• Esordienti B GIR.A
  • San Miniato
  • 3 - 3
  • Policras Sovicille


SAN MINIATO: Funaioli, Bari, Becatti, Quattrini, Di Dio, Pugliese, Bennini, Fabiani, Anichini, Lopez, Landi, Marzi, Cresti, Milea. All.: Antonio Manetti.
POL.SOVICILLE: Rizzo, Tresca, Spanò, Sorrentino, Senesi, Santini, Passaretti, Nastasi, Macolino, Lala, Gianibbi, Dantino, Cianchi, Calvagno, Bazda. All.: Valentini.

RETI: 6, 9' e 56' Passaretti, 32' Anichini, 45' e 59' Lopez.
NOTE. Parziali: 0-2, 1-0, 2-1



Pirotecnico pareggio tra San Miniato e Policras in una bella sfida dalle forti emozioni. Nel primo tempo partono bene i padroni di casa che attaccano ma mostrano qualche difficoltà in fase realizzativa nonostante le numerosi conclusioni, effettuate comunque soprattutto dalla media distanza con Lopez che non inquadrano lo specchio. Di ben altro spessore ed esito sono invece i tentativi in contropiede di Passaretti che segna due volte per gli ospiti, al 6' e al 9', approfittando di una difesa locale allegra. Le reti gelano l'entusiasmo dei locali che faticano a reagire e quindi si va al primo intervallo sullo 0-2. Nella ripresa la situazione cambia radicalmente con la compagine guidata da mister Manetti che stringe d'assedio gli ospiti, bravi nel difendersi. Al 12' però il fortino dei ragazzi di mister Valentini capitola quando Anichini sfrutta benissimo un pallone filtrante e realizza di destro accorciando le distanze. Nonostante i tentativi di ambedue le formazioni il risultato non cambia più fino al secondo riposo. Nel terzo tempo i padroni di casa attaccano a testa bassa e al 5' segnano la seconda rete con Lopez che raccoglie un pallone vagante a centro area e segna di sinistro. Le emozioni non sono però finite qui e il finale riserva ancora più di un sussulto. Al 16' è micidiale Passaretti che approfitta di un momento di black out della difesa di casa per segnare il 2-3. Proprio sul filo di lana però il San Miniato pareggia i conti con il solito Lopez grazie ad una bella iniziativa personale. Non c'è nemmeno il tempo di ripartire che arriva il fischio finale che sancisce lo spettacolare 3-3.
Calciatoripiù
: nella Policras segnaliamo Passaretti (tripletta di gran qualità) e Rizzo (attentissimo soprattutto nei primi due parziali), nel San Miniato un premio a bomber Lopez e Bari (unico a salvarsi del proprio pacchetto difensivo).

SAN MINIATO: Funaioli, Bari, Becatti, Quattrini, Di Dio, Pugliese, Bennini, Fabiani, Anichini, Lopez, Landi, Marzi, Cresti, Milea. All.: Antonio Manetti.<br >POL.SOVICILLE: Rizzo, Tresca, Span&ograve;, Sorrentino, Senesi, Santini, Passaretti, Nastasi, Macolino, Lala, Gianibbi, Dantino, Cianchi, Calvagno, Bazda. All.: Valentini.<br > RETI: 6, 9' e 56' Passaretti, 32' Anichini, 45' e 59' Lopez.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 1-0, 2-1 Pirotecnico pareggio tra San Miniato e Policras in una bella sfida dalle forti emozioni. Nel primo tempo partono bene i padroni di casa che attaccano ma mostrano qualche difficolt&agrave; in fase realizzativa nonostante le numerosi conclusioni, effettuate comunque soprattutto dalla media distanza con Lopez che non inquadrano lo specchio. Di ben altro spessore ed esito sono invece i tentativi in contropiede di Passaretti che segna due volte per gli ospiti, al 6' e al 9', approfittando di una difesa locale allegra. Le reti gelano l'entusiasmo dei locali che faticano a reagire e quindi si va al primo intervallo sullo 0-2. Nella ripresa la situazione cambia radicalmente con la compagine guidata da mister Manetti che stringe d'assedio gli ospiti, bravi nel difendersi. Al 12' per&ograve; il fortino dei ragazzi di mister Valentini capitola quando Anichini sfrutta benissimo un pallone filtrante e realizza di destro accorciando le distanze. Nonostante i tentativi di ambedue le formazioni il risultato non cambia pi&ugrave; fino al secondo riposo. Nel terzo tempo i padroni di casa attaccano a testa bassa e al 5' segnano la seconda rete con Lopez che raccoglie un pallone vagante a centro area e segna di sinistro. Le emozioni non sono per&ograve; finite qui e il finale riserva ancora pi&ugrave; di un sussulto. Al 16' &egrave; micidiale Passaretti che approfitta di un momento di black out della difesa di casa per segnare il 2-3. Proprio sul filo di lana per&ograve; il San Miniato pareggia i conti con il solito Lopez grazie ad una bella iniziativa personale. Non c'&egrave; nemmeno il tempo di ripartire che arriva il fischio finale che sancisce lo spettacolare 3-3. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Policras segnaliamo <b>Passaretti </b>(tripletta di gran qualit&agrave;) e <b>Rizzo </b>(attentissimo soprattutto nei primi due parziali), nel San Miniato un premio a bomber <b>Lopez </b>e <b>Bari </b>(unico a salvarsi del proprio pacchetto difensivo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI