• Esordienti B GIR.F
  • Certaldo
  • 1 - 3
  • Santa Maria


CERTALDO: Arfaioli, Borghini, Burgassi, Capo, Conti, Galieni, Jlidi, Marchesini, Minneci, Pasqualetti, Spini, Cuozzo, Pratesi, Sani, Memoria. All.: Spagli-Buchetti.
SANTA MARIA: Marianelli, Bettarini, Giacomelli, Cioni, Guarino, Compagnucci, Agili, Mancini, Selmi, Fabbian. All.: Galli.

RETI: Borghini, 2 Selmi, Cioni.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-3.



Grande reazione del Santa Maria, che con orgoglio si va a prendere questa vittoria sviluppatasi tutta nel terzo tempo, in casa del Certaldo. I padroni di casa hanno svolto una buona partita, fatta di carattere e di buon gioco, malgrado le tante assenze alle quali hanno dovuto far fronte convocando ben quattro ragazzi del 2008: al di là di tutto è stata davvero una partita molto equilibrata e combattuta, che sia il Santa Maria che il Certaldo avrebbero potuto vincere e indirizzare dalla propria parte. Sono state molte le occasioni per passare in vantaggio, più o meno evidenti, sia da una parte che dall'altra: alla fine è nel terzo tempo che si assiste ai quattro gol della giornata dopo che il risultato era rimasto bloccato sullo 0-0 per ben 40 minuti. Il Certaldo gestisce bene la partita nel primo tempo, ma il Santa Maria punta a mettere subito al sicuro la partita provando a segnare: in particolare nel primo tempo la formazione ospite sarà molto aggressiva e cercherà con insistenza il gol senza riuscire però a gonfiare la rete. Nel secondo tempo ci sarà maggiore equilibrio e anche il Certaldo si affaccerà in area di rigore degli empolesi senza però riuscire a violare la porta del Santa Maria. Lo 0-0 sembra impossibile da scalfire per le due squadre, che anche dopo questi secondi venti minuti non riescono a sbloccare il punteggio. Nell'ultimo parziale di gara il Certaldo si fa in avanti e grazie ad una grande azione di Burgassi riesce a segnare la rete del vantaggio con Borghini, che approfitta del grande assist del compagno per rompere finalmente gli indugi. Il Santa Maria con una grande reazione di orgoglio non si fa buttare giù dal gol, ma si rimbocca le maniche e cerca il pareggio. La rete dell'1-1 non si fa attendere e di lì a poco Selmi rimette prima tutto in parità, e poi, grazie ad una splendida doppietta, riesce anche a ribaltare il risultato portando i suoi sull'1-2. Sull'onda dell'entusiasmo il Santa Maria continuerà a segnare, mettendo a segno anche l'1-3 e chiudendo di fatto la partita: grazie al gol di Cioni gli ospiti mettono il risultato al sicuro e riescono a tornare a casa con una bella vittoria in tasca, strappata ad un Certaldo che ha venduta cara la pelle e si è fatto valere, nonostante le assenze, contro un ottimo Santa Maria.
Calcitoripiù: un plauso ai 2008 del Certaldo di oggi: Cuozzo, Pratesi, Sani e Memoria. Nel Santa Maria ottima la prova di Compagnucci, Selmi e Bettarini.

CERTALDO: Arfaioli, Borghini, Burgassi, Capo, Conti, Galieni, Jlidi, Marchesini, Minneci, Pasqualetti, Spini, Cuozzo, Pratesi, Sani, Memoria. All.: Spagli-Buchetti.<br >SANTA MARIA: Marianelli, Bettarini, Giacomelli, Cioni, Guarino, Compagnucci, Agili, Mancini, Selmi, Fabbian. All.: Galli.<br > RETI: Borghini, 2 Selmi, Cioni.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-3. Grande reazione del Santa Maria, che con orgoglio si va a prendere questa vittoria sviluppatasi tutta nel terzo tempo, in casa del Certaldo. I padroni di casa hanno svolto una buona partita, fatta di carattere e di buon gioco, malgrado le tante assenze alle quali hanno dovuto far fronte convocando ben quattro ragazzi del 2008: al di l&agrave; di tutto &egrave; stata davvero una partita molto equilibrata e combattuta, che sia il Santa Maria che il Certaldo avrebbero potuto vincere e indirizzare dalla propria parte. Sono state molte le occasioni per passare in vantaggio, pi&ugrave; o meno evidenti, sia da una parte che dall'altra: alla fine &egrave; nel terzo tempo che si assiste ai quattro gol della giornata dopo che il risultato era rimasto bloccato sullo 0-0 per ben 40 minuti. Il Certaldo gestisce bene la partita nel primo tempo, ma il Santa Maria punta a mettere subito al sicuro la partita provando a segnare: in particolare nel primo tempo la formazione ospite sar&agrave; molto aggressiva e cercher&agrave; con insistenza il gol senza riuscire per&ograve; a gonfiare la rete. Nel secondo tempo ci sar&agrave; maggiore equilibrio e anche il Certaldo si affaccer&agrave; in area di rigore degli empolesi senza per&ograve; riuscire a violare la porta del Santa Maria. Lo 0-0 sembra impossibile da scalfire per le due squadre, che anche dopo questi secondi venti minuti non riescono a sbloccare il punteggio. Nell'ultimo parziale di gara il Certaldo si fa in avanti e grazie ad una grande azione di Burgassi riesce a segnare la rete del vantaggio con Borghini, che approfitta del grande assist del compagno per rompere finalmente gli indugi. Il Santa Maria con una grande reazione di orgoglio non si fa buttare gi&ugrave; dal gol, ma si rimbocca le maniche e cerca il pareggio. La rete dell'1-1 non si fa attendere e di l&igrave; a poco Selmi rimette prima tutto in parit&agrave;, e poi, grazie ad una splendida doppietta, riesce anche a ribaltare il risultato portando i suoi sull'1-2. Sull'onda dell'entusiasmo il Santa Maria continuer&agrave; a segnare, mettendo a segno anche l'1-3 e chiudendo di fatto la partita: grazie al gol di Cioni gli ospiti mettono il risultato al sicuro e riescono a tornare a casa con una bella vittoria in tasca, strappata ad un Certaldo che ha venduta cara la pelle e si &egrave; fatto valere, nonostante le assenze, contro un ottimo Santa Maria.<br ><b>Calcitoripi&ugrave;</b>: un plauso ai 2008 del Certaldo di oggi: <b>Cuozzo</b>, <b>Pratesi</b>, <b>Sani</b> e <b>Memoria</b>. Nel Santa Maria ottima la prova di <b>Compagnucci</b>, <b>Selmi</b> e <b>Bettarini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI