• Esordienti GIR.D
  • Montespertoli
  • 5 - 2
  • Malmantile


MONTESPERTOLI: Diotti, Mancini, Sorbi, Nencioni, Ciampi, Chini, Donati, Marcacci, Dei, Mazzone, Magrino, Giovannetti, Lapi, Becattelli, Ponti, Falciani G., Falciani F., Bottiglieri M., All.: Paolo Tascioni.
MALMANTILE: Borgatti, Baldanzini, Puggioni, Piazza, Conti, Mancini, Piccini, Gallo, Del Perugia, Oboh, Coli. Entrati: Diop, Di Ciolla, Campana, Corsani. All.: Giovanni D'Alessandro.

RETI: Oboh, 2 Cavedoni, 2 Masetti, Coli, Rappini.
NOTE: parziali 1-1, 2-0, 2-1. Risultato FIGC 3-1.



Sette reti e una dose extralarge di divertimento al sussidiario Molin del Ponte, dove Montespertoli e Malmantile mettono in scena una partita davvero densa di emozioni in ognuno dei tre tempi. Pronti via e sono gli ospiti guidati da Giovanni D'Alessandro a portarsi avanti grazie a Oboh, bravo ad approfittare di un errato posizionamento della retroguardia locale, avventandosi grazie alla sua velocità sull'assist di Coli per poi concludere con massima precisione verso la porta. Qualche giro di orologio ed è lo stesso Oboh a fallire il potenziale colpo da kappaò, mancando il bersaglio da posizione favorevole, e così scampato pericolo è il turno del Montespertoli che sale in cattedra costruendo quattro azioni in rapida sequenza. Errori di mira e nell'ultimo passaggio sembrano pregiudicare il parziale per i gialloverdi, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Cavedoni che delizia il pubblico con l'ennesima punizione vincente del suo campionato, mandando le squadre al primo riposo sul parziale di 1-1. Breve pausa e si ricomincia della ripresa, dove le forze fresche provenienti dalla panchina lanciano il Montespertoli verso l'allungo decisivo: la squadra di Paolo Tascioni corre tanto e gioca bene, trascinata dalle giocate di Masetti autore di una doppietta di pregevolissima fattura. Dribbling nello stretto e conclusione chirurgica da posizione quasi impossibile per la rete del sorpasso, bordata imprendibile sotto la traversa che vale la doppietta personale e il 3-1 su cui si va al secondo riposo. Anche nell'ultima frazione la gara non smette di regalare colpi di scena da una parte e dall'altra, e così è il Malmantile a rifarsi sotto: Coli accorcia le distanze con un bellissimo pallonetto dai 25 metri, poi è Corsani a pennellare una bella punizione dal vertice dell'area di rigore su cui però nessun compagno è pronto a intervenire. Dall'altra parte è invece spietato il Montespertoli che dopo essersi visto annullare una rete a Rappini per presunto offside trova comunque i sigilli della sicurezza grazie allo stesso Rappini e, poco dopo, ancora con lo scatenato Cavedoni autore del definitivo 5-2.
Calciatoripiù
: Piccini e Coli i più positivi nelle fila ospiti, mentre la palma di migliore in campo va a Gioele Del Prete, protagonista di una gara in crescendo e principale protagonista del terzo e decisivo parziale.

MONTESPERTOLI: Diotti, Mancini, Sorbi, Nencioni, Ciampi, Chini, Donati, Marcacci, Dei, Mazzone, Magrino, Giovannetti, Lapi, Becattelli, Ponti, Falciani G., Falciani F., Bottiglieri M., All.: Paolo Tascioni.<br >MALMANTILE: Borgatti, Baldanzini, Puggioni, Piazza, Conti, Mancini, Piccini, Gallo, Del Perugia, Oboh, Coli. Entrati: Diop, Di Ciolla, Campana, Corsani. All.: Giovanni D'Alessandro.<br > RETI: Oboh, 2 Cavedoni, 2 Masetti, Coli, Rappini.<br >NOTE: parziali 1-1, 2-0, 2-1. Risultato FIGC 3-1. Sette reti e una dose extralarge di divertimento al sussidiario Molin del Ponte, dove Montespertoli e Malmantile mettono in scena una partita davvero densa di emozioni in ognuno dei tre tempi. Pronti via e sono gli ospiti guidati da Giovanni D'Alessandro a portarsi avanti grazie a Oboh, bravo ad approfittare di un errato posizionamento della retroguardia locale, avventandosi grazie alla sua velocit&agrave; sull'assist di Coli per poi concludere con massima precisione verso la porta. Qualche giro di orologio ed &egrave; lo stesso Oboh a fallire il potenziale colpo da kappa&ograve;, mancando il bersaglio da posizione favorevole, e cos&igrave; scampato pericolo &egrave; il turno del Montespertoli che sale in cattedra costruendo quattro azioni in rapida sequenza. Errori di mira e nell'ultimo passaggio sembrano pregiudicare il parziale per i gialloverdi, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Cavedoni che delizia il pubblico con l'ennesima punizione vincente del suo campionato, mandando le squadre al primo riposo sul parziale di 1-1. Breve pausa e si ricomincia della ripresa, dove le forze fresche provenienti dalla panchina lanciano il Montespertoli verso l'allungo decisivo: la squadra di Paolo Tascioni corre tanto e gioca bene, trascinata dalle giocate di Masetti autore di una doppietta di pregevolissima fattura. Dribbling nello stretto e conclusione chirurgica da posizione quasi impossibile per la rete del sorpasso, bordata imprendibile sotto la traversa che vale la doppietta personale e il 3-1 su cui si va al secondo riposo. Anche nell'ultima frazione la gara non smette di regalare colpi di scena da una parte e dall'altra, e cos&igrave; &egrave; il Malmantile a rifarsi sotto: Coli accorcia le distanze con un bellissimo pallonetto dai 25 metri, poi &egrave; Corsani a pennellare una bella punizione dal vertice dell'area di rigore su cui per&ograve; nessun compagno &egrave; pronto a intervenire. Dall'altra parte &egrave; invece spietato il Montespertoli che dopo essersi visto annullare una rete a Rappini per presunto offside trova comunque i sigilli della sicurezza grazie allo stesso Rappini e, poco dopo, ancora con lo scatenato Cavedoni autore del definitivo 5-2. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Piccini </b>e <b>Coli </b>i pi&ugrave; positivi nelle fila ospiti, mentre la palma di migliore in campo va a <b>Gioele Del Prete</b>, protagonista di una gara in crescendo e principale protagonista del terzo e decisivo parziale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI