• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Prato
  • 3 - 2
  • Livorno


PRATO: Ricco, Sottili, Natali, Guidi, Petri, Marafioti, Giustarini, Clemente, Giannini, Sgherri, Cenni. A disp.: Corradi, Gaggioli, Peschi, Bonciani, Kebede, Prrocka, Sitzia, Poggianti, Ferraioli. All.: D'Andretta.
LIVORNO: Lo Frano, Calzolari, Conti F., Carmazzi, Ceccarini, Sadik, Poli, Lotti, Caia, Nunziatini, Pecchia. A disp.: Capponi, Pasquini, Landi, Lucchesi, Bartoli, Ricci, Conti, Bottoni. All.: Balleri.

ARBITRO: Bertocchi di Firenze.

RETI: Giannini, Clemente, Caia, Kebede, Ricci.



E ora si fa sul serio. Il verdetto del Rossi di Santa Lucia accende ancor più l'interesse per la lotta in testa al girone B del campionato Under 15 Lega Pro: il Prato non fallisce la possibilità di scavalcare in testa alla graduatoria il Livorno, fino a qui indiscussa capolista del torneo, infliggendo alla compagine labronica la seconda sconfitta stagionale che ridisegna momentaneamente gli equilibri in vetta. Letteralmente travolgente i padroni di casa nel primo tempo, che termina sul parziale di due a zero. I ragazzi di D'Andretta giocano a memoria proponendo un gran bel gioco, finalizzato due volte ma sono tante le chance fallite che avrebbero potuto chiudere anzitempo la contesa. Il Livorno approccia contratto la partita e va sotto a causa della rete di Giannini, alla quale segue la splendida rete di Clemente (costretto poi a uscire per infortunio al 35') che batte il portiere ospite con un diagonale imparabile, indirizzato verso il palo più lontano dal suo punto di battuta. Occasioni poi per Cenni, Giannini e Sgherri, che però mancano sul più bello la ghiotta possibilità di incrementare il bottino, mentre gli ospiti ci provano con Poli ma senza incidere. Cambia pelle il Livorno durante l'intervallo, e la ripresa si fa più combattuta, aprendosi con la rete degli ospiti firmata da Caia, ben appostato sugli sviluppi di un corner che spiove all'altezza del secondo palo. La gara si fa intensissima e dopo poco il Prato, intuendo il pericolo, ristabilisce le distanze grazie a Kebede, che approfitta di un errore in disimpegno degli avversari. Il Livorno però non alza bandiera bianca e, dopo aver colpito due legni con Lotti, nel finale riduce lo svantaggio ancora una volta grazie a Ricci che, servito da un assist filtrante, protegge bene palla e firma il punto del definitivo tre a due: un altro gol di pregevole fattura che rende ancor più bella la partita. Nel finale gli ospiti cercano il pari e mettono paura al prato, che però non sbanda e al triplice fischio festeggia il primato. Ma la stagione è ancora lunga. E, dopo questo match, lascia la certezza che queste due squadre si contenderanno il primato fino alla fine.
Calciatoripiù: Sgherri, Marafioti e Berti
(Prato); Lotti e Ricci (Livorno).

PRATO: Ricco, Sottili, Natali, Guidi, Petri, Marafioti, Giustarini, Clemente, Giannini, Sgherri, Cenni. A disp.: Corradi, Gaggioli, Peschi, Bonciani, Kebede, Prrocka, Sitzia, Poggianti, Ferraioli. All.: D'Andretta.<br >LIVORNO: Lo Frano, Calzolari, Conti F., Carmazzi, Ceccarini, Sadik, Poli, Lotti, Caia, Nunziatini, Pecchia. A disp.: Capponi, Pasquini, Landi, Lucchesi, Bartoli, Ricci, Conti, Bottoni. All.: Balleri.<br > ARBITRO: Bertocchi di Firenze.<br > RETI: Giannini, Clemente, Caia, Kebede, Ricci. E ora si fa sul serio. Il verdetto del Rossi di Santa Lucia accende ancor pi&ugrave; l'interesse per la lotta in testa al girone B del campionato Under 15 Lega Pro: il Prato non fallisce la possibilit&agrave; di scavalcare in testa alla graduatoria il Livorno, fino a qui indiscussa capolista del torneo, infliggendo alla compagine labronica la seconda sconfitta stagionale che ridisegna momentaneamente gli equilibri in vetta. Letteralmente travolgente i padroni di casa nel primo tempo, che termina sul parziale di due a zero. I ragazzi di D'Andretta giocano a memoria proponendo un gran bel gioco, finalizzato due volte ma sono tante le chance fallite che avrebbero potuto chiudere anzitempo la contesa. Il Livorno approccia contratto la partita e va sotto a causa della rete di Giannini, alla quale segue la splendida rete di Clemente (costretto poi a uscire per infortunio al 35') che batte il portiere ospite con un diagonale imparabile, indirizzato verso il palo pi&ugrave; lontano dal suo punto di battuta. Occasioni poi per Cenni, Giannini e Sgherri, che per&ograve; mancano sul pi&ugrave; bello la ghiotta possibilit&agrave; di incrementare il bottino, mentre gli ospiti ci provano con Poli ma senza incidere. Cambia pelle il Livorno durante l'intervallo, e la ripresa si fa pi&ugrave; combattuta, aprendosi con la rete degli ospiti firmata da Caia, ben appostato sugli sviluppi di un corner che spiove all'altezza del secondo palo. La gara si fa intensissima e dopo poco il Prato, intuendo il pericolo, ristabilisce le distanze grazie a Kebede, che approfitta di un errore in disimpegno degli avversari. Il Livorno per&ograve; non alza bandiera bianca e, dopo aver colpito due legni con Lotti, nel finale riduce lo svantaggio ancora una volta grazie a Ricci che, servito da un assist filtrante, protegge bene palla e firma il punto del definitivo tre a due: un altro gol di pregevole fattura che rende ancor pi&ugrave; bella la partita. Nel finale gli ospiti cercano il pari e mettono paura al prato, che per&ograve; non sbanda e al triplice fischio festeggia il primato. Ma la stagione &egrave; ancora lunga. E, dopo questo match, lascia la certezza che queste due squadre si contenderanno il primato fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sgherri, Marafioti e Berti </b>(Prato); <b>Lotti e Ricci</b> (Livorno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI