• Giovanissimi B GIR.C
  • Galluzzo 2010
  • 2 - 1
  • Alleanza Giovanile


GALLUZZO: Garutti, Benedetti, Lunardi, Anselmi, Urzi, Palazzini, Mafulu, Polvani, Aquila, Cioni, Larussa. A disp.: Biliotti, Lovisetto, Marini, Trallori, Michelagnoli, Papi, Trapani. All.: Terzini.
DICOMANO: Carasso, Grifoni, Vignoli, Rosselli N., Durando, Stellini, Gjimaraj, Fossati, Zepponi, Calabrese, Matini. A disp.: Ducci, Piattoli, Innocenti, Pinzani, Rosselli L., Lika, Innocenti. All.: Cannone.

RETI: Palazzini, Matini, Lovisetto.



Dopo una gara ampiamente combattuta a centrocampo, il Galluzzo si conferma macchina da guerra casalinga con l'ennesima vittoria acciuffata grazie a cuore e ottimo gioco. Il Dicomano era riuscito a bloccare gli avversari fino ai minuti finali, quando una disattenzione difensiva è costata l'ottimo punto costruito durante la gara. Il primo tempo vede le due squadre molto contratte, quasi maggiormente preoccupate di non subire gol rispetto a voler portarsi in avanti per concludere. A centrocampo si lotta senza nessuna tregua, con molti batti e ribatti che poi si concludono con lanci in verticale che però sono spesso e volentieri preda della difesa. La partita inizia realmente nel secondo tempo, quando dopo soli 3 minuti è il Galluzzo a portarsi in vantaggio. Mafulu conclude dal limite dell'area costringendo Carasso alla grande respinta, con la palla che però finisce tra i piedi dell'avvoltoio Palazzini, che da pochi passi non può fallire la rete dell'1-0. La reazione degli ospiti è immediata, con Zepponi che si lancia in avanti mettendo in crisi la difesa gialloblu. La rete del pareggio arriva in seguito ad un calcio piazzato, con la palla che balla in area di rigore del Galluzzo, fino a quando arriva Matini che con freddezza batte Garutti e riporta il risultato in parità. Il Galluzzo a questo punto si butta in avanti per provare a vincere la partita, e dopo l'inserimento in campo di Lovisetto, l'inerzia del match prende la direzione dei padroni di casa. Dopo aver schiacciato il Dicomano nella propria metà campo per gli ultimi venti minuti di gara, è proprio il nuovo entrato Lovisetto a chiudere la partita con un gol da opportunista in area di rigore avversaria, che beffa difesa e portiere portando il risultato sul definitivo 2-1 per il Galluzzo.

Calciatoripiù:
Per i padroni di casa, da incorniciare le prove di Palazzini e Benedetti, con la palma di man of the match che però viene consegnata a Lovisetto, per il gol vittoria e venti minuti giocati con grande qualità e determinazione. Per gli ospiti ottima la prova di Zepponi, che da solo ha spesso messo in difficoltà l'intera difesa gialloblu.

Pi.La. GALLUZZO: Garutti, Benedetti, Lunardi, Anselmi, Urzi, Palazzini, Mafulu, Polvani, Aquila, Cioni, Larussa. A disp.: Biliotti, Lovisetto, Marini, Trallori, Michelagnoli, Papi, Trapani. All.: Terzini.<br >DICOMANO: Carasso, Grifoni, Vignoli, Rosselli N., Durando, Stellini, Gjimaraj, Fossati, Zepponi, Calabrese, Matini. A disp.: Ducci, Piattoli, Innocenti, Pinzani, Rosselli L., Lika, Innocenti. All.: Cannone.<br > RETI: Palazzini, Matini, Lovisetto. Dopo una gara ampiamente combattuta a centrocampo, il Galluzzo si conferma macchina da guerra casalinga con l'ennesima vittoria acciuffata grazie a cuore e ottimo gioco. Il Dicomano era riuscito a bloccare gli avversari fino ai minuti finali, quando una disattenzione difensiva &egrave; costata l'ottimo punto costruito durante la gara. Il primo tempo vede le due squadre molto contratte, quasi maggiormente preoccupate di non subire gol rispetto a voler portarsi in avanti per concludere. A centrocampo si lotta senza nessuna tregua, con molti batti e ribatti che poi si concludono con lanci in verticale che per&ograve; sono spesso e volentieri preda della difesa. La partita inizia realmente nel secondo tempo, quando dopo soli 3 minuti &egrave; il Galluzzo a portarsi in vantaggio. Mafulu conclude dal limite dell'area costringendo Carasso alla grande respinta, con la palla che per&ograve; finisce tra i piedi dell'avvoltoio Palazzini, che da pochi passi non pu&ograve; fallire la rete dell'1-0. La reazione degli ospiti &egrave; immediata, con Zepponi che si lancia in avanti mettendo in crisi la difesa gialloblu. La rete del pareggio arriva in seguito ad un calcio piazzato, con la palla che balla in area di rigore del Galluzzo, fino a quando arriva Matini che con freddezza batte Garutti e riporta il risultato in parit&agrave;. Il Galluzzo a questo punto si butta in avanti per provare a vincere la partita, e dopo l'inserimento in campo di Lovisetto, l'inerzia del match prende la direzione dei padroni di casa. Dopo aver schiacciato il Dicomano nella propria met&agrave; campo per gli ultimi venti minuti di gara, &egrave; proprio il nuovo entrato Lovisetto a chiudere la partita con un gol da opportunista in area di rigore avversaria, che beffa difesa e portiere portando il risultato sul definitivo 2-1 per il Galluzzo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>Per i padroni di casa, da incorniciare le prove di <b>Palazzini </b>e <b>Benedetti</b>, con la palma di man of the match che per&ograve; viene consegnata a <b>Lovisetto</b>, per il gol vittoria e venti minuti giocati con grande qualit&agrave; e determinazione. Per gli ospiti ottima la prova di <b>Zepponi</b>, che da solo ha spesso messo in difficolt&agrave; l'intera difesa gialloblu. Pi.La.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI