• Berretti GIR.C
  • Arezzo
  • 1 - 3
  • Robur Siena


AREZZO: Casini, Ruscetta, Pellegrini, Martelli, Bordonaro, Sestini, Sussi, Conteduca, Jaupaj, Aramini, Baldoni. A disp.: Gagliardotto, Bux, La Rosa, Blasettti, Frattarelli, Riela, Tiradossi, Scuderi, Zuppel, Steccato. All.: Palazzi.
ROBUR SIENA: Petrucci, Saventi, Busini, Basilicata, Abazi, Gafa, Sestini, Chiti, Cerbara, Arigò, Mazzei. A disp.: Fieramonti, Arrigucci, Gambassi, Seazzu, Rimedio, Polacchi, Del Grosso, Borgognoni, Cioni. All.: Argilli.

ARBITRO: Ammannati di Firenze, coad. da Liupardi e Rullo di Pistoia.

RETI: 17' Saventi, 62' rig. Sestini, 76' Cioni, 85' Bux.



Il Siena si regala un fine settimana da sogno: sbanca il campo dell'Arezzo, centra una vittoria importante per il morale e con i tre punti supera in graduatoria generale proprio gli amaranto di casa. è un derby combattuto e, nel finale, spigoloso e spezzettato; sul piano fisico e agonistico non manca nulla in un match dai ritmi intensi per lunghi tratti. L'Arezzo parte forte ma va sotto al 17', quando Saventi svetta da calcio d'angolo e supera Casini. È il numero due del Siena il grande protagonista del match: la sua rete indirizza la partita, poi la marcatura su Sussi - uno dei migliori elementi dei locali - è perfetta. Si combatte fino al quarto d'ora del secondo tempo con la sensazione che l'Arezzo possa rientrare in partita, ma al 62' un fallo in area locale fa indicare ad Ammannati il dischetto: Sestini è uno specialista e non sbaglia, 0-2. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Argilli perfezionano il tutto al 76', quando Cioni chiude i conti non solo virtualmente. Nel finale, all'85', la rete di Bux rende meno amaro il passivo ma serve più che altro per le statistiche. Il blitz del Siena non è in discussione, il derby parla bianconero ma l'Arezzo ha di che rammaricarsi per aver visto girare nel verso sbagliato gli episodi decisivi.
Calciatoripiù: Saventi e Sestini
(Siena).

AREZZO: Casini, Ruscetta, Pellegrini, Martelli, Bordonaro, Sestini, Sussi, Conteduca, Jaupaj, Aramini, Baldoni. A disp.: Gagliardotto, Bux, La Rosa, Blasettti, Frattarelli, Riela, Tiradossi, Scuderi, Zuppel, Steccato. All.: Palazzi. <br >ROBUR SIENA: Petrucci, Saventi, Busini, Basilicata, Abazi, Gafa, Sestini, Chiti, Cerbara, Arig&ograve;, Mazzei. A disp.: Fieramonti, Arrigucci, Gambassi, Seazzu, Rimedio, Polacchi, Del Grosso, Borgognoni, Cioni. All.: Argilli.<br > ARBITRO: Ammannati di Firenze, coad. da Liupardi e Rullo di Pistoia. <br > RETI: 17' Saventi, 62' rig. Sestini, 76' Cioni, 85' Bux. Il Siena si regala un fine settimana da sogno: sbanca il campo dell'Arezzo, centra una vittoria importante per il morale e con i tre punti supera in graduatoria generale proprio gli amaranto di casa. &egrave; un derby combattuto e, nel finale, spigoloso e spezzettato; sul piano fisico e agonistico non manca nulla in un match dai ritmi intensi per lunghi tratti. L'Arezzo parte forte ma va sotto al 17', quando Saventi svetta da calcio d'angolo e supera Casini. &Egrave; il numero due del Siena il grande protagonista del match: la sua rete indirizza la partita, poi la marcatura su Sussi - uno dei migliori elementi dei locali - &egrave; perfetta. Si combatte fino al quarto d'ora del secondo tempo con la sensazione che l'Arezzo possa rientrare in partita, ma al 62' un fallo in area locale fa indicare ad Ammannati il dischetto: Sestini &egrave; uno specialista e non sbaglia, 0-2. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Argilli perfezionano il tutto al 76', quando Cioni chiude i conti non solo virtualmente. Nel finale, all'85', la rete di Bux rende meno amaro il passivo ma serve pi&ugrave; che altro per le statistiche. Il blitz del Siena non &egrave; in discussione, il derby parla bianconero ma l'Arezzo ha di che rammaricarsi per aver visto girare nel verso sbagliato gli episodi decisivi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saventi e Sestini </b>(Siena).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI