• Esordienti B GIR.M
  • Virtus Rifredi
  • 4 - 2
  • Pol. Novoli


VIRTUS RIFREDI: Scarti, Suppelsa, Chiari, Di Tomaso, Vannucci, De Biasse, Calderone, Tosi, Gualtieri, Misuri, Perissi, Bocchi. All.: Innocenti.
NOVOLI: Gurra, Congiu, Passanisi, Dani, Li, Imperatrice, Tempesti, Marraudino, Echichihab, Campriani, Battisti, Gashi, Buontempo. All.: Maniscalco.

RETI: 2 De Biase, Echichihab, Calderone, Congiu, Gualtieri.
NOTE: parziali: 2-1, 2-1, 0-0.



Bella vittoria casalinga per la Virtus Rifredi, che saluta il 2018 con un bel 4-2 ai danni del Novoli. A fare la differenza è stato certamente l'ottimo inizio gara della formazione di mister Innocenti, che nei primi 10' piazza subito un uno-due da k.o. Entrambe le due reti iniziali della Virtus Rifredi portano la firma di De Biase, che segna due gol pressoché in fotocopia, entrambi con due tiri da fuori dopo aver saltato due diretti avversari. Sul 2-0, però la Virtus Rifredi abbassa la concentrazione ed il Novoli è bravo ad approfittarne con Echichihab, la cui conclusione dalla distanza beffa un non impeccabile Scarti, che si lascia sorprendere dal rimbalzo. Nel finale di primo tempo la Virtus Rifredi torna all'attacco, andando vicino al terzo gol con Calderone e Gualtieri, sulle cui conclusioni è però bravissimo Gurra a superarsi. Il terzo gol dei padroni di casa è però soltanto posticipato ad inizio secondo tempo, quando dopo una pregevole cavalcata in solitaria, Gualtieri serve Calderone, che da posizione defilata lascia partire un gran diagonale che sbatte sul palo prima di infilarsi in rete per il 3-1 Virtus Rifredi. Il Novoli, dal canto suo, è bravo a non demordere e, come successo nel primo tempo, reagisce anche in questo caso, siglando la rete dei 2-3 con un magistrale calcio di punizione di Congiu, che disegna una traiettoria velenosa che non lascia scampo a Scarti. La partita sembra dunque potersi riaprire, ma proprio sul più bello la compagine arancioblù si fa trovare scoperta sull'incursione di De Biase, che è poi bravissimo a servire il ben appostato Gualtieri, che da dentro l'area batte Gurra per il 4-2 gialloblù. Nel terzo tempo i ritmi calano vistosamente ed eccetto qualche tentativo da fuori, non si vedono grosse occasioni da gol, tanto che il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: nella Virtus Rifredi positivi Di Tomaso e De Biase. Nel Novoli ottime prove di Dani ed Echichihab.

VIRTUS RIFREDI: Scarti, Suppelsa, Chiari, Di Tomaso, Vannucci, De Biasse, Calderone, Tosi, Gualtieri, Misuri, Perissi, Bocchi. All.: Innocenti.<br >NOVOLI: Gurra, Congiu, Passanisi, Dani, Li, Imperatrice, Tempesti, Marraudino, Echichihab, Campriani, Battisti, Gashi, Buontempo. All.: Maniscalco. <br > RETI: 2 De Biase, Echichihab, Calderone, Congiu, Gualtieri.<br >NOTE: parziali: 2-1, 2-1, 0-0. Bella vittoria casalinga per la Virtus Rifredi, che saluta il 2018 con un bel 4-2 ai danni del Novoli. A fare la differenza &egrave; stato certamente l'ottimo inizio gara della formazione di mister Innocenti, che nei primi 10' piazza subito un uno-due da k.o. Entrambe le due reti iniziali della Virtus Rifredi portano la firma di De Biase, che segna due gol pressoch&eacute; in fotocopia, entrambi con due tiri da fuori dopo aver saltato due diretti avversari. Sul 2-0, per&ograve; la Virtus Rifredi abbassa la concentrazione ed il Novoli &egrave; bravo ad approfittarne con Echichihab, la cui conclusione dalla distanza beffa un non impeccabile Scarti, che si lascia sorprendere dal rimbalzo. Nel finale di primo tempo la Virtus Rifredi torna all'attacco, andando vicino al terzo gol con Calderone e Gualtieri, sulle cui conclusioni &egrave; per&ograve; bravissimo Gurra a superarsi. Il terzo gol dei padroni di casa &egrave; per&ograve; soltanto posticipato ad inizio secondo tempo, quando dopo una pregevole cavalcata in solitaria, Gualtieri serve Calderone, che da posizione defilata lascia partire un gran diagonale che sbatte sul palo prima di infilarsi in rete per il 3-1 Virtus Rifredi. Il Novoli, dal canto suo, &egrave; bravo a non demordere e, come successo nel primo tempo, reagisce anche in questo caso, siglando la rete dei 2-3 con un magistrale calcio di punizione di Congiu, che disegna una traiettoria velenosa che non lascia scampo a Scarti. La partita sembra dunque potersi riaprire, ma proprio sul pi&ugrave; bello la compagine aranciobl&ugrave; si fa trovare scoperta sull'incursione di De Biase, che &egrave; poi bravissimo a servire il ben appostato Gualtieri, che da dentro l'area batte Gurra per il 4-2 giallobl&ugrave;. Nel terzo tempo i ritmi calano vistosamente ed eccetto qualche tentativo da fuori, non si vedono grosse occasioni da gol, tanto che il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Virtus Rifredi positivi <b>Di Tomaso e De Biase</b>. Nel Novoli ottime prove di <b>Dani ed Echichihab.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI