• Allievi Regionali GIR.B
  • Sauro Rispescia
  • 0 - 1
  • Ponsacco


SAURORISPESCIA: Amerighi, Muzzi, Pavin, Troiano (46' Benassi), La Spina, Potini, Avanzati (65' Catella), Bracaglia, Mazzieri, Porro, Subissati (65' Cervetti). A disp.: Balbo, Biagiotti, Venturelli. All.: Giulio Neri.
PONSACCO: Lazzerini, Costagli, Ambrosio, Landi, Mei, Mannucci, Sardelli (Tamburini), Uruci, Lici, Naldini, Kelmendi (Gnanapragasam). A disp.: Martini, De Vincenzo, Mangini, Cagiano, Iacopini. All.: Maximiliano Magliulo.

ARBITRO: Alessio Serra di Grosseto.

RETE: 60' Sardelli.



Al termine di una bella partita, intensa e combattuta, tra Saurorispescia e Ponsacco esultano i rossoblù ospiti che si prendono tre punti utilissimi per continuare la rincorsa alle prime posizioni e danno seguito alla prestigiosa vittoria contro il Venturina. Il campo di via Lago di Varano è molto pesante e certo non favorisce il tasso tecnico delle due squadre: a risultare penalizzati sono soprattutto gli ospiti, che non riescono a sfruttare la qualità dei loro attaccanti. Nei primi minuti i locali partono bene ed hanno un paio di occasioni con Porro, sempre ben fermato dalla difesa ponsacchina. Al 20' però alla prima vera occasione da rete del match, il Ponsacco si porta in vantaggio: con una bella giocata Lici salta un avversario e mette al centro a Sardelli che stoppa e conclude accanto al palo più lontano dove Amerighi non può arrivare. I locali reagiscono, ma prima dell'intervallo sono degli ospiti due tentativi interessanti con Kelmendi e Lici: se il tiro del primo finisce sul fondo, la conclusione del numero 9 ponsacchino viene neutralizzata con una spettacolare parata da Amerighi.
Nel secondo tempo il pallino del gioco è in mano ai locali, che costringono i ragazzi ospiti nella loro metà campo. Pur arretrando il baricentro, i ragazzi di Magliulo riescono a respingere colpo su colpo e provano a pungere in contropiede. Se Porro continua a risultare il più pericoloso della squadra grossetana, l'occasione migliore capita ancora al Ponsacco: serve un altro intervento superlativo di Amerighi, per negare agli ospiti di raddoppiare: al termine di una bella azione Lici passa a Gnanapragasam che da posizione favorevole batte a rete; gli ospiti gridano già al gol ma di istinto il numero 1 di casa riesce a sventare, compiendo una bellissima parata. Da qui al triplice fischio insistono i locali alla ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara. Soddisfazione in casa Ponsacco perché negli ultimi due mesi la squadra di Magliulo sta viaggiando a ritmi vertiginosi: ad eccezione della gara storta col San Frediano, i ragazzi rossoblù stanno sempre giocando un bel calcio e raccogliendo grandi risultati.

Calciatoripiù: Amerighi (Saurorispescia); Sardelli e Uruci (Ponsacco).


SAURORISPESCIA: Amerighi, Muzzi, Pavin, Troiano (46' Benassi), La Spina, Potini, Avanzati (65' Catella), Bracaglia, Mazzieri, Porro, Subissati (65' Cervetti). A disp.: Balbo, Biagiotti, Venturelli. All.: Giulio Neri.<br >PONSACCO: Lazzerini, Costagli, Ambrosio, Landi, Mei, Mannucci, Sardelli (Tamburini), Uruci, Lici, Naldini, Kelmendi (Gnanapragasam). A disp.: Martini, De Vincenzo, Mangini, Cagiano, Iacopini. All.: Maximiliano Magliulo. <br > ARBITRO: Alessio Serra di Grosseto.<br > RETE: 60' Sardelli. Al termine di una bella partita, intensa e combattuta, tra Saurorispescia e Ponsacco esultano i rossobl&ugrave; ospiti che si prendono tre punti utilissimi per continuare la rincorsa alle prime posizioni e danno seguito alla prestigiosa vittoria contro il Venturina. Il campo di via Lago di Varano &egrave; molto pesante e certo non favorisce il tasso tecnico delle due squadre: a risultare penalizzati sono soprattutto gli ospiti, che non riescono a sfruttare la qualit&agrave; dei loro attaccanti. Nei primi minuti i locali partono bene ed hanno un paio di occasioni con Porro, sempre ben fermato dalla difesa ponsacchina. Al 20' per&ograve; alla prima vera occasione da rete del match, il Ponsacco si porta in vantaggio: con una bella giocata Lici salta un avversario e mette al centro a Sardelli che stoppa e conclude accanto al palo pi&ugrave; lontano dove Amerighi non pu&ograve; arrivare. I locali reagiscono, ma prima dell'intervallo sono degli ospiti due tentativi interessanti con Kelmendi e Lici: se il tiro del primo finisce sul fondo, la conclusione del numero 9 ponsacchino viene neutralizzata con una spettacolare parata da Amerighi.<br >Nel secondo tempo il pallino del gioco &egrave; in mano ai locali, che costringono i ragazzi ospiti nella loro met&agrave; campo. Pur arretrando il baricentro, i ragazzi di Magliulo riescono a respingere colpo su colpo e provano a pungere in contropiede. Se Porro continua a risultare il pi&ugrave; pericoloso della squadra grossetana, l'occasione migliore capita ancora al Ponsacco: serve un altro intervento superlativo di Amerighi, per negare agli ospiti di raddoppiare: al termine di una bella azione Lici passa a Gnanapragasam che da posizione favorevole batte a rete; gli ospiti gridano gi&agrave; al gol ma di istinto il numero 1 di casa riesce a sventare, compiendo una bellissima parata. Da qui al triplice fischio insistono i locali alla ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio del direttore di gara. Soddisfazione in casa Ponsacco perch&eacute; negli ultimi due mesi la squadra di Magliulo sta viaggiando a ritmi vertiginosi: ad eccezione della gara storta col San Frediano, i ragazzi rossobl&ugrave; stanno sempre giocando un bel calcio e raccogliendo grandi risultati. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Amerighi (Saurorispescia); Sardelli e Uruci (Ponsacco). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI