• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Capezzano Pianore
  • 6 - 0
  • San Marco Avenza


CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Verduci, Cimardi, Lazzarini, Tabarrani, Bertacca, Gasperoni, Fazzini, Baroni, Grossi, Morelli. A disp.: Pierotti, Lucchini, Dini, Foli, Lemmetti, Giannoni, Luisotti. All.: Massimo Belluomini.
S.MARCO AVENZA: Bertolucci, Formai, Lucchetti, Ciandri, Conti, Zanelli, Alberti, Ricci, Bonotti, Neri, Andreoni. A disp.: Granai, Iemma, Petrucci, Giudice, Tortelli. All.: Ferdinando Carletti.

ARBITRO: Marcello Taccola di Livorno.

RETI: 7' e 20' Baroni, 15' Cimardi, 25' Verduci, 37' rig. e 65' Morelli.



Netta vittoria per il Capezzano di mister Belluomini che travolge il San Marco Avenza in uno scontro diretto per la salvezza. Partono forte i locali che prendono in mano le redini del gioco e le mantengono fino alle fasi finali del match. Il risultato si sblocca già al 7', alla prima occasione da rete dell'incontro: su una punizione da centrocampo di Tabarrani, Baroni di testa, lasciato solo in area, spiazza il portiere ospite e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti tentano di reagire e per qualche minuto cercano di reagire, pur senza creare occasioni dalle parti di Ciaramitaro. Al 15' i ragazzi di Belluomini raddoppiano: su un cross di Cimardi dalla tre-quarti il pallone spiove al centro dell'area, dove un pasticcio difensivo degli ospiti la sfera si insacca in rete. Al 20' splendido contropiede del Capezzano, Tabarrani esce palla al piede dall'area e, arrivato a centrocampo, lancia in profondità Baroni; questi supera un avversario e spiazza il portiere con un tocco di destro. La quarta rete arriva al 25': azione insistita dei locali e dal limite dell'area la palla giunge a Verduci che dai venti metri fa partire un gran tiro che si insacca senza lasciare scampo a Bertolucci. Negli ultimi minuti del primo tempo la gara si gioca a centrocampo senza altre emozioni.
Il secondo tempo comincia bene per i locali e al 37' su un angolo di Fazzini l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Bertacca. Batte il penalty Morelli che con un bel tiro angolato mette la palla a fil di palo. Al 65' arriva la sesta segnatura dei padroni di casa: in un contropiede dalla sinistra Cimardi imbecca Morelli che sfugge alla difesa e dal limite dell'area piccola spizza il portiere. È il gol che chiude definitivamente il match. Il sei a zero è un punteggio forse troppo severo con i rossoblù ospiti, ma il successo è ampiamente meritato per la squadra di Belluomini che mostra di essere cresciuta molto nelle ultime settimane, lasciandosi alle spalle le zone calde della classifica.

Calciatoripiù: Tabarrani
, sempre più autoritario in difesa, Lazzarini, fulcro del gioco a centrocampo, Baroni che sta trovando sempre più sicurezza ed è un pericolo costante per le difese avversarie (Capezzano); gara sottotono del San Marco Avenza, nel quale stavolta è difficile individuare qualcuno che si è distinto.

CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Verduci, Cimardi, Lazzarini, Tabarrani, Bertacca, Gasperoni, Fazzini, Baroni, Grossi, Morelli. A disp.: Pierotti, Lucchini, Dini, Foli, Lemmetti, Giannoni, Luisotti. All.: Massimo Belluomini.<br >S.MARCO AVENZA: Bertolucci, Formai, Lucchetti, Ciandri, Conti, Zanelli, Alberti, Ricci, Bonotti, Neri, Andreoni. A disp.: Granai, Iemma, Petrucci, Giudice, Tortelli. All.: Ferdinando Carletti.<br > ARBITRO: Marcello Taccola di Livorno.<br > RETI: 7' e 20' Baroni, 15' Cimardi, 25' Verduci, 37' rig. e 65' Morelli. Netta vittoria per il Capezzano di mister Belluomini che travolge il San Marco Avenza in uno scontro diretto per la salvezza. Partono forte i locali che prendono in mano le redini del gioco e le mantengono fino alle fasi finali del match. Il risultato si sblocca gi&agrave; al 7', alla prima occasione da rete dell'incontro: su una punizione da centrocampo di Tabarrani, Baroni di testa, lasciato solo in area, spiazza il portiere ospite e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti tentano di reagire e per qualche minuto cercano di reagire, pur senza creare occasioni dalle parti di Ciaramitaro. Al 15' i ragazzi di Belluomini raddoppiano: su un cross di Cimardi dalla tre-quarti il pallone spiove al centro dell'area, dove un pasticcio difensivo degli ospiti la sfera si insacca in rete. Al 20' splendido contropiede del Capezzano, Tabarrani esce palla al piede dall'area e, arrivato a centrocampo, lancia in profondit&agrave; Baroni; questi supera un avversario e spiazza il portiere con un tocco di destro. La quarta rete arriva al 25': azione insistita dei locali e dal limite dell'area la palla giunge a Verduci che dai venti metri fa partire un gran tiro che si insacca senza lasciare scampo a Bertolucci. Negli ultimi minuti del primo tempo la gara si gioca a centrocampo senza altre emozioni.<br >Il secondo tempo comincia bene per i locali e al 37' su un angolo di Fazzini l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Bertacca. Batte il penalty Morelli che con un bel tiro angolato mette la palla a fil di palo. Al 65' arriva la sesta segnatura dei padroni di casa: in un contropiede dalla sinistra Cimardi imbecca Morelli che sfugge alla difesa e dal limite dell'area piccola spizza il portiere. &Egrave; il gol che chiude definitivamente il match. Il sei a zero &egrave; un punteggio forse troppo severo con i rossobl&ugrave; ospiti, ma il successo &egrave; ampiamente meritato per la squadra di Belluomini che mostra di essere cresciuta molto nelle ultime settimane, lasciandosi alle spalle le zone calde della classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Tabarrani</b>, sempre pi&ugrave; autoritario in difesa, <b>Lazzarini</b>, fulcro del gioco a centrocampo, <b>Baroni </b>che sta trovando sempre pi&ugrave; sicurezza ed &egrave; un pericolo costante per le difese avversarie (Capezzano); gara sottotono del San Marco Avenza, nel quale stavolta &egrave; difficile individuare qualcuno che si &egrave; distinto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI