• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Settignanese
  • 4 - 1
  • Tre Esse


SETTIGNANESE: Guerrieri, Rainetti, Manzini, Misuri, Netti, Rovai, Chimirri, Martini, Cappelli, Calvelli, Signorini. A disp.: Calò, Batal, Giscan, Pesci, Bolgi. All.: Cappelli.
TRE ESSE: Sordi, Donato, Uruci, Romeo, Rossi, Mazzoni, Lelli, Bettini, Commentale, Baggiani, Mantelli. A disp.: Muratore, Shabani, Hoxha. All.: Bartoletti.

ARBITRO: Rotondi di Firenze.

RETI: Martini, Rainetti, Netti, Shabani, Calvelli.



Una Settignanese formato Forza 4, batte un volenteroso Tre Esse con un bel poker di reti, tornando a mostrare la qualità offensiva che l'aveva caratterizzata nella passata stagione. I locali disputano un ottimo primo tempo, riuscendo a concretizzare il gioco prodotto con Martini e con una bella segnatura di Rainetti, abile in girata ad incrociare il tiro dalla destra. La prevalenza rossonera è così netta, che la squadra di Cappelli avrebbe potuto anche triplicare, se non fosse per una dubbia decisione del signor Rotondi, che non assegna un limpido calcio di rigore. Nella ripresa, però, la compagine mugellana si sveglia e insidia più volte la porta del buon estremo difensore Guerrieri, classe '97. In una di queste circostanze, è Baggiani a colpire una clamorosa traversa, dopo un ottimo calcio piazzato da posizione defilata. La Settignanese, dal canto suo, non vuole sprecare il doppio vantaggio e, dopo un'iniziale fase di confusione, torna a rendersi protagonista con una bella punizione di Rovai che impegna severamente Sordi, bravo nel deviare la sfera in corner. Successivamente, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il terzo gol per i diavoli di Coverciano: Netti fa il Pippo Inzaghi della situazione, e insacca a due passi dalla porta. Sembra finita ma Shabani si inventa un gran gol, sfruttando un traversone dalla fascia, con un destro al volo imparabile per Guerrieri. Il Tre Esse crede nella rimonata impossibile, ma è Calvelli a spegnere ogni possibilità per i ragazzi di mister Bartoletti: punizione di bomber Cappelli, Sordi devia sulla traversa e il numero 10 rossonero è il più veloce di tutti a ribadire in rete.

Calciatoripiù:
Nella Settignanese, bella prova del centrocampista Rovai. Nel Tre Esse è da segnalare la prestazione di Romeo.

L.S. SETTIGNANESE: Guerrieri, Rainetti, Manzini, Misuri, Netti, Rovai, Chimirri, Martini, Cappelli, Calvelli, Signorini. A disp.: Cal&ograve;, Batal, Giscan, Pesci, Bolgi. All.: Cappelli.<br >TRE ESSE: Sordi, Donato, Uruci, Romeo, Rossi, Mazzoni, Lelli, Bettini, Commentale, Baggiani, Mantelli. A disp.: Muratore, Shabani, Hoxha. All.: Bartoletti.<br > ARBITRO: Rotondi di Firenze.<br > RETI: Martini, Rainetti, Netti, Shabani, Calvelli. Una Settignanese formato Forza 4, batte un volenteroso Tre Esse con un bel poker di reti, tornando a mostrare la qualit&agrave; offensiva che l'aveva caratterizzata nella passata stagione. I locali disputano un ottimo primo tempo, riuscendo a concretizzare il gioco prodotto con Martini e con una bella segnatura di Rainetti, abile in girata ad incrociare il tiro dalla destra. La prevalenza rossonera &egrave; cos&igrave; netta, che la squadra di Cappelli avrebbe potuto anche triplicare, se non fosse per una dubbia decisione del signor Rotondi, che non assegna un limpido calcio di rigore. Nella ripresa, per&ograve;, la compagine mugellana si sveglia e insidia pi&ugrave; volte la porta del buon estremo difensore Guerrieri, classe '97. In una di queste circostanze, &egrave; Baggiani a colpire una clamorosa traversa, dopo un ottimo calcio piazzato da posizione defilata. La Settignanese, dal canto suo, non vuole sprecare il doppio vantaggio e, dopo un'iniziale fase di confusione, torna a rendersi protagonista con una bella punizione di Rovai che impegna severamente Sordi, bravo nel deviare la sfera in corner. Successivamente, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il terzo gol per i diavoli di Coverciano: Netti fa il Pippo Inzaghi della situazione, e insacca a due passi dalla porta. Sembra finita ma Shabani si inventa un gran gol, sfruttando un traversone dalla fascia, con un destro al volo imparabile per Guerrieri. Il Tre Esse crede nella rimonata impossibile, ma &egrave; Calvelli a spegnere ogni possibilit&agrave; per i ragazzi di mister Bartoletti: punizione di bomber Cappelli, Sordi devia sulla traversa e il numero 10 rossonero &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti a ribadire in rete. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>Nella Settignanese, bella prova del centrocampista <b>Rovai</b>. Nel Tre Esse &egrave; da segnalare la prestazione di <b>Romeo</b>. L.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI