• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 2 - 2
  • Ginestra Fiorentina


PONZANO: Alderighi, Toscani T., Bagnolesi, Andreuccetti, Pannocchi, Battistoni, Palatresi, Toscani S., Vignozzi, Santoro, Aloman. A disp.: Scardigli, Genova, Pagnini, Sulas, Mazzei, Ruggiero. All.: Vito Stefanelli.
GINESTRA: Parenti, Bianchini, Marzi, Lastrucci, Menciassi, Scaramelli, Mani, Fratoni, Prosperi, Mazzuoli, Biagioli. A disp.: Sardelli, Carta, Pesci, Cappaccioli, Cafaggi. All.: Ademaro Signorini.

ARBITRO: Bassano di Empoli.

RETI: 2 Battistoni, Biagioli, Mazzuoli.
NOTE: Espulso Lastrucci.



Il Ponzano ferma la Ginestra e dà continuità ai propri risultati sfiorando il secondo successo consecutivo. I padroni di casa infatti si portano in vantaggio di due reti, ma si vedono rimontare proprio nel finale e devono quindi accontentarsi di un pareggio. Nel primo tempo entrambe le squadre usufruiscono di qualche occasione per portarsi in vantaggio, ma nessuna delle due riesce a sbloccare il punteggio. Nella ripresa gli uomini di mister Stefanelli entrano in campo più motivati e passano così in vantaggio. Al 55' Battistoni infatti mette il pallone in rete al termine di un'azione personale. Passano circa quindici minuti e il Ponzano raddoppia. La rete porta ancora la firma di Battistoni, che dopo un tiro di Santoro riesce a indirizzare il pallone in porta dopo una mischia confusa in area di rigore. La partita si mette dunque in discesa per i locali, che sono anche in superiorità numerica a seguito dell'espulsione di Lastrucci. Ma gli ospiti non demordo e nel finale riescono ad agguantare il pareggio. Infatti il Ponzano fallisce tre occasioni con Pagnini e non chiude la partita. Così Biagioli lanciato in profondità appoggia per Sardelli, che colpisce il palo. Il pallone torna sui piedi di Biagioli, il quale accorcia le distanze. Dopo cinque minuti arriva anche il gol del pareggio, grazie a una bella conclusione di Mazzuoli che calcia al volo dal limite dell'area, su una respinta corta della difesa, e spedisce il pallone sotto la precisione. In pochi minuti dunque la Ginestra rimonta lo svantaggio e fissa il punteggio sul 2-2.
LE INTERVISTE
A fine gara coach Stefanelli è certamente un po' rammaricato per i tre punti scivolati via nel finale: La gara è stata molto combattuta, abbiamo giocato una buona partita tutto sommato, peccato per l'ingenuità negli ultimi minuti . Queste invece le parole di mister Signorini. Partita un po' sottotono, ma non abbiamo demeritato. Abbiamo sprecato diverse occasioni nel primo tempo, quando ci è mancata la cattiveria che invece abbiamo messo nel finale .

Calciatoripiù
: Alderighi e Battistoni per il Ponzano.

PONZANO: Alderighi, Toscani T., Bagnolesi, Andreuccetti, Pannocchi, Battistoni, Palatresi, Toscani S., Vignozzi, Santoro, Aloman. A disp.: Scardigli, Genova, Pagnini, Sulas, Mazzei, Ruggiero. All.: Vito Stefanelli. <br >GINESTRA: Parenti, Bianchini, Marzi, Lastrucci, Menciassi, Scaramelli, Mani, Fratoni, Prosperi, Mazzuoli, Biagioli. A disp.: Sardelli, Carta, Pesci, Cappaccioli, Cafaggi. All.: Ademaro Signorini.<br > ARBITRO: Bassano di Empoli.<br > RETI: 2 Battistoni, Biagioli, Mazzuoli.<br >NOTE: Espulso Lastrucci. Il Ponzano ferma la Ginestra e d&agrave; continuit&agrave; ai propri risultati sfiorando il secondo successo consecutivo. I padroni di casa infatti si portano in vantaggio di due reti, ma si vedono rimontare proprio nel finale e devono quindi accontentarsi di un pareggio. Nel primo tempo entrambe le squadre usufruiscono di qualche occasione per portarsi in vantaggio, ma nessuna delle due riesce a sbloccare il punteggio. Nella ripresa gli uomini di mister Stefanelli entrano in campo pi&ugrave; motivati e passano cos&igrave; in vantaggio. Al 55' Battistoni infatti mette il pallone in rete al termine di un'azione personale. Passano circa quindici minuti e il Ponzano raddoppia. La rete porta ancora la firma di Battistoni, che dopo un tiro di Santoro riesce a indirizzare il pallone in porta dopo una mischia confusa in area di rigore. La partita si mette dunque in discesa per i locali, che sono anche in superiorit&agrave; numerica a seguito dell'espulsione di Lastrucci. Ma gli ospiti non demordo e nel finale riescono ad agguantare il pareggio. Infatti il Ponzano fallisce tre occasioni con Pagnini e non chiude la partita. Cos&igrave; Biagioli lanciato in profondit&agrave; appoggia per Sardelli, che colpisce il palo. Il pallone torna sui piedi di Biagioli, il quale accorcia le distanze. Dopo cinque minuti arriva anche il gol del pareggio, grazie a una bella conclusione di Mazzuoli che calcia al volo dal limite dell'area, su una respinta corta della difesa, e spedisce il pallone sotto la precisione. In pochi minuti dunque la Ginestra rimonta lo svantaggio e fissa il punteggio sul 2-2.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br >A fine gara <b>coach Stefanelli</b> &egrave; certamente un po' rammaricato per i tre punti scivolati via nel finale: La gara &egrave; stata molto combattuta, abbiamo giocato una buona partita tutto sommato, peccato per l'ingenuit&agrave; negli ultimi minuti . Queste invece le parole di <b>mister Signorini</b>. Partita un po' sottotono, ma non abbiamo demeritato. Abbiamo sprecato diverse occasioni nel primo tempo, quando ci &egrave; mancata la cattiveria che invece abbiamo messo nel finale . <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Alderighi</b> e<b> Battistoni</b> per il Ponzano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI