• Esordienti GIR.C
  • Falterona
  • 2 - 2
  • Arno Laterina


FALTERONA: Ghirelli, Ragazzini, Caleri, Occhiolini, Cicali, Cenni, Tommasi, Versari, Serra, Deskaj, Corazzesi. A disp.: Morelli, Rialti, Giannotti, Rissafy, Cargi, Mercante, Bellini. All.: Alessandro Fabbri.
ARNO LATERINA: Zamporlini, Mohammad, Daveri, La Porta, Marcantoni, Borri, Santini, Gisti, Adami, Pagliuca, Chiatti. A disp.: Bichi, Buricchi, Sofia, Ajazaj, Mataj. All.: Lorenzo Rossi.

ARBITRO: Pernice di Arezzo.

RETI: Pagliuca, Adami, Versari 2.
PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 0-0; t.t. 2-0.



Bella partita, disputata tra due compagini ben messe in campo, che hanno dato vita ad un incontro ricco di spunti tecnici ed agonistici ma straordinariamente corretto; e questa è la cosa che fa più piacere. Il primo tempo vede gli ospiti fare gioco mentre i padroni di casa stentano a partire, sono bloccati dal punto di vista psicologico dal blasone dell'avversario; e così l'Arno va in gol al 12' con Pagliuca, lesto a ribattere a rete una respinta del portiere, e allo scadere con un bel colpo di testa di Adami, lasciato colpevolmente solo a centro area dalla retroguardia gialloblu. Nel secondo tempo il Falterona si sveglia, corre di più e pressa gli avversari, non dando loro modo di giocare e ripartendo con veloci azioni; al 5' è Bellini che incrocia il tiro ma è bravissimo Zamporlini nella parata a terra, così come è bravo Morelli ad uscire sui piedi di Mataj, ben lanciato a rete. Al 12' è Versari a tirare dalla distanza, ma il portiere para e al 17' ancora Pagliuca tira a rete e ancora il portiere locale para. Si chiude così il secondo tempo, un tempo più avvincente ed equilibrato. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Fabbri partono bene pressando gli ospiti e lottando su ogni pallone e al 2' Versari tira e colpisce il palo, la palla attraversa tutta la porta e un difensore libera. La partita si mantiene bella ed equilibrata e al 10' arriva il gol del Falterona con Versari che conclude una bella azione corale sulla destra. Adesso il Falterona sembra crederci di più e lo sforzo è premiato al 18' quando ancora Versari conclude in gol, con un tiro dal limite, una bella iniziativa personale. L'Arno non ci sta e prova ad aggiudicarsi il match e proprio allo scadere Adami entra in area e tira sul secondo palo, il portiere è battuto ma la palla finisce fuori di poco. Forse sarebbe stata una beffa per i ragazzi falteronesi ed il risultato di pareggio ci sembra giusto. Un applauso per l'Arno Calcio che senza dubbio è la migliore squadra del girone, ed un applauso al Falterona per l'ottima partita disputata contro un avversario di livello superiore.

FALTERONA: Ghirelli, Ragazzini, Caleri, Occhiolini, Cicali, Cenni, Tommasi, Versari, Serra, Deskaj, Corazzesi. A disp.: Morelli, Rialti, Giannotti, Rissafy, Cargi, Mercante, Bellini. All.: Alessandro Fabbri.<br >ARNO LATERINA: Zamporlini, Mohammad, Daveri, La Porta, Marcantoni, Borri, Santini, Gisti, Adami, Pagliuca, Chiatti. A disp.: Bichi, Buricchi, Sofia, Ajazaj, Mataj. All.: Lorenzo Rossi.<br > ARBITRO: Pernice di Arezzo.<br > RETI: Pagliuca, Adami, Versari 2.<br >PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 0-0; t.t. 2-0. Bella partita, disputata tra due compagini ben messe in campo, che hanno dato vita ad un incontro ricco di spunti tecnici ed agonistici ma straordinariamente corretto; e questa &egrave; la cosa che fa pi&ugrave; piacere. Il primo tempo vede gli ospiti fare gioco mentre i padroni di casa stentano a partire, sono bloccati dal punto di vista psicologico dal blasone dell'avversario; e cos&igrave; l'Arno va in gol al 12' con Pagliuca, lesto a ribattere a rete una respinta del portiere, e allo scadere con un bel colpo di testa di Adami, lasciato colpevolmente solo a centro area dalla retroguardia gialloblu. Nel secondo tempo il Falterona si sveglia, corre di pi&ugrave; e pressa gli avversari, non dando loro modo di giocare e ripartendo con veloci azioni; al 5' &egrave; Bellini che incrocia il tiro ma &egrave; bravissimo Zamporlini nella parata a terra, cos&igrave; come &egrave; bravo Morelli ad uscire sui piedi di Mataj, ben lanciato a rete. Al 12' &egrave; Versari a tirare dalla distanza, ma il portiere para e al 17' ancora Pagliuca tira a rete e ancora il portiere locale para. Si chiude cos&igrave; il secondo tempo, un tempo pi&ugrave; avvincente ed equilibrato. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Fabbri partono bene pressando gli ospiti e lottando su ogni pallone e al 2' Versari tira e colpisce il palo, la palla attraversa tutta la porta e un difensore libera. La partita si mantiene bella ed equilibrata e al 10' arriva il gol del Falterona con Versari che conclude una bella azione corale sulla destra. Adesso il Falterona sembra crederci di pi&ugrave; e lo sforzo &egrave; premiato al 18' quando ancora Versari conclude in gol, con un tiro dal limite, una bella iniziativa personale. L'Arno non ci sta e prova ad aggiudicarsi il match e proprio allo scadere Adami entra in area e tira sul secondo palo, il portiere &egrave; battuto ma la palla finisce fuori di poco. Forse sarebbe stata una beffa per i ragazzi falteronesi ed il risultato di pareggio ci sembra giusto. Un applauso per l'Arno Calcio che senza dubbio &egrave; la migliore squadra del girone, ed un applauso al Falterona per l'ottima partita disputata contro un avversario di livello superiore.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI