• Esordienti B GIR.I
  • Montelupo
  • 1 - 2
  • Santa Maria


MONTELUPO: Cusenza, Pasqualetti, Matteucci, Paoli C., Rabà, Salvadori, Blini, Paoli E., Paoli A., Mannucci, Telesca, Taccetti, Panzani, Gori. All.: Landini.
SANTA MARIA: Torchia P., Della Porta, Elvis, Donzelli, Bucalossi, Rosta, Bartolini, Cambi, Rigatti, Maccarone, Torchia G., Rabbene, Bautista. All.: Caverni.

RETI: Taccetti, Donzelli, Bartolini.
NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 1-0.



Vincono un tempo per uno e pareggiano quello rimanente Montelupo e Santa Maria, ma ai gol gli empolesi riescono ad imporsi segnando un gol in più degli amaranto proprio nel primo tempo. È stata una partita molto equilibrata, combattuta e ricca di emozioni questa valevole per la seconda giornata di ritorno tra un Montelupo molto propositivo e vivace e un Santa Maria più compassato, ma certamente più efficace sotto porta. Sì perché la differenza in questa partita l'hanno fatta gli attaccanti ospiti che sono riusciti a rimanere lucidi e a sfruttare la maggior parte delle palle gol che sono capitate loro: quando infatti due formazioni sono così ben messe in campo e si equivalgono anche dal punto di vista del gioco o per lo meno si annullano vicendevolmente in campo, questa variabile è l'unica che può fare la differenza. Al Montelupo forse è mancata quel pizzico di cattiveria in più, che avrebbe fatto la differenza per i ragazzi di mister Landini, molto bravi oggi: il Santa Maria d'altro canto ha fatto una partita astuta ed è riuscito a strappare i tre punti e a tornare a casa con la vittoria in tasca. I gol del Santa Maria sono tutti nel primo tempo, ed arrivano su belle azioni in ripartenza che non lasciano scampo alla difesa locale: Bucalossi apre le marcature sfruttando velocemente la ribattuta sul tiro di Donzelli, mentre a raddoppiare da lì a poco sarà Bartolini, che dà fiducia ai suoi. Nel secondo tempo il Montelupo prenderà meglio in mano la partita, tenendo le redini del gioco e il pallino del match in mano, contro un Santa Maria che aspettava solo l'apertura di ghiotti spazi per colpire e segnare ancora. Quello che non riesce a fare il Montelupo nel secondo tempo riesce nell'ultima parte di gara, e sugli sviluppi di un corner Taccetti trova la rete che decide il parziale ma che non permette di recuperare gli ospiti dal punto di vista dei gol segnati. Chiude in crescendo quindi il Montelupo, facendo molto bene contro un buon Santa Maria che ha avuto dalla sua la capacità e la lucidità di sfruttare le occasioni da gol che ha avuto, creandosi un vantaggio che è riuscito a gestire per tutta la gara.

Calciatoripiù
: Donzelli e Torchia P. (Santa Maria).

MONTELUPO: Cusenza, Pasqualetti, Matteucci, Paoli C., Rab&agrave;, Salvadori, Blini, Paoli E., Paoli A., Mannucci, Telesca, Taccetti, Panzani, Gori. All.: Landini.<br >SANTA MARIA: Torchia P., Della Porta, Elvis, Donzelli, Bucalossi, Rosta, Bartolini, Cambi, Rigatti, Maccarone, Torchia G., Rabbene, Bautista. All.: Caverni.<br > RETI: Taccetti, Donzelli, Bartolini.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 1-0. Vincono un tempo per uno e pareggiano quello rimanente Montelupo e Santa Maria, ma ai gol gli empolesi riescono ad imporsi segnando un gol in pi&ugrave; degli amaranto proprio nel primo tempo. &Egrave; stata una partita molto equilibrata, combattuta e ricca di emozioni questa valevole per la seconda giornata di ritorno tra un Montelupo molto propositivo e vivace e un Santa Maria pi&ugrave; compassato, ma certamente pi&ugrave; efficace sotto porta. S&igrave; perch&eacute; la differenza in questa partita l'hanno fatta gli attaccanti ospiti che sono riusciti a rimanere lucidi e a sfruttare la maggior parte delle palle gol che sono capitate loro: quando infatti due formazioni sono cos&igrave; ben messe in campo e si equivalgono anche dal punto di vista del gioco o per lo meno si annullano vicendevolmente in campo, questa variabile &egrave; l'unica che pu&ograve; fare la differenza. Al Montelupo forse &egrave; mancata quel pizzico di cattiveria in pi&ugrave;, che avrebbe fatto la differenza per i ragazzi di mister Landini, molto bravi oggi: il Santa Maria d'altro canto ha fatto una partita astuta ed &egrave; riuscito a strappare i tre punti e a tornare a casa con la vittoria in tasca. I gol del Santa Maria sono tutti nel primo tempo, ed arrivano su belle azioni in ripartenza che non lasciano scampo alla difesa locale: Bucalossi apre le marcature sfruttando velocemente la ribattuta sul tiro di Donzelli, mentre a raddoppiare da l&igrave; a poco sar&agrave; Bartolini, che d&agrave; fiducia ai suoi. Nel secondo tempo il Montelupo prender&agrave; meglio in mano la partita, tenendo le redini del gioco e il pallino del match in mano, contro un Santa Maria che aspettava solo l'apertura di ghiotti spazi per colpire e segnare ancora. Quello che non riesce a fare il Montelupo nel secondo tempo riesce nell'ultima parte di gara, e sugli sviluppi di un corner Taccetti trova la rete che decide il parziale ma che non permette di recuperare gli ospiti dal punto di vista dei gol segnati. Chiude in crescendo quindi il Montelupo, facendo molto bene contro un buon Santa Maria che ha avuto dalla sua la capacit&agrave; e la lucidit&agrave; di sfruttare le occasioni da gol che ha avuto, creandosi un vantaggio che &egrave; riuscito a gestire per tutta la gara.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Donzelli</b> e <b>Torchia P.</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI