• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Sextum Bientina
  • 0 - 2
  • San Miniato Basso


S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Ferranti, Gallo, Bagnoli, Manfredini, Brucini, Donnini, Guerri, Tonelli. A disp.: Grosso, Bernardoni, Mazzanti, Bozzuto, Quadri, Desideri, Sella. All.: Simone Montagnani.
GIALLOROSSI: Barsacchi, Scattini, Benvenuti, Meropini, Rosselli, Sani, Cappati, Peretti, Buhne, Zito, Ragionieri. A disp.: Amorini, Azzato, Lentini, Falchi, Bagnoli, Bonsignori, Diop, Senesi. All.: Fulvio Orsucci.

ARBITRO: Giusti di Pisa

RETI: 25' Buhne, 35' Zito.



I Giallorossi espugnano Bientina al termine di una partita splendida. 0-2 il risultato finale per la squadra di Fulvio Orsucci. La partita era delle più sentite: in palio tre punti fondamentali per la lotta al quarto posto. Appaiate alla vigilia, le due squadre scendono in campo con fare battagliero. Tanto l'agonismo tra le due squadre, su un terreno di gioco reso molto allentato dalla pioggia battente che ha sicuramente influito sull'andamento della partita. Dopo un'abbondante ventina di minuti di studio reciproco tra le due squadre, i Giallorossi passano in vantaggio: corre il 25', Buhne approfitta di un errore in disimpegno della retroguardia locale, ruba il pallone e mette a segno l'uno a zero. Dopo il gol che la sblocca, la partita continua a essere molto combattuta a centrocampo. I bientinesi però non riescono a rientrare in partita e al 35' sono di nuovo i Giallorossi a trovare la via del gol col gol del raddoppio. Sugli sviluppi di un rinvio dal fondo da parte del portiere locale, il terreno di gioco allentato rende difficile il controllo del pallone da parte di un difensore: ne approfitta così Zito, che ruba palla e vedendo il portiere fuori dai pali prova a sorprenderlo con un pallonetto dalla distanza. La sfera scavalca Susini e si insacca in rete. Il primo tempo si chiude così sullo 0-2 per i Giallorossi. Il secondo tempo è molto combattuto, ma le occasioni da gol latitano. Giocare su un terreno che assomiglia a un acquitrino comporta un grande dispendio di forze, e così le squadre si allungano, stanche, non riuscendo più a costruire gioco. I bientinesi provano ad accorciare le distanze, ma in sostanza riescono a sfiorare il gol in solamente un'occasione: Donnini si presenta in area da solo, ma il suo tiro viene deviato dal provvidenziale intervento del portiere ospite, che salva la sua squadra. Finisce così con il trionfo dei samminiatesi, che salgono a quota cinquantasei punti in classifica e agganciano al quarto posto i viareggini della Croce Verde (1-1 contro il PDC Stiava). I Giallorossi si giocheranno così il quarto posto in solitaria nell'ultimo atto di questo campionato, quando lo Stiava riceverà il Santa Maria a Monte e invece la formazione di Orsucci si troverà di fronte un San Giuliano che però, dopo il titolo conquistato, non ha più molto da chiedere al campionato.
Calciatoripiù: Rosselli, Peretti, Zito
(Giallorossi).

Ma.Da. S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Ferranti, Gallo, Bagnoli, Manfredini, Brucini, Donnini, Guerri, Tonelli. A disp.: Grosso, Bernardoni, Mazzanti, Bozzuto, Quadri, Desideri, Sella. All.: Simone Montagnani.<br >GIALLOROSSI: Barsacchi, Scattini, Benvenuti, Meropini, Rosselli, Sani, Cappati, Peretti, Buhne, Zito, Ragionieri. A disp.: Amorini, Azzato, Lentini, Falchi, Bagnoli, Bonsignori, Diop, Senesi. All.: Fulvio Orsucci.<br > ARBITRO: Giusti di Pisa<br > RETI: 25' Buhne, 35' Zito. I Giallorossi espugnano Bientina al termine di una partita splendida. 0-2 il risultato finale per la squadra di Fulvio Orsucci. La partita era delle pi&ugrave; sentite: in palio tre punti fondamentali per la lotta al quarto posto. Appaiate alla vigilia, le due squadre scendono in campo con fare battagliero. Tanto l'agonismo tra le due squadre, su un terreno di gioco reso molto allentato dalla pioggia battente che ha sicuramente influito sull'andamento della partita. Dopo un'abbondante ventina di minuti di studio reciproco tra le due squadre, i Giallorossi passano in vantaggio: corre il 25', Buhne approfitta di un errore in disimpegno della retroguardia locale, ruba il pallone e mette a segno l'uno a zero. Dopo il gol che la sblocca, la partita continua a essere molto combattuta a centrocampo. I bientinesi per&ograve; non riescono a rientrare in partita e al 35' sono di nuovo i Giallorossi a trovare la via del gol col gol del raddoppio. Sugli sviluppi di un rinvio dal fondo da parte del portiere locale, il terreno di gioco allentato rende difficile il controllo del pallone da parte di un difensore: ne approfitta cos&igrave; Zito, che ruba palla e vedendo il portiere fuori dai pali prova a sorprenderlo con un pallonetto dalla distanza. La sfera scavalca Susini e si insacca in rete. Il primo tempo si chiude cos&igrave; sullo 0-2 per i Giallorossi. Il secondo tempo &egrave; molto combattuto, ma le occasioni da gol latitano. Giocare su un terreno che assomiglia a un acquitrino comporta un grande dispendio di forze, e cos&igrave; le squadre si allungano, stanche, non riuscendo pi&ugrave; a costruire gioco. I bientinesi provano ad accorciare le distanze, ma in sostanza riescono a sfiorare il gol in solamente un'occasione: Donnini si presenta in area da solo, ma il suo tiro viene deviato dal provvidenziale intervento del portiere ospite, che salva la sua squadra. Finisce cos&igrave; con il trionfo dei samminiatesi, che salgono a quota cinquantasei punti in classifica e agganciano al quarto posto i viareggini della Croce Verde (1-1 contro il PDC Stiava). I Giallorossi si giocheranno cos&igrave; il quarto posto in solitaria nell'ultimo atto di questo campionato, quando lo Stiava ricever&agrave; il Santa Maria a Monte e invece la formazione di Orsucci si trover&agrave; di fronte un San Giuliano che per&ograve;, dopo il titolo conquistato, non ha pi&ugrave; molto da chiedere al campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rosselli, Peretti, Zito</b> (Giallorossi). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI