• Esordienti GIR.F
  • Santa Maria
  • 1 - 0
  • Rinascita Doccia


SANTA MARIA B : Braglia Fr., Bidichadze, Braglia Fi., Tedesco, Antonini, Mazzanti, Cartoni, Rafie, Agozzino, Lebbiati, Ndukuba, Benassai, Montalbano, Lotti, Petralla?, Arrabito. All.: Andrea Ferretti.
RINASCITA DOCCIA B : Collini, Alioto, Senesi, Brini, Cheneri, Lastrucci, Livi, Pacciani, Pepe, Pieraccioli, Renzi, Baldanzi, Vannotti, Vittori. All.: Gioele Bellucci.
PARZIALI: 0-0; 0-0; 1-0.

RETI: Lebbiati.



Risultato cercato, voluto e conquistato con grande grinta ed orgoglio per il Santa Maria, che batte di misura il Rinascita Doccia con una rete nella parte finale del terzo tempo. A decidere è il solito Lebbiati, che sfrutta tutta la sua velocità e il suo istinto da bomber per realizzare quello che è il gol-partita a favore del Santa Maria. Nei tre tempi si sono potute vedere due belle squadre, organizzate, ordinate e con le idee ben chiare, e quindi, nel complesso, la partita è risultata molto bella e tirata, sia da una parte che dall'altra, e nella quale si è potuta osservare grande intensità. Il Santa Maria ha avuto il grande merito di riuscire a ingabbiare gli avversari e di saperli contenere laddove si è giocata gran parte del match, cioè a centrocampo. I centrocampisti della squadra di casa hanno chiuso bene gli spazi e, aiutati da una solida e attenta retroguardia, hanno permesso alla squadra di casa di ripartire più volte in modo pericoloso, riuscendo a pungere bene attraverso gli spazi lasciati dal Doccia, che oggi non è riuscita proprio a sfondare il muro del Santa Maria, riuscendo a rendersi davvero pericolosa solo in occasione dei calci piazzati, in cui i locali hanno, effettivamente, sofferto gli ospiti molto fisici e possenti nel gioco aereo. Alla fine la strategia del Santa Maria si rivela vincente, e, poco prima che il tempo scada, viene rubata l'ennesima palla a centrocampo da Agozzino, che serve nello spazio Lebbiati che in volata si ritrova uno contro uno con il portiere e lo fulmina con un rasoterra senza appello. Vince una partita importante il Santa Maria, importante per il morale, importante per la classifica e importante per una squadra che aveva bisogno di risposte e di certezze: e oggi le ha avute, sfoderando un'ottima prestazione.
Calciatoripiù
: Bidichadze: ha fatto una gran prova sulla fascia, marcando bene il proprio avversario e contenendo le spinte degli ospiti. Lebbiati: la solita partita di sostanza e qualità, un vero trascinatore. Rafie: nonostante qualche acciacco ha fatto una gran partita a centrocampo, senza arrendersi mai e lottando su ogni pallone.

SANTA MARIA B : Braglia Fr., Bidichadze, Braglia Fi., Tedesco, Antonini, Mazzanti, Cartoni, Rafie, Agozzino, Lebbiati, Ndukuba, Benassai, Montalbano, Lotti, Petralla?, Arrabito. All.: Andrea Ferretti.<br >RINASCITA DOCCIA B : Collini, Alioto, Senesi, Brini, Cheneri, Lastrucci, Livi, Pacciani, Pepe, Pieraccioli, Renzi, Baldanzi, Vannotti, Vittori. All.: Gioele Bellucci.<br >PARZIALI: 0-0; 0-0; 1-0.<br > RETI: Lebbiati. Risultato cercato, voluto e conquistato con grande grinta ed orgoglio per il Santa Maria, che batte di misura il Rinascita Doccia con una rete nella parte finale del terzo tempo. A decidere &egrave; il solito Lebbiati, che sfrutta tutta la sua velocit&agrave; e il suo istinto da bomber per realizzare quello che &egrave; il gol-partita a favore del Santa Maria. Nei tre tempi si sono potute vedere due belle squadre, organizzate, ordinate e con le idee ben chiare, e quindi, nel complesso, la partita &egrave; risultata molto bella e tirata, sia da una parte che dall'altra, e nella quale si &egrave; potuta osservare grande intensit&agrave;. Il Santa Maria ha avuto il grande merito di riuscire a ingabbiare gli avversari e di saperli contenere laddove si &egrave; giocata gran parte del match, cio&egrave; a centrocampo. I centrocampisti della squadra di casa hanno chiuso bene gli spazi e, aiutati da una solida e attenta retroguardia, hanno permesso alla squadra di casa di ripartire pi&ugrave; volte in modo pericoloso, riuscendo a pungere bene attraverso gli spazi lasciati dal Doccia, che oggi non &egrave; riuscita proprio a sfondare il muro del Santa Maria, riuscendo a rendersi davvero pericolosa solo in occasione dei calci piazzati, in cui i locali hanno, effettivamente, sofferto gli ospiti molto fisici e possenti nel gioco aereo. Alla fine la strategia del Santa Maria si rivela vincente, e, poco prima che il tempo scada, viene rubata l'ennesima palla a centrocampo da Agozzino, che serve nello spazio Lebbiati che in volata si ritrova uno contro uno con il portiere e lo fulmina con un rasoterra senza appello. Vince una partita importante il Santa Maria, importante per il morale, importante per la classifica e importante per una squadra che aveva bisogno di risposte e di certezze: e oggi le ha avute, sfoderando un'ottima prestazione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bidichadze</b>: ha fatto una gran prova sulla fascia, marcando bene il proprio avversario e contenendo le spinte degli ospiti. <b>Lebbiati</b>: la solita partita di sostanza e qualit&agrave;, un vero trascinatore. <b>Rafie</b>: nonostante qualche acciacco ha fatto una gran partita a centrocampo, senza arrendersi mai e lottando su ogni pallone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI