• Esordienti B GIR.B
  • Bagno a Ripoli
  • 0 - 3
  • Valdarno


BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Perini, Barbieri, Mori, Masi, Pratesi, D'Angelo, Menichetti, Veloci, Scarnati, Romano, Diku. All.: Niccolò Gracia.
VALDARNO F.C.: Tagliaferri, Batignani, Ubirti, Del Chiappa, Gjata, Sottili, Caselli, Andreaggi, Natale, Zatini, Mealli, Polvani, Ricci, Salatino. All.: Alberto Ermini.

RETI: 2' Sottili, 37' e 53' Natale.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-1.



Il Valdarno espugna Bagno a Ripoli senza grosse difficoltà e con un punteggio che rispecchia la differenza di valori delle due compagini. Dopo una manciata di secondi gli ospiti si rendono subito pericolosi: Ubirti impegna Lenzi in una parata non semplice su un tiro dalla lunghissima distanza. Sul calcio d'angolo a seguire, nasce il gol del vantaggio: Natale pennella un bel cross sulla testa di Sottili che da pochi passi batte Lenzi. Dopo appena due minuti il Valdarno è già avanti. Segue una fase del match combattuta ma senza importanti palle-gol. L'ultimo sussulto della prima frazione di gioco lo hanno ancora gli ospiti, con un episodio in fotocopia rispetto al gol che ha aperto le marcature: altro corner battuto da Natale e altro colpo di testa di Sottili, questa volta però la sfera finisce a lato non di molto. Al 27' è ancora il Valdarno a rendersi pericoloso: Del Chiappa calcia da fuori, ma Lenzi stavolta sventa la minaccia. Al 37' gli amaranto trovano il raddoppio, la firma è di Natale, che dopo aver fallito un'ottima occasione, si riscatta mettendo a segno un bel gol: Del Chiappa sfonda sulla destra, tocca vicino per Caselli che a sua volta appoggia a Natale, il numero dieci calcia e trasforma con freddezza. Nel terzo ed ultimo tempo il Bagno a Ripoli ha una grande occasione per riaprire la gara ma Menichetti mette fuori da buona posizione. Pochi minuti dopo il Valdarno cala il tris: la firma è ancora di Natale che segna con un bel destro angolato.
Calciatoripiù
: impossibile non premiare Natale. Autore di due reti e di una grande partita, appare un gradino sopra a tutti e la classifica marcatori ne è la testimonianza. Nelle fila valdarnesi bene anche Sottili e Del Chiappa.

Andrea Bichi BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Perini, Barbieri, Mori, Masi, Pratesi, D'Angelo, Menichetti, Veloci, Scarnati, Romano, Diku. All.: Niccol&ograve; Gracia.<br >VALDARNO F.C.: Tagliaferri, Batignani, Ubirti, Del Chiappa, Gjata, Sottili, Caselli, Andreaggi, Natale, Zatini, Mealli, Polvani, Ricci, Salatino. All.: Alberto Ermini.<br > RETI: 2' Sottili, 37' e 53' Natale.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-1. Il Valdarno espugna Bagno a Ripoli senza grosse difficolt&agrave; e con un punteggio che rispecchia la differenza di valori delle due compagini. Dopo una manciata di secondi gli ospiti si rendono subito pericolosi: Ubirti impegna Lenzi in una parata non semplice su un tiro dalla lunghissima distanza. Sul calcio d'angolo a seguire, nasce il gol del vantaggio: Natale pennella un bel cross sulla testa di Sottili che da pochi passi batte Lenzi. Dopo appena due minuti il Valdarno &egrave; gi&agrave; avanti. Segue una fase del match combattuta ma senza importanti palle-gol. L'ultimo sussulto della prima frazione di gioco lo hanno ancora gli ospiti, con un episodio in fotocopia rispetto al gol che ha aperto le marcature: altro corner battuto da Natale e altro colpo di testa di Sottili, questa volta per&ograve; la sfera finisce a lato non di molto. Al 27' &egrave; ancora il Valdarno a rendersi pericoloso: Del Chiappa calcia da fuori, ma Lenzi stavolta sventa la minaccia. Al 37' gli amaranto trovano il raddoppio, la firma &egrave; di Natale, che dopo aver fallito un'ottima occasione, si riscatta mettendo a segno un bel gol: Del Chiappa sfonda sulla destra, tocca vicino per Caselli che a sua volta appoggia a Natale, il numero dieci calcia e trasforma con freddezza. Nel terzo ed ultimo tempo il Bagno a Ripoli ha una grande occasione per riaprire la gara ma Menichetti mette fuori da buona posizione. Pochi minuti dopo il Valdarno cala il tris: la firma &egrave; ancora di Natale che segna con un bel destro angolato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: impossibile non premiare <b>Natale</b>. Autore di due reti e di una grande partita, appare un gradino sopra a tutti e la classifica marcatori ne &egrave; la testimonianza. Nelle fila valdarnesi bene anche <b>Sottili </b>e <b>Del Chiappa. </b> Andrea Bichi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI