• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 0
  • Certaldo


SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini, Morandi, Musi, Lagji, Ganetti, Andreotti, Marrocchesi, Calosi, Montagnani, El Harchaoui. A disp.: Casini, Hamzoj, Morrobel, Lobo, Advija. All.: Luca Vettori.
CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Soares Oliveira, Pampaloni G., Scali, Pampaloni L., Ciappi, Bartolotta, Casprini, Zekaj, Petrellese. A disp.: Funaioli, Charqani, Betti, Calamiello, Welch. All.: Maurizio Strappa.

ARBITRO: Marco Cenni di Firenze.

RETE: 25' Montagnani.
NOTE: Scali al 50' ha fallito un calcio di rigore.



Il San Donato Tavarnelle conquista tre punti importanti con il Certaldo, al termine di una buona partita disputata allo stadio L. Pianigiani tra due squadre ben messe in campo. L'artefice del successo locale è stato comunque il portiere Matteo Vannini, che all'inizio del secondo tempo ha parato splendidamente un calcio di rigore che avrebbe permesso al Certaldo di riequilibrare l'incontro. I locali, con il nuovo mister Luca Vettori in panchina, partono bene, mostrando una buona circolazione della palla, risultando concentrati e attenti. Dopo un inizio favorevole, al 25' i gialloblù di casa passano in vantaggio con Marrocchesi che realizza un bel gol con un tiro secco in diagonale che trafigge il portiere ospite. Il Certaldo cerca di reagire ma non crea grosse difficoltà alla difesa locale, mentre i padroni di casa falliscono addirittura una ghiotta occasione per raddoppiare con lo stesso Montagnani che, da solo davanti al portiere, calcia debolmente tra le braccia dello stesso estremo difensore viola Taverni.
Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo e si affacciamo diverse volte nella metà campo dei locali e al 50' avrebbero la grande occasione per riportarsi in parità dagli undici metri, anche se il penalty è sembrato piuttosto generoso. Sulla palla si presenta Ciappi che non riesce a realizzare grazie alla bella parata del portiere locale Vannini che si distende sulla sua sinistra e neutralizza. Scampato il pericolo, la formazione di Vettori gestisce la palla e cerca di arrivare al raddoppio ma ancora gli errori di Montagnani e company tengono la partita in bilico fino al termine. Il compito dei gialloblù è stato anche facilitato perché la formazione diretta da Strappa ha concluso l'incontro in nove per le giuste espulsioni comminate dall'arbitro a Bartolotta e Soares Oliveira per aver spintonato i rispettivi avversari. Tre punti importanti e meritati per i padroni di casa che ora stazionano in classifica in una posizione più tranquilla. La direzione arbitrale del signor Cenni di FIreanze nel complesso è stata buona.

Calciatoripiù
: il portiere Vannini, Ganetti e Marrocchesi (San Donato Tavarnelle) e Lorenzo Pampaloni (Certaldo).

Leonardo Vannini SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini, Morandi, Musi, Lagji, Ganetti, Andreotti, Marrocchesi, Calosi, Montagnani, El Harchaoui. A disp.: Casini, Hamzoj, Morrobel, Lobo, Advija. All.: Luca Vettori.<br >CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Soares Oliveira, Pampaloni G., Scali, Pampaloni L., Ciappi, Bartolotta, Casprini, Zekaj, Petrellese. A disp.: Funaioli, Charqani, Betti, Calamiello, Welch. All.: Maurizio Strappa.<br > ARBITRO: Marco Cenni di Firenze.<br > RETE: 25' Montagnani.<br >NOTE: Scali al 50' ha fallito un calcio di rigore. Il San Donato Tavarnelle conquista tre punti importanti con il Certaldo, al termine di una buona partita disputata allo stadio L. Pianigiani tra due squadre ben messe in campo. L'artefice del successo locale &egrave; stato comunque il portiere Matteo Vannini, che all'inizio del secondo tempo ha parato splendidamente un calcio di rigore che avrebbe permesso al Certaldo di riequilibrare l'incontro. I locali, con il nuovo mister Luca Vettori in panchina, partono bene, mostrando una buona circolazione della palla, risultando concentrati e attenti. Dopo un inizio favorevole, al 25' i giallobl&ugrave; di casa passano in vantaggio con Marrocchesi che realizza un bel gol con un tiro secco in diagonale che trafigge il portiere ospite. Il Certaldo cerca di reagire ma non crea grosse difficolt&agrave; alla difesa locale, mentre i padroni di casa falliscono addirittura una ghiotta occasione per raddoppiare con lo stesso Montagnani che, da solo davanti al portiere, calcia debolmente tra le braccia dello stesso estremo difensore viola Taverni. <br >Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo e si affacciamo diverse volte nella met&agrave; campo dei locali e al 50' avrebbero la grande occasione per riportarsi in parit&agrave; dagli undici metri, anche se il penalty &egrave; sembrato piuttosto generoso. Sulla palla si presenta Ciappi che non riesce a realizzare grazie alla bella parata del portiere locale Vannini che si distende sulla sua sinistra e neutralizza. Scampato il pericolo, la formazione di Vettori gestisce la palla e cerca di arrivare al raddoppio ma ancora gli errori di Montagnani e company tengono la partita in bilico fino al termine. Il compito dei giallobl&ugrave; &egrave; stato anche facilitato perch&eacute; la formazione diretta da Strappa ha concluso l'incontro in nove per le giuste espulsioni comminate dall'arbitro a Bartolotta e Soares Oliveira per aver spintonato i rispettivi avversari. Tre punti importanti e meritati per i padroni di casa che ora stazionano in classifica in una posizione pi&ugrave; tranquilla. La direzione arbitrale del signor Cenni di FIreanze nel complesso &egrave; stata buona.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il portiere <b>Vannini, Ganetti</b> e <b>Marrocchesi </b>(San Donato Tavarnelle) e <b>Lorenzo Pampaloni</b> (Certaldo). Leonardo Vannini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI