• Allievi Regionali GIR.A
  • Sporting Arno
  • 4 - 1
  • Olimpia Firenze


SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Rossi, Scarlini, Russo, Celoni, Gjomemo, Sciuto, Fani, Bargioni, Pancotti. A disp.: Castillo, Galli, Costagli, Esposito, Maltinti, Sangineto, Catania. All.: Michelangelo Massimillo.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, Papi, Pezzi, Palmisano, Ferri, Bettoni, Hoxha, Porcella, Viticchi, Fall. A disp.: Di Santo, Bertelli, Nannoni, Pasquinucci, Mercuri, Inturri, Cerza. All.: Romano Fiaschi.

ARBITRO: Marco Tundo di Pisa.

RETI: 8' Gjomemo, 28' e 47' Fani, 45' Pezzi, 60' Pancotti.



Bel successo casalingo per lo Sporting Arno, che sul proprio campo di Badia a Settimo si impone per 4-1 sull'Olimpia, centrando tre punti preziosissimi in ottica salvezza. Partono a mille i rosanero di Massimillo, che dopo appena 8' trovano il gol del vantaggio con Gjomemo, che sul lancio preciso di Rossi addomestica il pallone, salta Bacci e firma a porta vuota il gol dell'1-0 locale. Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, entrambe le squadre sono costretta ad affidarsi ai lanci lunghi e, su uno di questi, anche l'Olimpia si rende pericolosa con Hoxha, che va alla conclusione da fuori area, trovando però l'ottima risposta di Berti, bravo a rifugiarsi in corner. Al 28', però, lo Sporting Arno riesce a raddoppiare e stavolta, nonostante il terreno di gioco, è bellissima l'azione che porta al gol di Fani, che dopo un pregevole scambio con Pancotti, riceve palla in area e con un destro angolato fulmina Bacci per il 2-0 rosanero. Così come successo dopo la prima rete subìta, anche dopo il 2-0 l'Olimpia reagisce di rabbia, anche se le imbucate di Hoxha per gli attaccanti diventano facile preda di un attentissimo Berti, che in uscita sventa le potenziali palle gol avversarie, chiudendo imbattuto i primi 40' di gioco. Nella ripresa, però, pronti via e l'Olimpia ha il merito di rientrare subito in partita grazie al gioiello su punizione di Pezzi, che dai 25 metri disegna una parabola imparabile per Berti, dimezzando dunque lo svantaggio. La gioia della formazione ospite, però, dura appena un minuto, perché dopo aver battuto dal centro, lo Sporting Arno costruisce subito una splendida azione in velocità, con Scarlini che suggerisce in profondità per Fani, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere a tu per tu Bacci per il 3-1 locale. A quel punto l'inerzia dell'incontro volge decisamente in favore dello Sporting Arno, che amministra senza patemi il vantaggio e al 60' mette anche il punto esclamativo sulla vittoria con il gol del definitivo 4-1 firmato da Pancotti, che su assist dello scatenato Fani deve solo spingere il pallone in rete. Nei minuti finali da segnalare l'ingresso in campo di Catania, che sfiora il quinto gol con un paio di conclusioni che vengono però murate da Bacci.
Calciatoripiù
: nello Sporting Arno ottimi Scarlini, Fani e Pancotti. Nell'Olimpia super partita per Hoxha e Fall.

SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Rossi, Scarlini, Russo, Celoni, Gjomemo, Sciuto, Fani, Bargioni, Pancotti. A disp.: Castillo, Galli, Costagli, Esposito, Maltinti, Sangineto, Catania. All.: Michelangelo Massimillo.<br >OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, Papi, Pezzi, Palmisano, Ferri, Bettoni, Hoxha, Porcella, Viticchi, Fall. A disp.: Di Santo, Bertelli, Nannoni, Pasquinucci, Mercuri, Inturri, Cerza. All.: Romano Fiaschi.<br > ARBITRO: Marco Tundo di Pisa. <br > RETI: 8' Gjomemo, 28' e 47' Fani, 45' Pezzi, 60' Pancotti. Bel successo casalingo per lo Sporting Arno, che sul proprio campo di Badia a Settimo si impone per 4-1 sull'Olimpia, centrando tre punti preziosissimi in ottica salvezza. Partono a mille i rosanero di Massimillo, che dopo appena 8' trovano il gol del vantaggio con Gjomemo, che sul lancio preciso di Rossi addomestica il pallone, salta Bacci e firma a porta vuota il gol dell'1-0 locale. Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, entrambe le squadre sono costretta ad affidarsi ai lanci lunghi e, su uno di questi, anche l'Olimpia si rende pericolosa con Hoxha, che va alla conclusione da fuori area, trovando per&ograve; l'ottima risposta di Berti, bravo a rifugiarsi in corner. Al 28', per&ograve;, lo Sporting Arno riesce a raddoppiare e stavolta, nonostante il terreno di gioco, &egrave; bellissima l'azione che porta al gol di Fani, che dopo un pregevole scambio con Pancotti, riceve palla in area e con un destro angolato fulmina Bacci per il 2-0 rosanero. Cos&igrave; come successo dopo la prima rete sub&igrave;ta, anche dopo il 2-0 l'Olimpia reagisce di rabbia, anche se le imbucate di Hoxha per gli attaccanti diventano facile preda di un attentissimo Berti, che in uscita sventa le potenziali palle gol avversarie, chiudendo imbattuto i primi 40' di gioco. Nella ripresa, per&ograve;, pronti via e l'Olimpia ha il merito di rientrare subito in partita grazie al gioiello su punizione di Pezzi, che dai 25 metri disegna una parabola imparabile per Berti, dimezzando dunque lo svantaggio. La gioia della formazione ospite, per&ograve;, dura appena un minuto, perch&eacute; dopo aver battuto dal centro, lo Sporting Arno costruisce subito una splendida azione in velocit&agrave;, con Scarlini che suggerisce in profondit&agrave; per Fani, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere a tu per tu Bacci per il 3-1 locale. A quel punto l'inerzia dell'incontro volge decisamente in favore dello Sporting Arno, che amministra senza patemi il vantaggio e al 60' mette anche il punto esclamativo sulla vittoria con il gol del definitivo 4-1 firmato da Pancotti, che su assist dello scatenato Fani deve solo spingere il pallone in rete. Nei minuti finali da segnalare l'ingresso in campo di Catania, che sfiora il quinto gol con un paio di conclusioni che vengono per&ograve; murate da Bacci. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nello Sporting Arno ottimi <b>Scarlini, Fani e Pancotti</b>. Nell'Olimpia super partita per <b>Hoxha e Fall</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI