• Allievi Regionali GIR.D
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 2 - 1
  • Jolly Montemurlo


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Vanoni, Boggi, Corazza, Fanani, Dini, Mori, Bertucci, Micchi, Morelli, Telloli. A disp.: Adami, Grandini, Onesti, Borgia, Amedei, Bruno, Ferri. All.: Simone Vanni.
JOLLY MONTEMURLO: Narciso, Nesi, Lusha, De Felice, Boanini, Antico, Toccafondo, Cherici, Riccio, Aiazzi, Mariano. A disp.: Iaria, Rispoli, Messeri, Falteri, Buzukja. All.: Claudio Del Bianco.

ARBITRO: Paganelli di Lucca.

RETI: 3' autorete pro Jolly, 13' Morelli, 54' Bertucci.



Prima vittoria stagionale per il Castelnuovo Garfagnana che, contro il Jolly Montemurlo, conquista tre punti importanti per rialzarsi dal fondo della classifica. Nonostante il successo, non è iniziata nel migliore dei modi la partita per i ragazzi di mister Vanni che, dopo appena tre minuti, vanno in svantaggio a causa di un'autorete di Levrini, sfortunato nella deviazione con la quale spedisce la sfera nella propria porta. Lo svantaggio iniziale motiva ancora di più il Castelnuovo Garfagnana che, dopo appena dieci minuti, ristabilisce la parità per mezzo di Morelli, abile nel concludere in maniera angolata, spedendo la sfera laddove Narciso non può nulla. Dopo questo primo quarto d'ora di fuoco, la partita cala di intensità, con le due squadre più attente a non concedere spazi agli attaccanti. Entrambe le squadre provano a sfruttare la velocità dei propri reparti offensivi, ma le retroguardie stanno attente e non concedono praticamente nulla. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-1 e al rientro delle due squadre in campo, sono i padroni di casa a dimostrarsi maggiormente intraprendenti. La compagine di mister Vanni, infatti, attacca con maggior convinzione e al 54' trova il gol del controsorpasso per mezzo di Bertucci, preciso e freddo nell'indirizzare la sfera vicino al palo, senza che Narciso possa intervenire. Subito il gol il Jolly Montemurlo prova a reagire, alzando il proprio baricentro nel tentativo di mettere in difficoltà i padroni di casa. Il Castelnuovo Garfagnana però non si lascia spaventare e grazie ad un'ottima organizzazione difensiva chiude tutti gli spazi. Il tempo non basta più per il Jolly Montemurlo che così, al termine di una sfida combattuta, deve cedere il passo ai padroni di casa, abili a sfruttare quanto creato in fase offensiva, regalandosi una vittoria che ancora mancava da inizio campionato.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Vanoni, Boggi, Corazza, Fanani, Dini, Mori, Bertucci, Micchi, Morelli, Telloli. A disp.: Adami, Grandini, Onesti, Borgia, Amedei, Bruno, Ferri. All.: Simone Vanni.<br >JOLLY MONTEMURLO: Narciso, Nesi, Lusha, De Felice, Boanini, Antico, Toccafondo, Cherici, Riccio, Aiazzi, Mariano. A disp.: Iaria, Rispoli, Messeri, Falteri, Buzukja. All.: Claudio Del Bianco.<br > ARBITRO: Paganelli di Lucca.<br > RETI: 3' autorete pro Jolly, 13' Morelli, 54' Bertucci. Prima vittoria stagionale per il Castelnuovo Garfagnana che, contro il Jolly Montemurlo, conquista tre punti importanti per rialzarsi dal fondo della classifica. Nonostante il successo, non &egrave; iniziata nel migliore dei modi la partita per i ragazzi di mister Vanni che, dopo appena tre minuti, vanno in svantaggio a causa di un'autorete di Levrini, sfortunato nella deviazione con la quale spedisce la sfera nella propria porta. Lo svantaggio iniziale motiva ancora di pi&ugrave; il Castelnuovo Garfagnana che, dopo appena dieci minuti, ristabilisce la parit&agrave; per mezzo di Morelli, abile nel concludere in maniera angolata, spedendo la sfera laddove Narciso non pu&ograve; nulla. Dopo questo primo quarto d'ora di fuoco, la partita cala di intensit&agrave;, con le due squadre pi&ugrave; attente a non concedere spazi agli attaccanti. Entrambe le squadre provano a sfruttare la velocit&agrave; dei propri reparti offensivi, ma le retroguardie stanno attente e non concedono praticamente nulla. La prima frazione si conclude cos&igrave; sul risultato di 1-1 e al rientro delle due squadre in campo, sono i padroni di casa a dimostrarsi maggiormente intraprendenti. La compagine di mister Vanni, infatti, attacca con maggior convinzione e al 54' trova il gol del controsorpasso per mezzo di Bertucci, preciso e freddo nell'indirizzare la sfera vicino al palo, senza che Narciso possa intervenire. Subito il gol il Jolly Montemurlo prova a reagire, alzando il proprio baricentro nel tentativo di mettere in difficolt&agrave; i padroni di casa. Il Castelnuovo Garfagnana per&ograve; non si lascia spaventare e grazie ad un'ottima organizzazione difensiva chiude tutti gli spazi. Il tempo non basta pi&ugrave; per il Jolly Montemurlo che cos&igrave;, al termine di una sfida combattuta, deve cedere il passo ai padroni di casa, abili a sfruttare quanto creato in fase offensiva, regalandosi una vittoria che ancora mancava da inizio campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI