pippo Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Etruria Capolona
  • 0 - 1
  • Audace Galluzzo


ETRURIA CAPOLONA: Zurli, Olivieri, Verdelli, Riccio, Tani, Caroti, Davison, Zeneli, Decembrini, Meacci, Capigiri. A disp.: Cerofolini, Zurolo, Andreini, Santicioili, Forlini, Rufini, Sassari. All.: Francesco Borgogni.
AUDACE GALLUZZO: Degl’Innocenti, Villanueva, Checcucci, Trabaglini, Rossi, Forconi, Cinigiani, Il Grande, Lombini, Pieraccini, Manecchi. A disp.: Berchielli, Cortigiani, Del Negro, Manetti, Rogai, Scarti. All.: Ilic Lelli.

ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.

RETE: 51’ Rossi.



Vittoria in esterna per l’Audace Galluzzo che, contro l’Etruria Capolona del tecnico Borgogni, riesce a vincere grazie al goal di Rossi nella ripresa. Inizialmente la partita risulta molto equilibrata, con le due squadre che non riescono a scardinare le retroguardie avversarie, trovandosi costrette a far girare palla nei pressi del centrocampo. La squadra ospite cerca così di optare per i lanci in profondità, ma nonostante alcune insicurezze dei padroni di casa, non riesce ad impensierire Zurli. Il primo evento degno di nota arriva al 20’ quando Davison viene servito in area e, toccato da un avversario cade. I padroni richiedono il calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia correre. L’unica vera occasione del primo tempo arriva al 30’ quando, su una punizione di Caroti, Degl’Innocenti compie uno straordinario intervento, deviando in corner. Sull’angolo che ne segue Meacci ha la possibilità di calciare a rete, ma sbaglia la mira e spara fuori. La seconda frazione comincia con un’Etruria Capolona più motivata e che, con Decembrini, sfiora la rete del vantaggio da ottima posizione. I padroni di casa prendono coraggio e, pochi minuti più tardi, tornano a rendersi pericolosi con Capigiri, la cui conclusione a tu per tu con Degl’Innocenti finisce alta. Dopo una fase più passiva, l’Audace Galluzzo alza il proprio baricentro e, al 51’ passa in vantaggio. A realizzare la rete è Rossi che, grazie ad un’ottima incursione, entra in area e, con un diagonale potente, batte Zurli. Gli ultimi minuti sono un forcing dell’Etruria Capolona che, in ben due occasioni sfiora la rete con Decembrini e Capigiri, mancando la porta in entrambe le occasioni da ottima posizione, e sancendo la vittoria ospite.

Calciatoripiù:
il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, ma la sfortuna e l’imprecisione sotto porta dei padroni di casa sono costate care. Da evidenziare le prestazioni di Decembrini e Davison, spine nel fianco della retroguardia ospite. Nell’Audace Galluzzo, buone le prove di Lombini, Il Grande e Rossi, autore del goal partita.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI