• Giovanissimi B Prof.
  • Pisa
  • 5 - 1
  • Grosseto


PISA B: Bellucci, Taddei, Santini, Marianelli, Doni, Liberati, B aldini, Meta, Panattoni, Fagni, Guerrini. Entrati: Masotti, Rosselli, Sollazzi, Meropini, D'Ippolito, Leonardi, Ettorre. All.: Filippo Cioni.
GROSSETO: Coppola, Lesi, Mancinati, Chelini, Gafà, Catalano, Cerretti, Sabatini, Meacci, Porcari, Molia. Entrati: Catocci, Albanese, Salusti, Marraccini, Castellazzi, Martini, Podestà. All.: Fortunato Castriconi.

ARBITRO: Lorenzo Scotto di Livorno.

RETI: Panattoni 2, Marraccini, Liberati, Guerrini, Baldini.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 3-0.



Prestazione maiuscola del Pisa B che tra le mura amiche riesce a prevalere per cinque a uno su un buon Grosseto. Nel primo tempo i locali interpretano la gara in modo prudente con un 4-2-3-1, senza riuscire ad ingranare sul piano del gioco. La gara comunque è tirata e si registrano varie occasioni in ripartenza su entrambi i fronti. Il risultato si sblocca con un calcio di punizione di Panattoni che, defilato, con una splendida conclusione indirizza la palla sotto la traversa dove il portiere ospite non può arrivare. La squadra di mister Castriconi risponde e su un calcio di punizione battuto da Marraccini viene ristabilita la parità: l'esecuzione del giocatore biancorosso è splendida e vale l'uno a uno, punteggio col quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo Cioni passa al 4-3-3 e la squadra di casa diventa più spigliata, sviluppando un buon gioco, trovando più sbocchi sia sugli esterni che centralmente. Si registrano alcune pregevoli azioni dei padroni di casa che trovano il gol con Liberati su un calcio di punizione. I ragazzi di mister Cioni continuano a rendersi pericolosi e vanno vicini alla rete anche con Leonardi, Fagni e Panattoni; il Grosseto risponde colpo su colpo ma nella seconda frazione non punge e le squadre vanno al riposo sul due a uno.
Nel terzo tempo i ragazzi di casa crescono ulteriormente sul piano del gioco, costruendo altre occasioni per colpire. Il Pisa B va così a segno con Guerrini che al termine di una bella azione batte il portiere maremmano. Prima che il Grosseto possa reagire, ci pensa Baldini anch'egli al termine di una bella azione a colpire. Prima del fischio finale chiude il conto sul cinque a uno Panattoni. Bella partita, interpretata ottimamente da tutti i ragazzi scesi in campo. Il punteggio finale è forse troppo severo per i ragazzi di Castriconi che hanno comunque giocato un buon calcio; esce tra gli applausi il Pisa B, che è stato capace di cambiare decisamente passo nella seconda e terza frazione.

PISA B: Bellucci, Taddei, Santini, Marianelli, Doni, Liberati, B aldini, Meta, Panattoni, Fagni, Guerrini. Entrati: Masotti, Rosselli, Sollazzi, Meropini, D'Ippolito, Leonardi, Ettorre. All.: Filippo Cioni.<br >GROSSETO: Coppola, Lesi, Mancinati, Chelini, Gaf&agrave;, Catalano, Cerretti, Sabatini, Meacci, Porcari, Molia. Entrati: Catocci, Albanese, Salusti, Marraccini, Castellazzi, Martini, Podest&agrave;. All.: Fortunato Castriconi.<br > ARBITRO: Lorenzo Scotto di Livorno.<br > RETI: Panattoni 2, Marraccini, Liberati, Guerrini, Baldini.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-0, 3-0. Prestazione maiuscola del Pisa B che tra le mura amiche riesce a prevalere per cinque a uno su un buon Grosseto. Nel primo tempo i locali interpretano la gara in modo prudente con un 4-2-3-1, senza riuscire ad ingranare sul piano del gioco. La gara comunque &egrave; tirata e si registrano varie occasioni in ripartenza su entrambi i fronti. Il risultato si sblocca con un calcio di punizione di Panattoni che, defilato, con una splendida conclusione indirizza la palla sotto la traversa dove il portiere ospite non pu&ograve; arrivare. La squadra di mister Castriconi risponde e su un calcio di punizione battuto da Marraccini viene ristabilita la parit&agrave;: l'esecuzione del giocatore biancorosso &egrave; splendida e vale l'uno a uno, punteggio col quale si chiude il primo tempo. <br >Nel secondo tempo Cioni passa al 4-3-3 e la squadra di casa diventa pi&ugrave; spigliata, sviluppando un buon gioco, trovando pi&ugrave; sbocchi sia sugli esterni che centralmente. Si registrano alcune pregevoli azioni dei padroni di casa che trovano il gol con Liberati su un calcio di punizione. I ragazzi di mister Cioni continuano a rendersi pericolosi e vanno vicini alla rete anche con Leonardi, Fagni e Panattoni; il Grosseto risponde colpo su colpo ma nella seconda frazione non punge e le squadre vanno al riposo sul due a uno.<br >Nel terzo tempo i ragazzi di casa crescono ulteriormente sul piano del gioco, costruendo altre occasioni per colpire. Il Pisa B va cos&igrave; a segno con Guerrini che al termine di una bella azione batte il portiere maremmano. Prima che il Grosseto possa reagire, ci pensa Baldini anch'egli al termine di una bella azione a colpire. Prima del fischio finale chiude il conto sul cinque a uno Panattoni. Bella partita, interpretata ottimamente da tutti i ragazzi scesi in campo. Il punteggio finale &egrave; forse troppo severo per i ragazzi di Castriconi che hanno comunque giocato un buon calcio; esce tra gli applausi il Pisa B, che &egrave; stato capace di cambiare decisamente passo nella seconda e terza frazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI