si è riorganizzato e fatto vedere il proprio valore.
Calciatoripiù: Scarpa
(Cus Pisa), Ianniello e Corso (Stella Azzurra).

CUS PISA: Scarpa, Genco, La Manna (70' Calabr&ograve;), Brancati, Librandi (35' Vitale), Chilla, Sotgia, Mul&egrave; (35' Batisti), Volpi (70' Coppola), Diodato (70' Cumetti), Lionetti. A disp.: De Luca, Rosi. All.: Fausto Guerrini.<br >STELLA AZZURRA: Mangini, Ianniello, Parra, M. Allia, Belcari, Corso, Boscia, Lobosco, Fulciniti, Aziz, Chiarugi. A disp.: Sarr, Meluzio, Issa, Di Paola, Dini, Turini. All.: Lorenzo Leggerini.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa. Il Cus impatta per 0-0 contro la Stella Azzurra in una bellissima giornata di sole. Si vede subito dai primi minuti che la Stella Azzurra vuole a tutti i costi la vittoria e parte subito a ritmi altissimi sorprendendo un po' la squadra di casa. Al 6' subito occasione per gli ospiti: Fulciniti si accentra e serve Chiarugi che di prima mette Lobosco davanti al portiere, ma la punta sbaglia la conclusione anche perch&eacute; &egrave; bravo Scarpa a rimanere in piedi fino all'ultimo e deviare in angolo (non concesso). La Stella Azzurra non si scompone e continua a spingere: &egrave; bella al 28' la punizione da parte di M. Allia, ma troppo centrale e il portiere &egrave; sicuro nella presa. Al 30' forse l'occasione pi&ugrave; ghiotta di tutta la partita, su calcio d'angolo Fulciniti colpisce di testa da pochi metri a colpo sicuro ma il portiere compie un vero miracolo e con l'aiuto del palo riesce a salvare. Al 39' ancora cambio gioco da parte di Fulciniti per Chiarugi che &egrave; bravo a saltare il proprio marcatore e tirare velocemente verso la porta ma anche stavolta Scarpa &egrave; attento e sicuro, dimostrando di essere in gran giornata. Il secondo tempo &egrave; meno brillante del primo, la Stella Azzurra cala fisicamente, viste anche le energie spese nel primo tempo, ed esce un Cus riorganizzato ma poco incisivo in avanti. Al 51' ci prova Fulciniti, pronto al tap-in vincente, ma anticipato all'ultimo da un difensore avversario; al 60' per il Cus ci prova Lionetti ma un ottima occasione da parte della squadra di casa ma Corso si butta sul pallone con tutto il corpo e controbatte. Bella partita soprattutto nel primo tempo da parte degli ospiti, che un po' per la sfortuna e un po' per la prestazione di un mitico Scarpa, non sono riusciti a segnare; il Cus Pisa &egrave; uscito alla distanza, si &egrave; riorganizzato e fatto vedere il proprio valore. <b> Calciatoripi&ugrave;: Scarpa</b> (Cus Pisa), <b>Ianniello </b>e <b>Corso </b>(Stella Azzurra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI