• Esordienti B GIR.C
  • Alleanza Giovanile
  • 1 - 1
  • Pelago


DICOMANO: Tirinnanzi, Errico, Miniati G., Cappellini, Lodoi, Della Felice, Macheda, Chenet, Bargigli, Buccella, Miniati M., Bresciani. All.: Antonio Calabrese.
PELAGO: Calabrò, Magherini, Guidotti, Palomba, Gasame, Algozzino, Torniai, Innocenti, Caffeo, Fustias, Barchielli, Cavarretta, Viti. All.: Daniele Caffeo.

RETI: Della Felice, Torniai.
NOTE: parziali: 1-1; 0-0; 0-0.



Viene fuori una partita molto equilibrata tra Dicomano e Pelago, ed il punteggio finale ne è la conferma: è stata una gara ricca di colpi di scena, giocata su un terreno di gioco in condizioni non proprio perfette che ha costretto le due formazioni a dare il massimo e a non mollare mai fino alla fine. In effetti l'intensità è stata alta per tutti e tre i tempi di gioco, rendendo la partita veramente frenetica e imprevedibile. Succede tutto nel primo tempo da punto di vista dei gol, mentre gli altri episodi decisivi si verificheranno negli altri parziali della partita: uno dei momenti più emozionanti è stato il rigore parato da Calabrò, che si immola tra i pali e vanifica il tiro dal dischetto del Dicomano, che sarebbe valso il definitivo vantaggio nel terzo tempo per i padroni di casa. Il colpo di reni e la reattività dell'estremo difensore hanno permesso di mantenere il risultato invariato e di decidere la partita con un gesto tecnico davvero di grande livello, che si può equiparare ad un gol: senza questa parata infatti il Pelago sarebbe tornato a casa sconfitto. Al gran gol di Della Felice, che si va a infilare all'incrocio dei pali, per i padroni di casa risponde la rete di Torniai, che rimette tutto in parità: per i restanti quaranta minuti ci saranno buone trame di gioco create da entrambe le formazioni, anche se sarà diffficile vedere delle vere e proprie palle gol. Il campo, certamente, oggi non ha aiutato, anche se sia il Dicomano che il Pelago hanno dato il massimo in campo, fino al triplice fischio: il pareggio, alla fine, è il risultato giusto, e rispecchia quello che si è visto in campo. Solamente un episodio avrebbe potuto cambiare l'andamento della partita: quell'episodio è capitato al Dicomano, ma Calabrò si è opposto e ha evitato il vantaggio dei padroni di casa.

Calciatoripiù
: Miniati G. (Dicomano). Calabrò, Viti (Pelago).

DICOMANO: Tirinnanzi, Errico, Miniati G., Cappellini, Lodoi, Della Felice, Macheda, Chenet, Bargigli, Buccella, Miniati M., Bresciani. All.: Antonio Calabrese.<br >PELAGO: Calabr&ograve;, Magherini, Guidotti, Palomba, Gasame, Algozzino, Torniai, Innocenti, Caffeo, Fustias, Barchielli, Cavarretta, Viti. All.: Daniele Caffeo.<br > RETI: Della Felice, Torniai.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-0; 0-0. Viene fuori una partita molto equilibrata tra Dicomano e Pelago, ed il punteggio finale ne &egrave; la conferma: &egrave; stata una gara ricca di colpi di scena, giocata su un terreno di gioco in condizioni non proprio perfette che ha costretto le due formazioni a dare il massimo e a non mollare mai fino alla fine. In effetti l'intensit&agrave; &egrave; stata alta per tutti e tre i tempi di gioco, rendendo la partita veramente frenetica e imprevedibile. Succede tutto nel primo tempo da punto di vista dei gol, mentre gli altri episodi decisivi si verificheranno negli altri parziali della partita: uno dei momenti pi&ugrave; emozionanti &egrave; stato il rigore parato da Calabr&ograve;, che si immola tra i pali e vanifica il tiro dal dischetto del Dicomano, che sarebbe valso il definitivo vantaggio nel terzo tempo per i padroni di casa. Il colpo di reni e la reattivit&agrave; dell'estremo difensore hanno permesso di mantenere il risultato invariato e di decidere la partita con un gesto tecnico davvero di grande livello, che si pu&ograve; equiparare ad un gol: senza questa parata infatti il Pelago sarebbe tornato a casa sconfitto. Al gran gol di Della Felice, che si va a infilare all'incrocio dei pali, per i padroni di casa risponde la rete di Torniai, che rimette tutto in parit&agrave;: per i restanti quaranta minuti ci saranno buone trame di gioco create da entrambe le formazioni, anche se sar&agrave; diffficile vedere delle vere e proprie palle gol. Il campo, certamente, oggi non ha aiutato, anche se sia il Dicomano che il Pelago hanno dato il massimo in campo, fino al triplice fischio: il pareggio, alla fine, &egrave; il risultato giusto, e rispecchia quello che si &egrave; visto in campo. Solamente un episodio avrebbe potuto cambiare l'andamento della partita: quell'episodio &egrave; capitato al Dicomano, ma Calabr&ograve; si &egrave; opposto e ha evitato il vantaggio dei padroni di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Miniati G.</b> (Dicomano). <b>Calabr&ograve;</b>, <b>Viti</b> (Pelago).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI