• Giovanissimi Professionisti
  • Lucchese
  • 0 - 5
  • Fiorentina


LUCCHESE: Viti, Rosso, Tronchetti, Bura, Buchignani, Seghi, Rossi, Valdrighi, Coppi, Bernardeschi, Mauro. A disp.: Solfanelli, Marganti, Ciccarelli, Tomei, Belluomini, Bargiacchi, Vaselli. All.: Nicola Gennazzani.
FIORENTINA: Manzari, Biagetti, Macchi, Messini, Cellai Lorenzo, Amatucci, Falconi, Gori, Aprili, Costantini, Giulianelli. A disp.: Bertini, Paternò, Cellai Bryan, Nardi, Atzeni, Vettori, Viagiani. All.: Mirko Mazzantini.

ARBITRO: Providenti di Lucca.

RETI: Cellai Lorenzo 2, Giulianelli, Gori 2.



La Fiorentina di mister Mazzantini si conferma ancora una volta la corazzata del girone e non fa tardi all'appuntamento con la quinta vittoria stagionale, ottenuta in casa di una Lucchese che non ha affatto demeritato nel primo tempo, salvo poi accusare un calo del quale ha prontamente approfittato il team ospite, arrotondando il punteggio. Dopo queste prime giornate, appare evidenze come i gigliati abbiano una marcia in più rispetto a tutti gli avversari; lo sa bene la Lucchese, che però mette in campo grande accortezza, attenzione, disciplina tattica e impegno nei primi 35', riuscendo a contenere la forza d'urto dei viola. E dire che la gara inizia in salita per i padroni di casa, che dopo appena 1' vanno sotto a causa della rete siglata da Lorenzo Cellai. Poi però la gara si fa combattuta: la Fiorentina tiene in mano il gioco e sfiora ripetutamente il raddoppio, ma i locali ribattono colpo su colpo e in due occasioni con Mauro e in una con Coppi provano pure a pungere dalle parti di Manzari. Nella ripresa, come detto, la Lucchese si disunisce un po', e la Fiorentina prende il largo: Lorenzo Cellai firma la personale doppietta, imitato da Gori. Chiude poi i conti Giulianelli. A fine gara il tecnico dei padroni di casa Nicola Gennazzani afferma: La Fiorentina è la squadra più forte che si possa affrontare ma il primo tempo che abbiamo disputato è stato di notevole spessore; quando però spendi tanto, alla lunga paghi dazio e così nel secondo tempo loro hanno segnato quattro gol nel giro di pochi minuti, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Peccato perché non abbiamo più giocato con l'efficacia della prima frazione, ma nel complesso non ho davvero niente da rimproverare ai miei ragazzi .
Calciatorepiù: Buchignani
(Lucchese), rendimento costante per lui nell'arco dei settanta minuti del match. Bura (Lucchese): il difensore centrale rossonero nel primo tempo si dimostra valido sia in fase di possesso palla che nell'effettuazione dei vari disimpegni; Amatucci (Fiorentina): il faro del gioco viola, propositivo e decisivo. Gori e Lorenzo Cellai (Fiorentina): implacabili finalizzatori del bel gioco prodotto dai viola.

LUCCHESE: Viti, Rosso, Tronchetti, Bura, Buchignani, Seghi, Rossi, Valdrighi, Coppi, Bernardeschi, Mauro. A disp.: Solfanelli, Marganti, Ciccarelli, Tomei, Belluomini, Bargiacchi, Vaselli. All.: Nicola Gennazzani.<br >FIORENTINA: Manzari, Biagetti, Macchi, Messini, Cellai Lorenzo, Amatucci, Falconi, Gori, Aprili, Costantini, Giulianelli. A disp.: Bertini, Patern&ograve;, Cellai Bryan, Nardi, Atzeni, Vettori, Viagiani. All.: Mirko Mazzantini. <br > ARBITRO: Providenti di Lucca. <br > RETI: Cellai Lorenzo 2, Giulianelli, Gori 2. La Fiorentina di mister Mazzantini si conferma ancora una volta la corazzata del girone e non fa tardi all'appuntamento con la quinta vittoria stagionale, ottenuta in casa di una Lucchese che non ha affatto demeritato nel primo tempo, salvo poi accusare un calo del quale ha prontamente approfittato il team ospite, arrotondando il punteggio. Dopo queste prime giornate, appare evidenze come i gigliati abbiano una marcia in pi&ugrave; rispetto a tutti gli avversari; lo sa bene la Lucchese, che per&ograve; mette in campo grande accortezza, attenzione, disciplina tattica e impegno nei primi 35', riuscendo a contenere la forza d'urto dei viola. E dire che la gara inizia in salita per i padroni di casa, che dopo appena 1' vanno sotto a causa della rete siglata da Lorenzo Cellai. Poi per&ograve; la gara si fa combattuta: la Fiorentina tiene in mano il gioco e sfiora ripetutamente il raddoppio, ma i locali ribattono colpo su colpo e in due occasioni con Mauro e in una con Coppi provano pure a pungere dalle parti di Manzari. Nella ripresa, come detto, la Lucchese si disunisce un po', e la Fiorentina prende il largo: Lorenzo Cellai firma la personale doppietta, imitato da Gori. Chiude poi i conti Giulianelli. A fine gara il tecnico dei padroni di casa <b>Nicola Gennazzani</b> afferma: <b> La Fiorentina &egrave; la squadra pi&ugrave; forte che si possa affrontare ma il primo tempo che abbiamo disputato &egrave; stato di notevole spessore; quando per&ograve; spendi tanto, alla lunga paghi dazio e cos&igrave; nel secondo tempo loro hanno segnato quattro gol nel giro di pochi minuti, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Peccato perch&eacute; non abbiamo pi&ugrave; giocato con l'efficacia della prima frazione, ma nel complesso non ho davvero niente da rimproverare ai miei ragazzi . <br >Calciatorepi&ugrave;: Buchignani</b> (Lucchese), rendimento costante per lui nell'arco dei settanta minuti del match. <b>Bura </b>(Lucchese): il difensore centrale rossonero nel primo tempo si dimostra valido sia in fase di possesso palla che nell'effettuazione dei vari disimpegni; <b>Amatucci </b>(Fiorentina): il faro del gioco viola, propositivo e decisivo. <b>Gori e Lorenzo Cellai</b> (Fiorentina): implacabili finalizzatori del bel gioco prodotto dai viola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI