• Terza Categoria GIR.A
  • Athletic Sesto
  • 1 - 4
  • Albereta


ATHL. SESTO: Ricchiuto, Cianchi (55' Leo), Apricena, Baldassarri, Galli, Rostagno, Banchini, Aiazzi (66' Bruni), Manetti Sim. (66' Sangalli), Manetti Sam., Buti. A disp.: Carletti, Bacciottini, Bini, Messini. All.: Andrea Formigli.
ALBERETA 72: Chiavacci, Turrisi, Tozzi, Malenotti N., Moggi, Borsotti, Cellini, Germinario, Bracaglia, Iagulli, Nassi. A disp.: Andorlini, Falorni, Lazzerini, Greco, Bargelli, Vaggelli. All.: David Rabarbari.

ARBITRO: Lo Russo di Firenze.

RETI: Manetti Sam., Malenotti N., Bracaglia 2, Germinario.



Grandissima prova di forza dell'Albereta 72, che sul campo di Settimello, dapprima controlla, poi va sotto, ma con grande determinazione riesce a vincere la partita. Il gioco nella prima mezz'ora ristagna nella metà campo, ma l'ultimo quarto d'ora del primo tempo è a dir poco scoppiettante: al 35' Manetti Sim. non arriva per poi centimetri sul cross di Banchini, mancando la deviazione in scivolata, mentre dall'altra parte è Germinario che al 40' si vede ribattere da Baldassarri il tiro da ottima posizione a centro area. Al 42' sono i locali a passare, con Manetti Sam. che sigla il suo terzo sigillo stagionale da azione d'angolo, con un tiro che alla Del Piero si infila nel sette alla sinistra di Chiavacci. La reazione degli ospiti è veemente, e porta ad una pericolosissima punizione dal limite calciata da Malenotti N., respinta con insuccesso da Buti che sulla linea di porta la devia sua malgrado nella porta gialloblu. L'intervallo giova maggiormente agli ospiti, che già al 50' con un gran tiro di Iagulli chiamano Ricchiuto a una difficile deviazione in angolo. Poco dopo però non può niente il portiere di casa, quando la punizione di Bracaglia si insacca all'incrocio dei pali alla sua destra. Al 65' l'episodio più contestato della gara, frutto di un'entrata ai più apparsa sul pallone: sulla scivolata di Baldassarri il direttore di gara assegna il contestato rigore, e ancora Bracaglia non sbaglia. Le condizioni del campo obbligano i due mister a svariate sostituzioni: l'Athletic ci prova al 76', con Manetti Sam. che pesca bene Buti largo, ma sul cross dell'esterno Sangalli viene anticipato con grande scelta di tempo da Turrisi. Poco dopo un'altra punizione di Manetti Sam. trova pronto Chiavacci, ma dall'altra parte, a seguito di un'ingenuità difensiva di Apricena, che si lascia scavalcare dal rimbalzo del pallone sul fondo bagnato, Germinario sigla da appena dentro l'area il definitivo 4-1. Arbitraggio ordinato, senza particolari sbavature e con metro di giudizio uniforme, vittoria meritata per un'Albereta sempre più lanciata.
Calciatoripiù
: tra i migliori segnaliamo Manetti Sam., trequartista gialloblu sempre più fondamentale nell'economia di mister Formigli; nelle fila biancorosse ottima la gara di Malenotti N., vero geometra in mezzo al campo.

ATHL. SESTO: Ricchiuto, Cianchi (55' Leo), Apricena, Baldassarri, Galli, Rostagno, Banchini, Aiazzi (66' Bruni), Manetti Sim. (66' Sangalli), Manetti Sam., Buti. A disp.: Carletti, Bacciottini, Bini, Messini. All.: Andrea Formigli.<br >ALBERETA 72: Chiavacci, Turrisi, Tozzi, Malenotti N., Moggi, Borsotti, Cellini, Germinario, Bracaglia, Iagulli, Nassi. A disp.: Andorlini, Falorni, Lazzerini, Greco, Bargelli, Vaggelli. All.: David Rabarbari.<br > ARBITRO: Lo Russo di Firenze.<br > RETI: Manetti Sam., Malenotti N., Bracaglia 2, Germinario. Grandissima prova di forza dell'Albereta 72, che sul campo di Settimello, dapprima controlla, poi va sotto, ma con grande determinazione riesce a vincere la partita. Il gioco nella prima mezz'ora ristagna nella met&agrave; campo, ma l'ultimo quarto d'ora del primo tempo &egrave; a dir poco scoppiettante: al 35' Manetti Sim. non arriva per poi centimetri sul cross di Banchini, mancando la deviazione in scivolata, mentre dall'altra parte &egrave; Germinario che al 40' si vede ribattere da Baldassarri il tiro da ottima posizione a centro area. Al 42' sono i locali a passare, con Manetti Sam. che sigla il suo terzo sigillo stagionale da azione d'angolo, con un tiro che alla Del Piero si infila nel sette alla sinistra di Chiavacci. La reazione degli ospiti &egrave; veemente, e porta ad una pericolosissima punizione dal limite calciata da Malenotti N., respinta con insuccesso da Buti che sulla linea di porta la devia sua malgrado nella porta gialloblu. L'intervallo giova maggiormente agli ospiti, che gi&agrave; al 50' con un gran tiro di Iagulli chiamano Ricchiuto a una difficile deviazione in angolo. Poco dopo per&ograve; non pu&ograve; niente il portiere di casa, quando la punizione di Bracaglia si insacca all'incrocio dei pali alla sua destra. Al 65' l'episodio pi&ugrave; contestato della gara, frutto di un'entrata ai pi&ugrave; apparsa sul pallone: sulla scivolata di Baldassarri il direttore di gara assegna il contestato rigore, e ancora Bracaglia non sbaglia. Le condizioni del campo obbligano i due mister a svariate sostituzioni: l'Athletic ci prova al 76', con Manetti Sam. che pesca bene Buti largo, ma sul cross dell'esterno Sangalli viene anticipato con grande scelta di tempo da Turrisi. Poco dopo un'altra punizione di Manetti Sam. trova pronto Chiavacci, ma dall'altra parte, a seguito di un'ingenuit&agrave; difensiva di Apricena, che si lascia scavalcare dal rimbalzo del pallone sul fondo bagnato, Germinario sigla da appena dentro l'area il definitivo 4-1. Arbitraggio ordinato, senza particolari sbavature e con metro di giudizio uniforme, vittoria meritata per un'Albereta sempre pi&ugrave; lanciata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra i migliori segnaliamo <b>Manetti Sam.,</b> trequartista gialloblu sempre pi&ugrave; fondamentale nell'economia di mister Formigli; nelle fila biancorosse ottima la gara di <b>Malenotti N.</b>, vero geometra in mezzo al campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI