• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Reggiana
  • 2 - 2
  • Lucchese


REGGIANA: Baciocchi, Bertani, Spina, Spagnolo, Ughetti, Taiti, Baccarini, Zafferri, Campaniello, Motti, Forchignone. A disp.: Pagliani, Calabretti, Orlandi, Benassi, Koni, Serventi, Garani, Reina, Abiuso. All.: Martinelli.
LUCCHESE: Cantini, Posarelli, Iannello, Gradi, Bertonelli, Nuti, Fruzzetti, Bertipagani, Andreini, Montemagni, Salvetti. A disp.: Toselli, Velani, Bortone, Zuhan, Rosso, Lunardi, Bura, Seghi. All.: Di Bene.

ARBITRO: Barra di Reggio Emilia.

RETI: 9' Campaniello, 33' Forchignone, 35' Zuhan, 61' Gradi.
NOTE: espulso Lunardi.



Non molla mai la Lucchese di mister Di Bene. Oltre che una notevole cifra tecnica e un'ottima organizzazione di gioco, la compagine rossonera ha anche importanti qualità caratteriali, che le torneranno molto comodo nel futuro. La dimostrazione arriva dalla delicata trasferta in casa della Reggiana, dalla quale i toscani tornano con un buon pareggio, ottenuto in rimonta e con grande determinazione. Smette di piovere fortunatamente quando l'arbitro dà il via a una contesa che fin da subito è molto intensa. La Reggiana prova a scappare portandosi sul doppio vantaggio, e sembra poter riuscire nel tentativo di fuga, ma strategicamente prima dell'intervallo la compagine ospite riesce a dimezzare lo svantaggio. Apre le danze Campaniello con un bel diagonale indirizzato verso il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta dopo un ottimo spunto sulla sinistra, il raddoppio è di Forchignone al 33' su azione simile a quella appena descritta. Il gol che riaccende le speranze lo firma invece Zuhan, con un tiro angolatissimo dopo un micidiale contropiede al 35'. Nella ripresa la gara è tirata e vive il suo punto di svolta al 61': i ragazzi di Di Bene infatti agguantano meritatamente il definitivo due a due grazie alla bellissima conclusione dal limite di Gradi, che batte Baciocchi ristabilendo la parità che dura fino al termine delle ostilità. Da segnalare però a tempo quasi scaduto un tentativo pericolosissimo dei rossoneri con Montemagni, che conclude da fuori area lambendo il palo alla sinistra del portiere locale. Calciatorepiù: Montemagni (Lucchese).

REGGIANA: Baciocchi, Bertani, Spina, Spagnolo, Ughetti, Taiti, Baccarini, Zafferri, Campaniello, Motti, Forchignone. A disp.: Pagliani, Calabretti, Orlandi, Benassi, Koni, Serventi, Garani, Reina, Abiuso. All.: Martinelli. <br >LUCCHESE: Cantini, Posarelli, Iannello, Gradi, Bertonelli, Nuti, Fruzzetti, Bertipagani, Andreini, Montemagni, Salvetti. A disp.: Toselli, Velani, Bortone, Zuhan, Rosso, Lunardi, Bura, Seghi. All.: Di Bene. <br > ARBITRO: Barra di Reggio Emilia. <br > RETI: 9' Campaniello, 33' Forchignone, 35' Zuhan, 61' Gradi. <br >NOTE: espulso Lunardi. Non molla mai la Lucchese di mister Di Bene. Oltre che una notevole cifra tecnica e un'ottima organizzazione di gioco, la compagine rossonera ha anche importanti qualit&agrave; caratteriali, che le torneranno molto comodo nel futuro. La dimostrazione arriva dalla delicata trasferta in casa della Reggiana, dalla quale i toscani tornano con un buon pareggio, ottenuto in rimonta e con grande determinazione. Smette di piovere fortunatamente quando l'arbitro d&agrave; il via a una contesa che fin da subito &egrave; molto intensa. La Reggiana prova a scappare portandosi sul doppio vantaggio, e sembra poter riuscire nel tentativo di fuga, ma strategicamente prima dell'intervallo la compagine ospite riesce a dimezzare lo svantaggio. Apre le danze Campaniello con un bel diagonale indirizzato verso il palo pi&ugrave; lontano rispetto al suo punto di battuta dopo un ottimo spunto sulla sinistra, il raddoppio &egrave; di Forchignone al 33' su azione simile a quella appena descritta. Il gol che riaccende le speranze lo firma invece Zuhan, con un tiro angolatissimo dopo un micidiale contropiede al 35'. Nella ripresa la gara &egrave; tirata e vive il suo punto di svolta al 61': i ragazzi di Di Bene infatti agguantano meritatamente il definitivo due a due grazie alla bellissima conclusione dal limite di Gradi, che batte Baciocchi ristabilendo la parit&agrave; che dura fino al termine delle ostilit&agrave;. Da segnalare per&ograve; a tempo quasi scaduto un tentativo pericolosissimo dei rossoneri con Montemagni, che conclude da fuori area lambendo il palo alla sinistra del portiere locale. <b>Calciatorepi&ugrave;: Montemagni </b>(Lucchese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI