• Allievi Regionali GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 5 - 0
  • Sauro Rispescia


OLIMPIA FIRENZE: Carnevali, Cerrato, Antelmi Dazio, Benozzi, Cuccuini, Bigalli, Frezza, Alfarano, Gabbrielli, Sufa, Zappulla. A disp.: Marziano, Russo, Ciatti, Romano, Sacristano. All.: Massimiliano Benfari.
SAURORISPESCIA: Catocci, Carrella, Molia, Sacchini, Avenoso, Bognomini, Giustarini, Cordovani, Meacci, Lafraitisse, Demasi. A disp.: Bartalini, Chiodo, Marraccini, Martini, Sergi. All.: Adamo Cirillo.

ARBITRO: Bouabid di Lucca.

RETI: 6' e 14' Zappulla, 51' Gabbrielli, 56' rig. Frezza, 77' rig. Ciatti.



Ancora imbattuta, ancora nel suo sogno ad occhi aperti. Vince nuovamente l'Olimpia, stavolta facendo sua una gara sulla carta facile, ma che il Saurorispescia ha onorato ancora una volta al massimo, giocando con impegno, abnegazione e provando anche a giocare sempre a viso aperto con i quotati - e di un anno più grandi - avversari di turno. Vola l'Olimpia Firenze che mister Benfari sta spingendo oltre le più rosee aspettative, verso lidi che erano un miraggio ad inizio stagione. Merito di un lavoro costante e certosino, che sta dando frutti tali che sì, è proprio vero: domenica prossima, ad Altopascio, sarà un big-match fra la squadra rivelazione e la corazzata del torneo Elite. Gare come questa sono quelle che fanno più paura ad un allenatore - confessa a fine gara mister Benfari, riferendosi al match con il Sauro - perché il rischio è che i ragazzi stacchino la spina ancor prima di entrare in campo, dando tutto per scontato. Non è stato così per fortuna, e voglio fare i complimenti agli ospiti che si sono dimostrati combattivi e competitivi . È specialmente nel corso del primo tempo che la squadra maremmana mette in mostra le cose migliori, andando al riposo sul parziale di 1-0 ma giocando come detto senza paura, cercando anche di pungere in un paio di occasioni. Poi però nella ripresa la forza dell'Olimpia scompagina le carte e il punteggio finale rispecchia l'ennesima buona prova corale dei gialloneri di Campo di Marte. Bravi questi ultimi a indirizzare subito il match sui propri binari in avvio, grazie soprattutto a uno Zappulla letteralmente indiavolato, che confeziona una pregevole doppietta personale in avvio. Particolarmente bella la seconda rete, che si materializza con un perentorio colpo di testa che non lascia scampo a Catocci. Nel mezzo, al 10', buona chance per i talento ospite Lafraitisse ma l'Olimpia non si fa sorprendere. Un pizzico di inesperienza costa poi cara agli ospiti nel secondo tempo: due calci di rigore, ottimamente trasformati da Ciatti e Frezza, fanno assumere al punteggio proporzioni più ampie, anche per merito del gol del provvisorio 3-0 di Gabbrielli al 51'. Si volta pagina in casa giallo-nera: il prossimo capitolo è impegnativo, ma può regalare altri colpi di scena.

OLIMPIA FIRENZE: Carnevali, Cerrato, Antelmi Dazio, Benozzi, Cuccuini, Bigalli, Frezza, Alfarano, Gabbrielli, Sufa, Zappulla. A disp.: Marziano, Russo, Ciatti, Romano, Sacristano. All.: Massimiliano Benfari. <br >SAURORISPESCIA: Catocci, Carrella, Molia, Sacchini, Avenoso, Bognomini, Giustarini, Cordovani, Meacci, Lafraitisse, Demasi. A disp.: Bartalini, Chiodo, Marraccini, Martini, Sergi. All.: Adamo Cirillo. <br > ARBITRO: Bouabid di Lucca. <br > RETI: 6' e 14' Zappulla, 51' Gabbrielli, 56' rig. Frezza, 77' rig. Ciatti. Ancora imbattuta, ancora nel suo sogno ad occhi aperti. Vince nuovamente l'Olimpia, stavolta facendo sua una gara sulla carta facile, ma che il Saurorispescia ha onorato ancora una volta al massimo, giocando con impegno, abnegazione e provando anche a giocare sempre a viso aperto con i quotati - e di un anno pi&ugrave; grandi - avversari di turno. Vola l'Olimpia Firenze che mister Benfari sta spingendo oltre le pi&ugrave; rosee aspettative, verso lidi che erano un miraggio ad inizio stagione. Merito di un lavoro costante e certosino, che sta dando frutti tali che s&igrave;, &egrave; proprio vero: domenica prossima, ad Altopascio, sar&agrave; un big-match fra la squadra rivelazione e la corazzata del torneo Elite. Gare come questa sono quelle che fanno pi&ugrave; paura ad un allenatore - confessa a fine gara mister Benfari, riferendosi al match con il Sauro - perch&eacute; il rischio &egrave; che i ragazzi stacchino la spina ancor prima di entrare in campo, dando tutto per scontato. Non &egrave; stato cos&igrave; per fortuna, e voglio fare i complimenti agli ospiti che si sono dimostrati combattivi e competitivi . &Egrave; specialmente nel corso del primo tempo che la squadra maremmana mette in mostra le cose migliori, andando al riposo sul parziale di 1-0 ma giocando come detto senza paura, cercando anche di pungere in un paio di occasioni. Poi per&ograve; nella ripresa la forza dell'Olimpia scompagina le carte e il punteggio finale rispecchia l'ennesima buona prova corale dei gialloneri di Campo di Marte. Bravi questi ultimi a indirizzare subito il match sui propri binari in avvio, grazie soprattutto a uno Zappulla letteralmente indiavolato, che confeziona una pregevole doppietta personale in avvio. Particolarmente bella la seconda rete, che si materializza con un perentorio colpo di testa che non lascia scampo a Catocci. Nel mezzo, al 10', buona chance per i talento ospite Lafraitisse ma l'Olimpia non si fa sorprendere. Un pizzico di inesperienza costa poi cara agli ospiti nel secondo tempo: due calci di rigore, ottimamente trasformati da Ciatti e Frezza, fanno assumere al punteggio proporzioni pi&ugrave; ampie, anche per merito del gol del provvisorio 3-0 di Gabbrielli al 51'. Si volta pagina in casa giallo-nera: il prossimo capitolo &egrave; impegnativo, ma pu&ograve; regalare altri colpi di scena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI