• Esordienti B GIR.B
  • Pontassieve
  • 1 - 6
  • Settignanese


PONTASSIEVE: Marchini, La Coccia, La Greta, Vaggelli, Mazzi, Bargellini L., Magnelli, Malocchi, Bargellini G., Tellini, Paoli, Francalanci, Epie, Bussi. All.: Livi.
SETTIGNANESE: Volpi, Vitali, Nannucci, Penna, Zanotti, Bargellini, Benucci, Di Liberto, Rosetti, Levi, Niccoli, Sartoni, Gentili, Fani, Stinghi. All.: Di Tora.

RETI: Bargellini L., Di Liberto, Zanotti, Sartoni, 2 Bargellini, Stinghi.
NOTE: parziali: 0-2; 1-1; 0-3.



Sei gol e un'ottima prestazione per la Settignanese, che torna dalla trasferta in casa con il Pontassieve con tre punti molto importanti in tasca, che servono per ricominciare al meglio questo girone di ritorno. Il punteggio, malgrado sottolinei come una squadra sia stata maggiormente prolifica in zona gol, non rende merito e giustizia alla prestazione del Pontassieve, che oggi ha fatto molto bene contro una squadra organizzata e ben strutturata in attacco, dimostrando di aver fatto dei passi in avanti soprattutto dal punto di vista della costruzione del gioco e della gestione della palla. La Settignanese ha fatto sicuramente molto bene, meritando la vittoria, ma dovendo comunque sudare contro un Pontassieve che ha trovato via via sempre più fiducia man mano che passavano i minuti. Il terzo tempo è stato determinante dopo due parziali abbastanza equilibrati: è stata brava cioè la Settignanese ad approfittare di un calo dei padroni di casa per segnare tanto e chiudere la partita nell'ultima fase della stessa. Nel primo tempo parte bene la Settignanese, che approfitta di un avvio un po' contratto dei padroni di casa e prende in mano le redini della partita, andando a segnare con Di Liberto e Zanotti i gol che decidono il parziale. Sul finale del tempo i padroni di casa iniziano a prendere coraggio, cominciando il secondo parziale con maggiore convinzione sia dal punto di vista dell'atteggiamento, molto più spregiudicato, che dal punto di vista della costruzione del gioco, fatta ad un ritmo più alto: il Pontassieve crea delle interessanti trame di gioco, ed è proprio grazie a queste che riesce a trovare il pareggio alla rete di Sartoni: Bargellini L. ruba il pallone in zona pericolosa, chiede e ottiene l'uno-due al compagno di squadra, chiudendo il triangolo con uno splendido gol che vale l'1-1 con il quale si chiude il parziale. Nel terzo tempo la partita seguirà la falsariga del primo: la Settignanese sarà brava a segnare tanto e a sfruttare al meglio le occasioni, mentre il Pontassieve non riuscirà a creare più azioni pericolose fino al triplice fischio che sancisce la vittoria degli ospiti.

Calciatoripiù
: Bargellini L. il migliore con Magnelli e La Greca (Pontassieve).

PONTASSIEVE: Marchini, La Coccia, La Greta, Vaggelli, Mazzi, Bargellini L., Magnelli, Malocchi, Bargellini G., Tellini, Paoli, Francalanci, Epie, Bussi. All.: Livi.<br >SETTIGNANESE: Volpi, Vitali, Nannucci, Penna, Zanotti, Bargellini, Benucci, Di Liberto, Rosetti, Levi, Niccoli, Sartoni, Gentili, Fani, Stinghi. All.: Di Tora.<br > RETI: Bargellini L., Di Liberto, Zanotti, Sartoni, 2 Bargellini, Stinghi.<br >NOTE: parziali: 0-2; 1-1; 0-3. Sei gol e un'ottima prestazione per la Settignanese, che torna dalla trasferta in casa con il Pontassieve con tre punti molto importanti in tasca, che servono per ricominciare al meglio questo girone di ritorno. Il punteggio, malgrado sottolinei come una squadra sia stata maggiormente prolifica in zona gol, non rende merito e giustizia alla prestazione del Pontassieve, che oggi ha fatto molto bene contro una squadra organizzata e ben strutturata in attacco, dimostrando di aver fatto dei passi in avanti soprattutto dal punto di vista della costruzione del gioco e della gestione della palla. La Settignanese ha fatto sicuramente molto bene, meritando la vittoria, ma dovendo comunque sudare contro un Pontassieve che ha trovato via via sempre pi&ugrave; fiducia man mano che passavano i minuti. Il terzo tempo &egrave; stato determinante dopo due parziali abbastanza equilibrati: &egrave; stata brava cio&egrave; la Settignanese ad approfittare di un calo dei padroni di casa per segnare tanto e chiudere la partita nell'ultima fase della stessa. Nel primo tempo parte bene la Settignanese, che approfitta di un avvio un po' contratto dei padroni di casa e prende in mano le redini della partita, andando a segnare con Di Liberto e Zanotti i gol che decidono il parziale. Sul finale del tempo i padroni di casa iniziano a prendere coraggio, cominciando il secondo parziale con maggiore convinzione sia dal punto di vista dell'atteggiamento, molto pi&ugrave; spregiudicato, che dal punto di vista della costruzione del gioco, fatta ad un ritmo pi&ugrave; alto: il Pontassieve crea delle interessanti trame di gioco, ed &egrave; proprio grazie a queste che riesce a trovare il pareggio alla rete di Sartoni: Bargellini L. ruba il pallone in zona pericolosa, chiede e ottiene l'uno-due al compagno di squadra, chiudendo il triangolo con uno splendido gol che vale l'1-1 con il quale si chiude il parziale. Nel terzo tempo la partita seguir&agrave; la falsariga del primo: la Settignanese sar&agrave; brava a segnare tanto e a sfruttare al meglio le occasioni, mentre il Pontassieve non riuscir&agrave; a creare pi&ugrave; azioni pericolose fino al triplice fischio che sancisce la vittoria degli ospiti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bargellini L.</b> il migliore con <b>Magnelli</b> e <b>La Greca</b> (Pontassieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI