- Giovanissimi Nazionali GIR.D
-
Spezia
-
1 - 0
-
Grosseto
SPEZIA: Tognoni, Orlandini, Rolandi, Rossi, Chiella, Dadà, Chiocca, Moro, Niccoli, Buso, Ciuffardi. A disp.: Trombetta, Paganini, Bruzzi, Bussolino, Bastoni, Beretta, Vignali. All.: David Alessi.
GROSSETO: Grossi, Martinacci, Cerulli, Sozio, Noferi, Crea, Amorfini, Giannullo, Cacka, Serdino, Prati. A disp.: Storai, Lucherini, Angeli, Tosoni, Bertocci, Masini, Coleschi. All.: Luciano Luzzetti.
ARBITRO: Benari di La Spezia.
RETE: 37' Moro.
Seconda vittoria stagionale per lo Spezia che batte il Grosseto e si porta a quota 10 punti in classifica. Nel primo tempo la formazione di mister Alessi parte a spron battuto per cercare di sfruttare il campo amico. I locali pur giocando bene non hanno grandi occasioni da rete e così il portiere ospite Grossi rimane praticamente inoperoso. Dal 10' gli ospiti prendono in mano il centrocampo e cominciano a fare la partita. Al 15' conclusione di Serdino da fuori area ma Tognoni sventa. Al 20' colpo di testa di Giannullo, Tognoni respinge con una bella parata. Al 24' su una punizione di Crea dopo una deviazione di un difensore locale, Tognoni ha un bel riflesso per salvare la sua porta. Al 37' l'arbitro decreta un calcio di punizione: si incarica di battere Moro, al centro arriva la deviazione del giocatore grossetano Amorfini che mette alle spalle del proprio portiere consentendo alla formazione ligure di portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo il Grosseto parte fortissimo e gioca trentacinque minuti nella metà campo avversaria: al 12' Cacka fa partire un bel tiro di destro ma la palla esce di pochissimo alto. Al 14' Prati da buona posizione di testa tenta la conclusione ma la palla viene bloccata centralmente dal bravo Tognoni. Al 16' è decisivo ancora Tognoni sul tentativo di Giannullo. Il Grosseto continua a premere, ma manca nella finalizzazione e la gara si chiude sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma al di là del risultato finale, mister Luzzetti può essere soddisfatto per l'ultima prova disputata dai suoi ragazzi.
Calciatoripiù: grande prova di Tognoni, decisivo con le sue parate; Noferi e Giannullo si sono distinti nel Grosseto; il primo difensore impeccabile, il secondo attaccante capace di mettere i compagni nelle condizioni di segnare.
SPEZIA: Tognoni, Orlandini, Rolandi, Rossi, Chiella, Dadà, Chiocca, Moro, Niccoli, Buso, Ciuffardi. A disp.: Trombetta, Paganini, Bruzzi, Bussolino, Bastoni, Beretta, Vignali. All.: David Alessi.<br >GROSSETO: Grossi, Martinacci, Cerulli, Sozio, Noferi, Crea, Amorfini, Giannullo, Cacka, Serdino, Prati. A disp.: Storai, Lucherini, Angeli, Tosoni, Bertocci, Masini, Coleschi. All.: Luciano Luzzetti.<br >
ARBITRO: Benari di La Spezia.<br >
RETE: 37' Moro.
Seconda vittoria stagionale per lo Spezia che batte il Grosseto e si porta a quota 10 punti in classifica. Nel primo tempo la formazione di mister Alessi parte a spron battuto per cercare di sfruttare il campo amico. I locali pur giocando bene non hanno grandi occasioni da rete e così il portiere ospite Grossi rimane praticamente inoperoso. Dal 10' gli ospiti prendono in mano il centrocampo e cominciano a fare la partita. Al 15' conclusione di Serdino da fuori area ma Tognoni sventa. Al 20' colpo di testa di Giannullo, Tognoni respinge con una bella parata. Al 24' su una punizione di Crea dopo una deviazione di un difensore locale, Tognoni ha un bel riflesso per salvare la sua porta. Al 37' l'arbitro decreta un calcio di punizione: si incarica di battere Moro, al centro arriva la deviazione del giocatore grossetano Amorfini che mette alle spalle del proprio portiere consentendo alla formazione ligure di portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo il Grosseto parte fortissimo e gioca trentacinque minuti nella metà campo avversaria: al 12' Cacka fa partire un bel tiro di destro ma la palla esce di pochissimo alto. Al 14' Prati da buona posizione di testa tenta la conclusione ma la palla viene bloccata centralmente dal bravo Tognoni. Al 16' è decisivo ancora Tognoni sul tentativo di Giannullo. Il Grosseto continua a premere, ma manca nella finalizzazione e la gara si chiude sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma al di là del risultato finale, mister Luzzetti può essere soddisfatto per l'ultima prova disputata dai suoi ragazzi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: grande prova di <b>Tognoni</b>, decisivo con le sue parate; <b>Noferi e Giannullo</b> si sono distinti nel Grosseto; il primo difensore impeccabile, il secondo attaccante capace di mettere i compagni nelle condizioni di segnare.