• Esordienti B GIR.F
  • Montelupo
  • 0 - 1
  • Aurora Montaione


MONTELUPO: Bonuccelli, Braghieri, Matteucci, Parigi, Mirenda, Sommi, Mori, Arrighi, Rossi G., Pasqualetti, Birzu, Nocentini, Scarselli, Manfredi, Cinotti, Rossi L. All.: Esposito.
AURORA MONTAIONE: Muharremi, Barnini, Favilli, La Veglia, Alfei, Ascione, Pieragnoli, Imbembo, Ruggia, Et Tadely, Bigazzi, Alexandrov. All.: Incatasciato.

RETI: Imbembo.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0.



Basta un gol nel primo tempo all'Aurora Montaione per portare a casa il risultato ed aggiudicarsi questa equilibrata e combattuta gara in casa del Montelupo, che non riesce a ribadire alla rete ospite e a trovare il pareggio in nessuno dei tre tempi a disposizione. È stata una gara particolare, che si è basata, come tutte le gare bloccate e non molto prolifiche dal punto di vista delle azioni offensive, su un episodio, che questa volta ha permesso all'Aurora Montaione di sorridere: la rete che decide la partita arriva su un calcio d'angolo nel primo tempo, con Imbembo che è il più veloce in area di rigore a risolvere una mischia e a spedire il pallone conteso in rete. Nel primo tempo c'è tanto equilibrio, e a parte il gol, le due squadre creano un numero equivalente di palle gol: il Montelupo cerca di trovare lo specchio della porta con tiri da fuori, ma senza avere fortuna, mentre il Montaione ci prova con Pieragnoli e Barnini, ma lo 0-2 che avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato non arriva. Nel secondo tempo ci sarà molto equilibrio: gli ospiti guadagnano metri di campo importanti in questa frazione, mentre il Montelupo agirà spesso di rimessa, affidandosi alla velocità dei suoi in contropiede. Rossi L. tenta di sorprendere la difesa avversaria con questa tattica, ma l'occasione che si crea non va a buon fine. Anche per l'Aurora Montaione non è semplice concretizzare: la formazione ospite prova a costruire delle buone azioni, ma negli ultimi metri manca la giusta precisione e mancano anche gli spazi, visto che la difesa del Montelupo rimane ben serrata e non concede niente. L'ultimo parziale di gara sarà molto equilibrato, e lo 0-0 rispecchierà quello che si vede in campo: partita molto bloccata a centrocampo, pochissime vere occasioni per segnare e due squadre che termineranno questi ultimi venti minuti equivalendosi, e al triplice fischio può esultare l'Aurora Montaione, che si prende la vittoria e tre punti molto importanti, frutto del suo cinismo e della sua determinazione in area di rigore.

Calciatoripiù
: Matteucci e Birzu (Montelupo). Alfei e Imbembo (Aurora Montaione).

MONTELUPO: Bonuccelli, Braghieri, Matteucci, Parigi, Mirenda, Sommi, Mori, Arrighi, Rossi G., Pasqualetti, Birzu, Nocentini, Scarselli, Manfredi, Cinotti, Rossi L. All.: Esposito.<br >AURORA MONTAIONE: Muharremi, Barnini, Favilli, La Veglia, Alfei, Ascione, Pieragnoli, Imbembo, Ruggia, Et Tadely, Bigazzi, Alexandrov. All.: Incatasciato.<br > RETI: Imbembo.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0. Basta un gol nel primo tempo all'Aurora Montaione per portare a casa il risultato ed aggiudicarsi questa equilibrata e combattuta gara in casa del Montelupo, che non riesce a ribadire alla rete ospite e a trovare il pareggio in nessuno dei tre tempi a disposizione. &Egrave; stata una gara particolare, che si &egrave; basata, come tutte le gare bloccate e non molto prolifiche dal punto di vista delle azioni offensive, su un episodio, che questa volta ha permesso all'Aurora Montaione di sorridere: la rete che decide la partita arriva su un calcio d'angolo nel primo tempo, con Imbembo che &egrave; il pi&ugrave; veloce in area di rigore a risolvere una mischia e a spedire il pallone conteso in rete. Nel primo tempo c'&egrave; tanto equilibrio, e a parte il gol, le due squadre creano un numero equivalente di palle gol: il Montelupo cerca di trovare lo specchio della porta con tiri da fuori, ma senza avere fortuna, mentre il Montaione ci prova con Pieragnoli e Barnini, ma lo 0-2 che avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato non arriva. Nel secondo tempo ci sar&agrave; molto equilibrio: gli ospiti guadagnano metri di campo importanti in questa frazione, mentre il Montelupo agir&agrave; spesso di rimessa, affidandosi alla velocit&agrave; dei suoi in contropiede. Rossi L. tenta di sorprendere la difesa avversaria con questa tattica, ma l'occasione che si crea non va a buon fine. Anche per l'Aurora Montaione non &egrave; semplice concretizzare: la formazione ospite prova a costruire delle buone azioni, ma negli ultimi metri manca la giusta precisione e mancano anche gli spazi, visto che la difesa del Montelupo rimane ben serrata e non concede niente. L'ultimo parziale di gara sar&agrave; molto equilibrato, e lo 0-0 rispecchier&agrave; quello che si vede in campo: partita molto bloccata a centrocampo, pochissime vere occasioni per segnare e due squadre che termineranno questi ultimi venti minuti equivalendosi, e al triplice fischio pu&ograve; esultare l'Aurora Montaione, che si prende la vittoria e tre punti molto importanti, frutto del suo cinismo e della sua determinazione in area di rigore.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Matteucci</b> e <b>Birzu</b> (Montelupo). <b>Alfei</b> e <b>Imbembo</b> (Aurora Montaione).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI