• Esordienti B GIR.D
  • Laurenziana
  • 3 - 2
  • Sesto 2010


LAURENZIANA: Baldazzi, Bellucci, Biagiotti, Bimbocci, De Grazia, Detti, Grigioni, Montesi, Pappani, Raggi, Russo, Tigani, Triolo. All.: Biagini.
SESTO CALCIO: Mottula, Colleoni, Spagnoli, Palomino, Biagini, Boffardi, Taoussi, Mei, Paoletti, Pratesi. All.: Petri.

RETI: Grigioni, Detti, De Grazia, Paoletti, Biagini.
NOTE: parziali: 0-1; 2-1; 1-0.



Bella partita tra Laurenziana e Sesto Calcio, vinta dai padroni di casa grazie ad un gol di scarto: è stato un match molto combattuto, che poteva finire anche in parità, ma i locali sono stati maggiormente precisi sotto porta e con maggiore cinismo hanno trovato la rete di scarto decisiva per vincere. Parte bene nel primo tempo il Sesto Calcio, ed infatti il parziale di gara va a favore suo: gli ospiti prendono subito possesso del centrocampo recuperando molti palloni e impostando numerose azioni in verticale. Una di queste è quella che genera il gol del vantaggio di Paoletti, che parte in profondità e batte Raggi con un bel diagonale. La Lurenziana prova la reazione ma senza però riuscire a cambiare il punteggio, andando vicino alla rete con De Grazia che colpisce il montante della porta. Nel secondo tempo però la Laurenziana entra in campo con maggiore decisione, creandosi subito un paio di occasioni per segnare la rete del pareggio: per i padroni di casa ci prova Russo ma per ben due volte la sua conclusione viene ribattuta dalla retroguardia avversaria. È proprio nel miglior momento della Laurenziana che il Sesto Calcio trova il doppio vantaggio, questa volta con Biagini che batte alla perfezione un calcio di punizione e porta in vantaggio i suoi nel parziale. La Laurenziana reagisce con grinta, si spinge in avanti e tenta il tutto per tutto, e il suo atteggiamento dà i frutti sperati, visto che di lì a poco arriva il pareggio di Grigioni, che si inserisce perfettamente sugli sviluppi di un corner, e sul finale anche il gol del vantaggio in questo secondo tempo, con Bimbocci che lancia Detti alla perfezione e quest'ultimo con un tocco di esterno supera il portiere proprio pochi secondi prima che il tempo finisca. Sul punteggio di parità si va al terzo tempo: un tempo molto equilibrato se non affrontato in maniera migliore dal Sesto Calcio, ma a decidere è il calcio di punizione di De Grazia, che termina in rete e permette alla Laurenziana di terminare la rimonta e vincere ad un passo dal fischio finale della gara.

Calciatoripiù
: Palomino (Sesto Calcio).

LAURENZIANA: Baldazzi, Bellucci, Biagiotti, Bimbocci, De Grazia, Detti, Grigioni, Montesi, Pappani, Raggi, Russo, Tigani, Triolo. All.: Biagini.<br >SESTO CALCIO: Mottula, Colleoni, Spagnoli, Palomino, Biagini, Boffardi, Taoussi, Mei, Paoletti, Pratesi. All.: Petri.<br > RETI: Grigioni, Detti, De Grazia, Paoletti, Biagini.<br >NOTE: parziali: 0-1; 2-1; 1-0. Bella partita tra Laurenziana e Sesto Calcio, vinta dai padroni di casa grazie ad un gol di scarto: &egrave; stato un match molto combattuto, che poteva finire anche in parit&agrave;, ma i locali sono stati maggiormente precisi sotto porta e con maggiore cinismo hanno trovato la rete di scarto decisiva per vincere. Parte bene nel primo tempo il Sesto Calcio, ed infatti il parziale di gara va a favore suo: gli ospiti prendono subito possesso del centrocampo recuperando molti palloni e impostando numerose azioni in verticale. Una di queste &egrave; quella che genera il gol del vantaggio di Paoletti, che parte in profondit&agrave; e batte Raggi con un bel diagonale. La Lurenziana prova la reazione ma senza per&ograve; riuscire a cambiare il punteggio, andando vicino alla rete con De Grazia che colpisce il montante della porta. Nel secondo tempo per&ograve; la Laurenziana entra in campo con maggiore decisione, creandosi subito un paio di occasioni per segnare la rete del pareggio: per i padroni di casa ci prova Russo ma per ben due volte la sua conclusione viene ribattuta dalla retroguardia avversaria. &Egrave; proprio nel miglior momento della Laurenziana che il Sesto Calcio trova il doppio vantaggio, questa volta con Biagini che batte alla perfezione un calcio di punizione e porta in vantaggio i suoi nel parziale. La Laurenziana reagisce con grinta, si spinge in avanti e tenta il tutto per tutto, e il suo atteggiamento d&agrave; i frutti sperati, visto che di l&igrave; a poco arriva il pareggio di Grigioni, che si inserisce perfettamente sugli sviluppi di un corner, e sul finale anche il gol del vantaggio in questo secondo tempo, con Bimbocci che lancia Detti alla perfezione e quest'ultimo con un tocco di esterno supera il portiere proprio pochi secondi prima che il tempo finisca. Sul punteggio di parit&agrave; si va al terzo tempo: un tempo molto equilibrato se non affrontato in maniera migliore dal Sesto Calcio, ma a decidere &egrave; il calcio di punizione di De Grazia, che termina in rete e permette alla Laurenziana di terminare la rimonta e vincere ad un passo dal fischio finale della gara.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Palomino</b> (Sesto Calcio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI