• Esordienti B GIR.N
  • Santa Maria
  • 0 - 1
  • Sorms S.Mauro


SANTA MARIA: Marianelli, Giacomelli, Elvis, Baldi, Bucalossi, Pintadosi, Fabbian, Rigatti, Bargagna, Castellani, Davidson, Mancini, Telleschi, Agili, Mazzanti. All.: Galli.
SORMS: Borghi, Lutri, Calandra, Sicari, Lauciani, Daddi, Magurno, Maiolo, Magliulo, Spada. All.: Merlino.

RETI: Magurno.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1.



Il Santa Maria fa valere la superiorità territoriale, ma non riesce a convertirla mai in gol e la Sorms riesce con un gol a conquistare questi ultimi tre punti in palio nel girone N: la formazione di mister Merlino ha avuto il merito di lottare e combattere all'interno di una partita molto equilibrata e senza un vero padrone e colpire al momento giusto per portarsi a casa tutto il bottino. È bastata una punizione alla Sorms, quella di Magurno a metà del terzo per poter sorridere: al triplice fischio infatti c'è stata grande festa tra gli ospiti, che sono riusciti ad ottenere la prima vittoria fuori casa di questa parte del campionato. Non è stata una partita semplice: quello che ha stupito e che ha fatto sì che gli ospiti riuscissero a vincere è stata la loro coesione e la collaborazione da parte di ogni singolo giocatore all'interno della squadra. La Sorms ha saputo soffrire, stare dietro, ma ha anche trovato il coraggio di attaccare al momento giusto, senza mai strafare e perdere la concentrazione. La vittoria è frutto soprattutto di questo atteggiamento, oltre che del giusto tempismo che ha permesso di realizzare la punizione che è valsa il gol partita di oggi. Ha fatto molto bene anche il Santa Maria, ma quello che non è riuscito a creare ai padroni di casa è stata un'egemonia sulla partita, che avrebbe permesso ai locali di prendere in mano la gara e vincerla a tutti i costi: la cosa si è rivelata più difficile del dovuto e infine dopo il gol ospite non c'è stato più niente da fare. La Sorms si è fatta davvero un gran bel regalo di Natale, sia per il valore di questa vittoria, sia per come è arrivata, ovvero tra le mura di una delle grandi del campionato: i frutti del percorso intrapreso da questi ragazzi si stanno pian piano vedendo, e questa vittoria ripaga tutti dei loro sforzi. Dare continuità a questo tipo di atteggiamento positivo dovrà necessariamente essere la priorità dell'anno prossimo.

Calciatoripiù
: Bargagna, Elvis (Santa Maria). Un grande applauso a tutti i ragazzi del Sorms San Mauro.

SANTA MARIA: Marianelli, Giacomelli, Elvis, Baldi, Bucalossi, Pintadosi, Fabbian, Rigatti, Bargagna, Castellani, Davidson, Mancini, Telleschi, Agili, Mazzanti. All.: Galli.<br >SORMS: Borghi, Lutri, Calandra, Sicari, Lauciani, Daddi, Magurno, Maiolo, Magliulo, Spada. All.: Merlino.<br > RETI: Magurno.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1. Il Santa Maria fa valere la superiorit&agrave; territoriale, ma non riesce a convertirla mai in gol e la Sorms riesce con un gol a conquistare questi ultimi tre punti in palio nel girone N: la formazione di mister Merlino ha avuto il merito di lottare e combattere all'interno di una partita molto equilibrata e senza un vero padrone e colpire al momento giusto per portarsi a casa tutto il bottino. &Egrave; bastata una punizione alla Sorms, quella di Magurno a met&agrave; del terzo per poter sorridere: al triplice fischio infatti c'&egrave; stata grande festa tra gli ospiti, che sono riusciti ad ottenere la prima vittoria fuori casa di questa parte del campionato. Non &egrave; stata una partita semplice: quello che ha stupito e che ha fatto s&igrave; che gli ospiti riuscissero a vincere &egrave; stata la loro coesione e la collaborazione da parte di ogni singolo giocatore all'interno della squadra. La Sorms ha saputo soffrire, stare dietro, ma ha anche trovato il coraggio di attaccare al momento giusto, senza mai strafare e perdere la concentrazione. La vittoria &egrave; frutto soprattutto di questo atteggiamento, oltre che del giusto tempismo che ha permesso di realizzare la punizione che &egrave; valsa il gol partita di oggi. Ha fatto molto bene anche il Santa Maria, ma quello che non &egrave; riuscito a creare ai padroni di casa &egrave; stata un'egemonia sulla partita, che avrebbe permesso ai locali di prendere in mano la gara e vincerla a tutti i costi: la cosa si &egrave; rivelata pi&ugrave; difficile del dovuto e infine dopo il gol ospite non c'&egrave; stato pi&ugrave; niente da fare. La Sorms si &egrave; fatta davvero un gran bel regalo di Natale, sia per il valore di questa vittoria, sia per come &egrave; arrivata, ovvero tra le mura di una delle grandi del campionato: i frutti del percorso intrapreso da questi ragazzi si stanno pian piano vedendo, e questa vittoria ripaga tutti dei loro sforzi. Dare continuit&agrave; a questo tipo di atteggiamento positivo dovr&agrave; necessariamente essere la priorit&agrave; dell'anno prossimo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bargagna</b>, <b>Elvis</b> (Santa Maria). Un grande applauso a tutti i ragazzi del Sorms San Mauro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI