• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Navacchio Zambra
  • 0 - 0
  • Santa Maria a Monte


NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Aliberti, Forconi, Giannessi, F. Di Salvo, Dovico, Carducci, Giusti, Melani, Sacheli, Cantini. A disp: E. Di Salvo, Malloggi, Giordano, Braccini, Crescenzio. All.: Marco Bernini.
SANTA MARIA A MONTE: Riccioni, Bechini, Stefanelli, Ruglioni, O. Onyenezide, Pecci, U. Onyenezide, Mazziotti, Buti, Panelli, Nuti. A disp.: Rocchi, Giugliano, Cappelli, Giuliacci. All.: Renzo Comini.

ARBITRO: Pistelli di Pisa.



Nella lettera a Babbo Natale Marco Bernini chiederà senza dubbio qualche gol per il suo Navacchio Zambra; contro il Santa Maria a Monte i royal-blu costruiscono una bella manciata di occasioni soprattutto nei primi minuti di gara ma peccano di precisione e alla distanza rischiano addirittura di subire il gol beffa. Nei primi 7' i padroni di casa costruiscono ben tre occasioni da rete, ma per due volte Sacheli e poi Forconi mancano l'appuntamento con la gloria. Quando poi il pallone rotola in fondo al sacco per effetto dell'inzuccata di Dovico, Pistelli annulla per un fallo in mezzo all'area, lontano dal pallone. Dopo i ripetuti brividi iniziali, il giovanissimo Santa Maria a Monte si riorganizza e comincia ad attaccare: al quarto d'ora l'occasionissima capita sui piedi di O. Onyenezide che se ne va in velocità e si presenta solo davanti a Petrocelli ma da posizione ottima calcia alle stelle. 18', nuova occasione per i padroni di casa: Panelli stacca bene ma di testa mette a lato. Per il Navacchio Zambra la situazione si complica al 35' quando in uno scontro di testa Forconi, il migliore là dietro, si apre un sopracciglio ed è costretto a uscire. Bernini fa di necessità virtù e ridisegna la squadra che al 54' costruisce di nuovo un'occasione clamorosa, ma Sacheli calcia a lato da pochi metri. A metà della ripresa il Santa Maria a Monte sfiora il vantaggio: il Navacchio perde il pallone nel tentativo di imbastire l'azione offensiva e permette a Nuti di trovare la profondità, ma la punta non trova la porta con lo specchio spalancato. Il finale è di nuovo di marca royal-blu: Riccioni toglie letteralmente dalla rete la perfetta punizione di Cantini, poi all'85' Sacheli gioca di sponda per il neoentrato Crescenzio che dai sedici metri alza di un soffio la conclusione sopra la traversa. Finisce 0-0; se sotto l'albero Bernini oltre ai gol troverà anche qualche punto, beh, non potrà certo rammaricarsene.

esseti NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Aliberti, Forconi, Giannessi, F. Di Salvo, Dovico, Carducci, Giusti, Melani, Sacheli, Cantini. A disp: E. Di Salvo, Malloggi, Giordano, Braccini, Crescenzio. All.: Marco Bernini.<br >SANTA MARIA A MONTE: Riccioni, Bechini, Stefanelli, Ruglioni, O. Onyenezide, Pecci, U. Onyenezide, Mazziotti, Buti, Panelli, Nuti. A disp.: Rocchi, Giugliano, Cappelli, Giuliacci. All.: Renzo Comini.<br > ARBITRO: Pistelli di Pisa. Nella lettera a Babbo Natale Marco Bernini chieder&agrave; senza dubbio qualche gol per il suo Navacchio Zambra; contro il Santa Maria a Monte i royal-blu costruiscono una bella manciata di occasioni soprattutto nei primi minuti di gara ma peccano di precisione e alla distanza rischiano addirittura di subire il gol beffa. Nei primi 7' i padroni di casa costruiscono ben tre occasioni da rete, ma per due volte Sacheli e poi Forconi mancano l'appuntamento con la gloria. Quando poi il pallone rotola in fondo al sacco per effetto dell'inzuccata di Dovico, Pistelli annulla per un fallo in mezzo all'area, lontano dal pallone. Dopo i ripetuti brividi iniziali, il giovanissimo Santa Maria a Monte si riorganizza e comincia ad attaccare: al quarto d'ora l'occasionissima capita sui piedi di O. Onyenezide che se ne va in velocit&agrave; e si presenta solo davanti a Petrocelli ma da posizione ottima calcia alle stelle. 18', nuova occasione per i padroni di casa: Panelli stacca bene ma di testa mette a lato. Per il Navacchio Zambra la situazione si complica al 35' quando in uno scontro di testa Forconi, il migliore l&agrave; dietro, si apre un sopracciglio ed &egrave; costretto a uscire. Bernini fa di necessit&agrave; virt&ugrave; e ridisegna la squadra che al 54' costruisce di nuovo un'occasione clamorosa, ma Sacheli calcia a lato da pochi metri. A met&agrave; della ripresa il Santa Maria a Monte sfiora il vantaggio: il Navacchio perde il pallone nel tentativo di imbastire l'azione offensiva e permette a Nuti di trovare la profondit&agrave;, ma la punta non trova la porta con lo specchio spalancato. Il finale &egrave; di nuovo di marca royal-blu: Riccioni toglie letteralmente dalla rete la perfetta punizione di Cantini, poi all'85' Sacheli gioca di sponda per il neoentrato Crescenzio che dai sedici metri alza di un soffio la conclusione sopra la traversa. Finisce 0-0; se sotto l'albero Bernini oltre ai gol trover&agrave; anche qualche punto, beh, non potr&agrave; certo rammaricarsene. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI