• Finali Under 17 LegaPro GIR.B
  • Lucchese
  • 1 - 0
  • Pro Piacenza


LUCCHESE: Scatena, Viani, Cinelli, Karaj, Merlino, Isola, Etna, Zocco, Lorenzoni, Ferraro, Fambrini. A disp.: Vernace, Simi, Dianda, Nina, Massai, Paolini, Benedetti, Puviani. All.: Graziani.
PRO PIACENZA: Riccardi, Romeo, Ferrari, Mehmeta, Cucciati, Anelli, Corbellini, Scotti, Ceruti, Corti, Lodigiani. A disp.: Cuccato, SIgnaroldi, Bongiorni, Pasotti, Casali, Siano, Dema, Nappo. All.: Lombardini.

ARBITRO: Casalini di Pontedera.

RETE: 61' Fambrini.



Dopo aver visto i propri compagni dell'Under 15 cadere sotto i colpi dei pari-età piacentini, gli Allievi di mister Graziani - opposti sempre alla Pro Piacenza - non ripetono l'errore e con una prestazione senza fronzoli vincono il loro terzo incontro in campionato, ottenendo una vittoria di grandissima importanza, che rinvigorisce morale e classifica. Si gioca per fortuna in leggero anticipo sulla perturbazione che poi si abbatte sulla Toscana e la gara offre un primo tempo alla pari, combattuto ed equilibrato, con sprazzi di gioco piuttosto intenso. Ai punti si fa leggermente preferire la formazione padrona di casa, che crea anche la chance più nitida dei primi 40' di gioco con Lorenzoni, che però sul più bello non inquadra il bersaglio. Nella ripresa la gara prosegue seguendo il copione del primo parziale, fino al 61' quando si verifica l'episodio decisivo: Ferraro e Fambrini dialogano molto bene in velocità, mandando fuori giri la retroguardia avversaria; la finalizzazione è affidata a Fambrini, che batte Riccardi con un tiro preciso e imparabile. Nei restanti 20' di gioco la Pro Piacenza cerca di pervenire al pari schierandosi a trazione anteriore; al gol vanno comunque più vicini i ragazzi di Graziani, che con Fambrini prima e Zocco poi mancano per poco il punto del due a zero. Ma per i tre punti e per certificare la bontà di una bella prova corale, può bastare così.

Calciatoripiù: Fambrini e Viani
(Lucchese); Mehmeta e Corti (Pro Piacenza).

LUCCHESE: Scatena, Viani, Cinelli, Karaj, Merlino, Isola, Etna, Zocco, Lorenzoni, Ferraro, Fambrini. A disp.: Vernace, Simi, Dianda, Nina, Massai, Paolini, Benedetti, Puviani. All.: Graziani.<br >PRO PIACENZA: Riccardi, Romeo, Ferrari, Mehmeta, Cucciati, Anelli, Corbellini, Scotti, Ceruti, Corti, Lodigiani. A disp.: Cuccato, SIgnaroldi, Bongiorni, Pasotti, Casali, Siano, Dema, Nappo. All.: Lombardini.<br > ARBITRO: Casalini di Pontedera. <br > RETE: 61' Fambrini. Dopo aver visto i propri compagni dell'Under 15 cadere sotto i colpi dei pari-et&agrave; piacentini, gli Allievi di mister Graziani - opposti sempre alla Pro Piacenza - non ripetono l'errore e con una prestazione senza fronzoli vincono il loro terzo incontro in campionato, ottenendo una vittoria di grandissima importanza, che rinvigorisce morale e classifica. Si gioca per fortuna in leggero anticipo sulla perturbazione che poi si abbatte sulla Toscana e la gara offre un primo tempo alla pari, combattuto ed equilibrato, con sprazzi di gioco piuttosto intenso. Ai punti si fa leggermente preferire la formazione padrona di casa, che crea anche la chance pi&ugrave; nitida dei primi 40' di gioco con Lorenzoni, che per&ograve; sul pi&ugrave; bello non inquadra il bersaglio. Nella ripresa la gara prosegue seguendo il copione del primo parziale, fino al 61' quando si verifica l'episodio decisivo: Ferraro e Fambrini dialogano molto bene in velocit&agrave;, mandando fuori giri la retroguardia avversaria; la finalizzazione &egrave; affidata a Fambrini, che batte Riccardi con un tiro preciso e imparabile. Nei restanti 20' di gioco la Pro Piacenza cerca di pervenire al pari schierandosi a trazione anteriore; al gol vanno comunque pi&ugrave; vicini i ragazzi di Graziani, che con Fambrini prima e Zocco poi mancano per poco il punto del due a zero. Ma per i tre punti e per certificare la bont&agrave; di una bella prova corale, pu&ograve; bastare cos&igrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fambrini e Viani </b>(Lucchese); <b>Mehmeta e Corti</b> (Pro Piacenza).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI