• Esordienti B GIR.E
  • Limite e Capraia
  • 0 - 1
  • Empoli


LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo,. Baronti, Borgioli, Ghazal, Facile, Gega, Langella, Leonardo, Luci, Mannone, Paradiso, Ramadan, Tolomei. All.: Corti.
EMPOLI: Finatti, Scaglione, Manetti, Pratelli, Magherini, Berrugi, Nesti, Talenti, Finelli, Poli, Gatto, Fanteria. All.: Minoli.

RETI: Manetti.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0.



Gran bella partita tra Limite e Capraia e Empoli: due squadre che, nonostante un terreno di gioco non in perfette condizioni, sono riuscite a dare vita ad un match davvero entusiasmante e ricco di occasioni da rete, belle azioni, tanto ritmo e intensità. Il livello tecnico delle due squadre era molto alto, e se questa partita fosse stata giocata su un campo meno appesantito dalla pioggia scesa nei giorni precedenti lo spettacolo ne avrebbe giovato ancor di più, ma il divertimento c'è stato anche senza questi presupposti. Per tutta la partita non c'è stato mai un attimo di respiro e le azioni si sono susseguite un minuto dopo l'altro in un flusso continuo di belle azioni e incessante ritmo. La partita viene decisa dalla formazione ospite grazie ad una delle occasioni da gol più chiare di tutti i sessanta minuti di gioco, che Manetti riesce a sfruttare permettendo così all'Empoli di tornare a casa vincitore da una trasferta molto difficile e contro un avversario di ottimo livello. Per i padroni di casa invece il gol che sarebbe valso il pareggio capita sui piedi di Ramadan e di Gega, ma il portiere azzurro nega la gioia del gol al Limite e Capraia, che poi non riuscirà più a mettere in difficoltà la formazione ospite. Con un pizzico di cinismo si può trarre davvero il massimo da queste partite difficili e bloccate: l'Empoli lo sa, ed è grazie al suo atteggiamento e alla sua spietatezza negli ultimi metri se è riuscita a vincere questa trasferta. Qualche rimpianto invece per il Limite, che ha fatto molto bene, ma al momento giusto non è riuscito a dare la zampata giusta che avrebbe cambiato la partita: resta comunque un'ottima prestazione da parte dei padroni di casa, che hanno saputo tenere testa all'Empoli senza mai mollare, tenendo aperta e nell'incertezza la gara fino all'ultimo minuto del terzo tempo.

Calciatoripiù
: Borgioli e Baronti (Limite e Capraia).

LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo,. Baronti, Borgioli, Ghazal, Facile, Gega, Langella, Leonardo, Luci, Mannone, Paradiso, Ramadan, Tolomei. All.: Corti.<br >EMPOLI: Finatti, Scaglione, Manetti, Pratelli, Magherini, Berrugi, Nesti, Talenti, Finelli, Poli, Gatto, Fanteria. All.: Minoli.<br > RETI: Manetti.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0. Gran bella partita tra Limite e Capraia e Empoli: due squadre che, nonostante un terreno di gioco non in perfette condizioni, sono riuscite a dare vita ad un match davvero entusiasmante e ricco di occasioni da rete, belle azioni, tanto ritmo e intensit&agrave;. Il livello tecnico delle due squadre era molto alto, e se questa partita fosse stata giocata su un campo meno appesantito dalla pioggia scesa nei giorni precedenti lo spettacolo ne avrebbe giovato ancor di pi&ugrave;, ma il divertimento c'&egrave; stato anche senza questi presupposti. Per tutta la partita non c'&egrave; stato mai un attimo di respiro e le azioni si sono susseguite un minuto dopo l'altro in un flusso continuo di belle azioni e incessante ritmo. La partita viene decisa dalla formazione ospite grazie ad una delle occasioni da gol pi&ugrave; chiare di tutti i sessanta minuti di gioco, che Manetti riesce a sfruttare permettendo cos&igrave; all'Empoli di tornare a casa vincitore da una trasferta molto difficile e contro un avversario di ottimo livello. Per i padroni di casa invece il gol che sarebbe valso il pareggio capita sui piedi di Ramadan e di Gega, ma il portiere azzurro nega la gioia del gol al Limite e Capraia, che poi non riuscir&agrave; pi&ugrave; a mettere in difficolt&agrave; la formazione ospite. Con un pizzico di cinismo si pu&ograve; trarre davvero il massimo da queste partite difficili e bloccate: l'Empoli lo sa, ed &egrave; grazie al suo atteggiamento e alla sua spietatezza negli ultimi metri se &egrave; riuscita a vincere questa trasferta. Qualche rimpianto invece per il Limite, che ha fatto molto bene, ma al momento giusto non &egrave; riuscito a dare la zampata giusta che avrebbe cambiato la partita: resta comunque un'ottima prestazione da parte dei padroni di casa, che hanno saputo tenere testa all'Empoli senza mai mollare, tenendo aperta e nell'incertezza la gara fino all'ultimo minuto del terzo tempo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Borgioli</b> e <b>Baronti</b> (Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI