• Esordienti B GIR.L
  • Casellina
  • 6 - 5
  • Cattolica Virtus


CASELLINA: Serio, Ciapetti, Nicolli, Geri, Casini, Cilenti, Nikaj, Corrias, De Stefano, Krasniqi, Rizzo, Romani, Raimondo, Hasimaj. All.: Gammino.
CATTOLICA VIRTUS B : Cortesi, Degl'Innocenti, Gozzi, Morganti, Picarelli, Valeriani, Bellonzi, Leggieri, Patacca, De Angelis, Malpassi. All.: Cappelletti.

RETI: 3 Ciapetti, Corrias, rig. Romani, De Stefano, 2 Picarelli, Morganti, Bellonzi, Patacca.
NOTE: parziali: 2-3, 3-1, 1-1.



Festival del gol in quel di Casellina, dove matura un risultato a sorpresa: al termine di una gara pazza, infatti, il Casellina supera per 6-5 la Cattolica Virtus, condannandola alla seconda sconfitta in campionato. Gara spettacolare già dalle prime battute, nelle quali impiega poco la Cattolica a trovare il gol del vantaggio, che arriva dopo 3' grazie a Picarelli, che con una staffilata da fuori area non lascia scampo a Serio. La reazione del Casellina è rabbiosa e porta immediatamente i propri frutti con il gol del momentaneo 1-1 realizzato da Romani, che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo su Nikaj. La Cattolica, però, non si scompone e reagisce da grande squadra, assestando un tremendo uno-due al Casellina con le reti di Morganti e Bellonzi, entrambe arrivate al termine di due pregevoli azioni corali. Il Casellina, dal canto suo, ha il merito di rimanere a galla, chiudendo il primo tempo con il gol del 2-3 a firma di Corrias, bravissimo ad arrivare per primo sulla corta respinta di Cortesi sul tiro di Ciapetti. Nel secondo tempo, però, nel Casellina sale in cattedra Ciapetti, che in pochi minuti cambia totalmente l'inerzia del match. Prima Ciapetti pareggia i conti, realizzando il gol del 3-3 con una caparbia azione personale, conclusa con un destro che non ha lasciato scampo a Cortesi. La Cattolica, però, risponde immediatamente, riportandosi in vantaggio con Picarelli. Il gol dei giallorossi serve però a poco, perché nel finale di secondo tempo Ciapetti firma altre due reti: la prima, quella del 4-4, arriva con una conclusione da fuori area che, complice una deviazione di un difensore ospite, termina alle spalle di Cortesi; la seconda invece con un incredibile volèe da fuori area che vale il 5-4 locale. Le emozioni, però, non finiscono qui, perché nel terzo tempo arriva un altro gol per parte a rendere ancora più pirotecnico il risultato: alla rete del Casellina, che trova il sesto gol di giornata con De Stefano (rete di rapina), risponde Patacca, che conclude una bella azione corale con un destro sotto misura che vale il definitivo 6-5 in favore del Casellina, che può dunque festeggiare un successo prestigioso.

Calciatoripiù
: nel Casellina da segnalare le prove di un sontuoso Ciapetti, di Romani e anche di Serio. Nella Cattolica Virtus bene comunque tutto il collettivo.

CASELLINA: Serio, Ciapetti, Nicolli, Geri, Casini, Cilenti, Nikaj, Corrias, De Stefano, Krasniqi, Rizzo, Romani, Raimondo, Hasimaj. All.: Gammino. <br >CATTOLICA VIRTUS B : Cortesi, Degl'Innocenti, Gozzi, Morganti, Picarelli, Valeriani, Bellonzi, Leggieri, Patacca, De Angelis, Malpassi. All.: Cappelletti. <br > RETI: 3 Ciapetti, Corrias, rig. Romani, De Stefano, 2 Picarelli, Morganti, Bellonzi, Patacca.<br >NOTE: parziali: 2-3, 3-1, 1-1. Festival del gol in quel di Casellina, dove matura un risultato a sorpresa: al termine di una gara pazza, infatti, il Casellina supera per 6-5 la Cattolica Virtus, condannandola alla seconda sconfitta in campionato. Gara spettacolare gi&agrave; dalle prime battute, nelle quali impiega poco la Cattolica a trovare il gol del vantaggio, che arriva dopo 3' grazie a Picarelli, che con una staffilata da fuori area non lascia scampo a Serio. La reazione del Casellina &egrave; rabbiosa e porta immediatamente i propri frutti con il gol del momentaneo 1-1 realizzato da Romani, che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo su Nikaj. La Cattolica, per&ograve;, non si scompone e reagisce da grande squadra, assestando un tremendo uno-due al Casellina con le reti di Morganti e Bellonzi, entrambe arrivate al termine di due pregevoli azioni corali. Il Casellina, dal canto suo, ha il merito di rimanere a galla, chiudendo il primo tempo con il gol del 2-3 a firma di Corrias, bravissimo ad arrivare per primo sulla corta respinta di Cortesi sul tiro di Ciapetti. Nel secondo tempo, per&ograve;, nel Casellina sale in cattedra Ciapetti, che in pochi minuti cambia totalmente l'inerzia del match. Prima Ciapetti pareggia i conti, realizzando il gol del 3-3 con una caparbia azione personale, conclusa con un destro che non ha lasciato scampo a Cortesi. La Cattolica, per&ograve;, risponde immediatamente, riportandosi in vantaggio con Picarelli. Il gol dei giallorossi serve per&ograve; a poco, perch&eacute; nel finale di secondo tempo Ciapetti firma altre due reti: la prima, quella del 4-4, arriva con una conclusione da fuori area che, complice una deviazione di un difensore ospite, termina alle spalle di Cortesi; la seconda invece con un incredibile vol&egrave;e da fuori area che vale il 5-4 locale. Le emozioni, per&ograve;, non finiscono qui, perch&eacute; nel terzo tempo arriva un altro gol per parte a rendere ancora pi&ugrave; pirotecnico il risultato: alla rete del Casellina, che trova il sesto gol di giornata con De Stefano (rete di rapina), risponde Patacca, che conclude una bella azione corale con un destro sotto misura che vale il definitivo 6-5 in favore del Casellina, che pu&ograve; dunque festeggiare un successo prestigioso. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Casellina da segnalare le prove di un sontuoso <b>Ciapetti</b>, di<b> Romani </b>e anche di<b> Serio</b>. Nella Cattolica Virtus bene comunque tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI