• Esordienti B GIR.B
  • Pontassieve
  • 1 - 3
  • Sales


PONTASSIEVE: Rossi, Iodice, Magnelli, Hamzai, Malotti, Daini, Munafò, Epie, Cogoni, Bargellini G., Bargellini L., Bussi, Barchielli, La Corcia. All.: Matteo Livi.
SALES: Torini, Timori, Panticelli, Bartalini, Meini, Lucia, Ferrini, D'Ambrosio, Bianchini, Frittelli, Celerai, Fabbri, Soldini, Lazzaro, Polacci. All.: Paolo Ciucchi.

RETI: Epie, Celerai, Meini, Bianchini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 1-1.



Ci mette un po' a carburare la Sales, ma una volta partita non sbaglia un colpo e si porta a casa questa vittoria in trasferta contro il Pontassieve. Non una partita semplice questa del girone B, in un match che poteva nascondere insidie, sia per i padroni di casa, che per gli ospiti: ha vinto però chi ha avuto maggiore determinazione e chi ha mostrato di voler veramente vincere in questi tre tempi di gioco. La Sales sotto questo punto di vista ha dato probabilmente qualcosa in più rispetto al Pontassieve che ha fatto bene solamente a partire dalla seconda metà della seconda frazione di gioco. Il primo tempo infatti termina in parità e il primo gol della partita verrà rimandato al parziale successivo: in questo primo scampolo di gara c'è abbastanza equilibrio, e dopo una prima fase di studio nessuna delle due squadre riuscirà a prendere il sopravvento e a ottenere un vantaggio sull'altra, sia dal punto di vista territoriale che da quello dei gol. Lo 0-0 rimane invariato fino al termine dei primi 20' di gioco, e anche se ci sarà equilibrio si capisce che la Sales può essere la squadra che ha maggiori possibilità di fare gol per prima. Non è un caso se nella seconda frazione di gara a sbloccare il punteggio sia proprio la Sales: Celerai segna lo 0-1 in mischia, e il raddoppio è marcato da Meini, bravo a prendere la mira da fuori area e a battere il portiere con un tiro potente e preciso allo stesso tempo. Dopo i gol la Sales prenderà fiducia e gestirà al meglio il vantaggio e anche il possesso della sfera, mettendo in discesa la gara e terminando in vantaggio i secondi venti minuti di gioco. Nel terzo tempo, a sorpresa, il Pontassieve riesce ad approfittare di un mancato disimpegno della difesa ospite per segnare la rete del vantaggio parziale con Epie, mettendo sotto pressione la formazione di mister Ciucchi. Con forza di volontà la Sales non si chiude e si spinge in avanti per mettere al sicuro il risultato e segnare un altro gol: l'ultima rete non si farà attendere e l'1-3 finale sarà opera di Bianchini, che con un gran colpo di testa a seguito di un calcio d'angolo segnerà la rete che chiuderà definitivamente la partita, e che permetterà alla Sales di tornare a casa con un bel risultato.

Calciatoripiù
: Epie, Malotti (Pontassieve).

PONTASSIEVE: Rossi, Iodice, Magnelli, Hamzai, Malotti, Daini, Munaf&ograve;, Epie, Cogoni, Bargellini G., Bargellini L., Bussi, Barchielli, La Corcia. All.: Matteo Livi.<br >SALES: Torini, Timori, Panticelli, Bartalini, Meini, Lucia, Ferrini, D'Ambrosio, Bianchini, Frittelli, Celerai, Fabbri, Soldini, Lazzaro, Polacci. All.: Paolo Ciucchi.<br > RETI: Epie, Celerai, Meini, Bianchini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 1-1. Ci mette un po' a carburare la Sales, ma una volta partita non sbaglia un colpo e si porta a casa questa vittoria in trasferta contro il Pontassieve. Non una partita semplice questa del girone B, in un match che poteva nascondere insidie, sia per i padroni di casa, che per gli ospiti: ha vinto per&ograve; chi ha avuto maggiore determinazione e chi ha mostrato di voler veramente vincere in questi tre tempi di gioco. La Sales sotto questo punto di vista ha dato probabilmente qualcosa in pi&ugrave; rispetto al Pontassieve che ha fatto bene solamente a partire dalla seconda met&agrave; della seconda frazione di gioco. Il primo tempo infatti termina in parit&agrave; e il primo gol della partita verr&agrave; rimandato al parziale successivo: in questo primo scampolo di gara c'&egrave; abbastanza equilibrio, e dopo una prima fase di studio nessuna delle due squadre riuscir&agrave; a prendere il sopravvento e a ottenere un vantaggio sull'altra, sia dal punto di vista territoriale che da quello dei gol. Lo 0-0 rimane invariato fino al termine dei primi 20' di gioco, e anche se ci sar&agrave; equilibrio si capisce che la Sales pu&ograve; essere la squadra che ha maggiori possibilit&agrave; di fare gol per prima. Non &egrave; un caso se nella seconda frazione di gara a sbloccare il punteggio sia proprio la Sales: Celerai segna lo 0-1 in mischia, e il raddoppio &egrave; marcato da Meini, bravo a prendere la mira da fuori area e a battere il portiere con un tiro potente e preciso allo stesso tempo. Dopo i gol la Sales prender&agrave; fiducia e gestir&agrave; al meglio il vantaggio e anche il possesso della sfera, mettendo in discesa la gara e terminando in vantaggio i secondi venti minuti di gioco. Nel terzo tempo, a sorpresa, il Pontassieve riesce ad approfittare di un mancato disimpegno della difesa ospite per segnare la rete del vantaggio parziale con Epie, mettendo sotto pressione la formazione di mister Ciucchi. Con forza di volont&agrave; la Sales non si chiude e si spinge in avanti per mettere al sicuro il risultato e segnare un altro gol: l'ultima rete non si far&agrave; attendere e l'1-3 finale sar&agrave; opera di Bianchini, che con un gran colpo di testa a seguito di un calcio d'angolo segner&agrave; la rete che chiuder&agrave; definitivamente la partita, e che permetter&agrave; alla Sales di tornare a casa con un bel risultato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Epie</b>, <b>Malotti</b> (Pontassieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI