• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 1 - 0
  • Coiano Santa Lucia


VERSILIA: Mansani (Sacchelli), Fantoni, Lazri (Galeotti), Verona, Brio, Davolio, Dell'Amico, Morra (Alieny), Sgadò (Tucci), Tragni, Manfredi (Silvestri). A disp.: Sacchelli, Alieny, Silvestri, Galeotti, Tucci, Gardella, Bertozzi. All.: Stefano Agostini.
COIANO S.LUCIA: Todde, Gori, Farruggio, Ridolfi, Vannucchi, Brafa, Gonnelli, Minerva, Moccia, Devollaj, Gjeka. A disp.: Pelagallu, Falconi, Lattanzi, Rafanelli, Fani, Impellizzeri, Giovannelli. All.: Antonio Daidone.

ARBITRO: Farnetani di Pisa.

RETE: 70' Silvestri.



Il Versilia si presenta alla sfida dopo il dal pareggio subito in extremis sul campo del Monsummano, mentre il Coiano Santa Lucia arriva dopo la sconfitta in casa contro l'Aullese. La sfida risulta complicata per entrambe le squadre, a causa di un campo molto bagnato e che certamente non agevola le giocate. Parte meglio il Coiano che grazie ad una manovra più fluida e a una maggior grinta, prende in mano il possesso della sfera, ma la squadra di mister Daidone arriva al tiro solamente una volta nell'arco del primo tempo, conclusione su cui è bravo ad intervenire il portiere locale Mansani. Il Versilia, dal suo canto, fraseggia a centrocampo, ma non riesce a verticalizzare, peccando di incisività sotto porta. La partita si svolge così per lo più nella zona mediana del campo, lasciando il risultato invariato sino all'intervallo. Nel secondo tempo come spesso accade il Versilia, grazie anche ai cambi, accende la luce. Uno delle sostituzioni che risulterà decisiva nell'economia del match arriva al 45' quando Manfredi esce lasciando spazio al terzino destro Silvestri. La squadra del mister Agostini pressa gli avversari e li tiene nella loro metà campo e su di un calcio d'angolo sfiora il gol con Fantoni. Poco più tardi è il capitano del Versilia Tragni a provarci, ma Todde compie un intervento strepitoso e devia la sfera. La sfida arriva così nei minuti conclusivi dove il Versilia si butta tutto in avanti nel tentativo di andare in gol. I locali guadagnano un calcio d'angolo che viene battuto da Tragni. La palla arriva a Brio che colpisce di testa e manda la palla a sbattere sul secondo palo. Un difensore del Coiano allontana debolmente la sfera che procede verso Silvestri, il quale prova il tiro in prima battuta, spedendo la sfera in fondo alla rete alle spalle di Todde. Finisce cosi una partita più grintosa che tecnica, con la vittoria dei padroni di casa che con questi tre punti si portano a ridosso delle prime posizioni.

VERSILIA: Mansani (Sacchelli), Fantoni, Lazri (Galeotti), Verona, Brio, Davolio, Dell'Amico, Morra (Alieny), Sgad&ograve; (Tucci), Tragni, Manfredi (Silvestri). A disp.: Sacchelli, Alieny, Silvestri, Galeotti, Tucci, Gardella, Bertozzi. All.: Stefano Agostini.<br >COIANO S.LUCIA: Todde, Gori, Farruggio, Ridolfi, Vannucchi, Brafa, Gonnelli, Minerva, Moccia, Devollaj, Gjeka. A disp.: Pelagallu, Falconi, Lattanzi, Rafanelli, Fani, Impellizzeri, Giovannelli. All.: Antonio Daidone.<br > ARBITRO: Farnetani di Pisa.<br > RETE: 70' Silvestri. Il Versilia si presenta alla sfida dopo il dal pareggio subito in extremis sul campo del Monsummano, mentre il Coiano Santa Lucia arriva dopo la sconfitta in casa contro l'Aullese. La sfida risulta complicata per entrambe le squadre, a causa di un campo molto bagnato e che certamente non agevola le giocate. Parte meglio il Coiano che grazie ad una manovra pi&ugrave; fluida e a una maggior grinta, prende in mano il possesso della sfera, ma la squadra di mister Daidone arriva al tiro solamente una volta nell'arco del primo tempo, conclusione su cui &egrave; bravo ad intervenire il portiere locale Mansani. Il Versilia, dal suo canto, fraseggia a centrocampo, ma non riesce a verticalizzare, peccando di incisivit&agrave; sotto porta. La partita si svolge cos&igrave; per lo pi&ugrave; nella zona mediana del campo, lasciando il risultato invariato sino all'intervallo. Nel secondo tempo come spesso accade il Versilia, grazie anche ai cambi, accende la luce. Uno delle sostituzioni che risulter&agrave; decisiva nell'economia del match arriva al 45' quando Manfredi esce lasciando spazio al terzino destro Silvestri. La squadra del mister Agostini pressa gli avversari e li tiene nella loro met&agrave; campo e su di un calcio d'angolo sfiora il gol con Fantoni. Poco pi&ugrave; tardi &egrave; il capitano del Versilia Tragni a provarci, ma Todde compie un intervento strepitoso e devia la sfera. La sfida arriva cos&igrave; nei minuti conclusivi dove il Versilia si butta tutto in avanti nel tentativo di andare in gol. I locali guadagnano un calcio d'angolo che viene battuto da Tragni. La palla arriva a Brio che colpisce di testa e manda la palla a sbattere sul secondo palo. Un difensore del Coiano allontana debolmente la sfera che procede verso Silvestri, il quale prova il tiro in prima battuta, spedendo la sfera in fondo alla rete alle spalle di Todde. Finisce cosi una partita pi&ugrave; grintosa che tecnica, con la vittoria dei padroni di casa che con questi tre punti si portano a ridosso delle prime posizioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI