• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Piacenza
  • 2 - 2
  • Pisa


PIACENZA: Galletti, Pisello, Caviglia, Pastorelli, Boffini, Vanelli, Giorno, Casella, Napoli, Fanelli. A disp.: Ghidanda, Mazzoni, Sokolov, Ferrari, Molai, Fall, Lovagnini, Rossi, Corradini, Jalek. All.: Bizzarrini.
PISA: Barsotti, Fisher, Nigi, Macchi, Edu Mengue, Langella, Severi, Vannozzi, Borriello, Sibilio. A disp.: Marconi, Carnieri, Nannetti, Oshadogan, Rotunno, Chaulagain, Costamagna, Bognani, Pjeci. All.: Signorini.

ARBITRO: Lecci di Piacenza.

RETI: 15' e 20' Giorno, 38' Pierucci, 52' Borriello.



Termina in parità consegnando agli archivi un frizzante due a due uno dei big-match di questo turno che oppone il Piacenza al Pisa, match fra due squadre protagoniste di un grande avvio di campionato che le ha proiettate ai vertici della graduatoria. Il pari finale è un altro certificato di crescita per i ragazzi che mister Signorini sta plasmando con la maestria che l'ex tecnico della Fiorentina assicura alla causa nerazzurra. Si tratta infatti di una gara complicata e difficile per i toscani, che però limitano i danni, giocano con personalità e a viso aperto sfiorando anche il colpaccio. Ma il pari è giusto, ed è prezioso considerando il fatto che il Piacenza, con un micidiale uno-due a cavallo fra il 15' e il 20', prende il largo in avvio, trascinato da Giorno. Sembra calare la notte fonda in casa del Pisa, che però si scuote e, da qui in poi, concede pochissimo, creando di contro numerose palle-gol. Gli interventi di Galletti tengono in corsa i locali, ma al 38' Pierucci direttamente da calcio piazzato dimezza lo svantaggio. È il preludio alla rimonta pisana, che si completa poco dopo quando Borriello, al termine di una pregevole manovra corale, firma il due a due, punteggio che poi resiste immutato fino al termine.

PIACENZA: Galletti, Pisello, Caviglia, Pastorelli, Boffini, Vanelli, Giorno, Casella, Napoli, Fanelli. A disp.: Ghidanda, Mazzoni, Sokolov, Ferrari, Molai, Fall, Lovagnini, Rossi, Corradini, Jalek. All.: Bizzarrini.<br >PISA: Barsotti, Fisher, Nigi, Macchi, Edu Mengue, Langella, Severi, Vannozzi, Borriello, Sibilio. A disp.: Marconi, Carnieri, Nannetti, Oshadogan, Rotunno, Chaulagain, Costamagna, Bognani, Pjeci. All.: Signorini. <br > ARBITRO: Lecci di Piacenza. <br > RETI: 15' e 20' Giorno, 38' Pierucci, 52' Borriello. Termina in parit&agrave; consegnando agli archivi un frizzante due a due uno dei big-match di questo turno che oppone il Piacenza al Pisa, match fra due squadre protagoniste di un grande avvio di campionato che le ha proiettate ai vertici della graduatoria. Il pari finale &egrave; un altro certificato di crescita per i ragazzi che mister Signorini sta plasmando con la maestria che l'ex tecnico della Fiorentina assicura alla causa nerazzurra. Si tratta infatti di una gara complicata e difficile per i toscani, che per&ograve; limitano i danni, giocano con personalit&agrave; e a viso aperto sfiorando anche il colpaccio. Ma il pari &egrave; giusto, ed &egrave; prezioso considerando il fatto che il Piacenza, con un micidiale uno-due a cavallo fra il 15' e il 20', prende il largo in avvio, trascinato da Giorno. Sembra calare la notte fonda in casa del Pisa, che per&ograve; si scuote e, da qui in poi, concede pochissimo, creando di contro numerose palle-gol. Gli interventi di Galletti tengono in corsa i locali, ma al 38' Pierucci direttamente da calcio piazzato dimezza lo svantaggio. &Egrave; il preludio alla rimonta pisana, che si completa poco dopo quando Borriello, al termine di una pregevole manovra corale, firma il due a due, punteggio che poi resiste immutato fino al termine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI