• Pulcini B
  • Sestese
  • 3 - 3
  • Fortis Juventus


SESTESE: Lami, Ciminelli, Boschi, Rrathtori, Santangelo, Ferroni, Lento. Entrati: El Kahyyari, Spinelli, Parigi, Zamerri, Zorzonea. All.: Franco Dragoni.
FORTIS JUVENTUS: Ripi, D'Esposito, Denis, Pacini, Cipriani, Fedi, Cayog. Entrati: Santelli, Anastasi, Galeotti, Fiorilli. All.: Lorenzo Santoni.

RETI: 9' D'Esposito, 23' Ferroni, 28' Parigi, 41', 45' Cayog, 42' Zamerri.
NOTE: parziali 0-1, 2-0, 1-2.



C'e già aria di agonismo tra i pulcini di Sestese e Fortis Juventus: nella fresca e limpida mattinata di sabato i ragazzi in campo non si sono risparmiati né sotto il profilo della determinazione, né sotto quello della fisicità. La sfida si è rivelata comunque leale ed avvincente. Nel primo tempo gli ospiti fanno un figurone davanti ad una Sestese insolitamente timida: al 3' Lami salva la sua porta con una parata plastica su tiro di Cayog, mentre al 5' Boschi evita la marcatura di Cipriani intercettando il pallone sulla linea di porta. Al 9' la Fortis perviene al meritato vantaggio: al termine di un'azione concitata, D'Esposito indovina la traiettoria con un destro dal limite dell'area. Nel secondo tempo la Sestese riesce a riprendersi: a darle la scossa è Ferroni, il quale al 18' impegna severamente Ripi con una mezza girata al volo, poi, al 23', si procura una punizione dal limite e la trasforma scavalcando la barriera con un tiro molto ben calibrato. Cinque minuti dopo Parigi porta in vantaggio i padroni di casa, insaccando a porta vuota dopo aver dribblato il portiere avversario. Con la Sestese in vantaggio inizia quindi la terza frazione, la più spettacolare di tutte. Già dopo pochi secondi, sugli sviluppi di una punizione battuta da D'Esposito, Cipriani ha un'occasione colossale a due metri dalla porta, ma la fortuna non è dalla sua: il suo destro potente si infrange sulla traversa, poi finisce addosso ad El Kahyyari e rotola fuori. Sull'altro fronte, al 34', quando Ripi respinge un corner di Lento, Spinelli si coordina al volo per concludere verso la porta quasi sguarnita, ma manca il bersaglio di un soffio. Le due squadre continuano a battagliare a centrocampo fino al 41', minuto in cui Cayog si invola in solitaria nella metà campo avversaria e batte Lami con un potente diagonale. La Sestese si riporta caparbiamente in vantaggio dopo appena un minuto: Santangelo dalla distanza colpisce il palo, quindi si accende una furibonda mischia in area che viene risolta da Zamerri a pochi metri dalla porta. Lo stesso Zamerri potrebbe mettere al sicuro il risultato con un colpo di testa su corner al 44', ma Ripi si supera; è allora Cayog a riagguantare la partita per gli ospiti, recuperando con tenacia un pallone sulla linea di fondo, accentrandosi e segnando allo scadere con un destro imprendibile.

Calciatoripiù: Boschi, Ferroni
nella Sestese; Denis, D'Esposito, Cayog nella Fortis Juventus.

Lorenzo Badii SESTESE: Lami, Ciminelli, Boschi, Rrathtori, Santangelo, Ferroni, Lento. Entrati: El Kahyyari, Spinelli, Parigi, Zamerri, Zorzonea. All.: Franco Dragoni.<br >FORTIS JUVENTUS: Ripi, D'Esposito, Denis, Pacini, Cipriani, Fedi, Cayog. Entrati: Santelli, Anastasi, Galeotti, Fiorilli. All.: Lorenzo Santoni.<br > RETI: 9' D'Esposito, 23' Ferroni, 28' Parigi, 41', 45' Cayog, 42' Zamerri.<br >NOTE: parziali 0-1, 2-0, 1-2. C'e gi&agrave; aria di agonismo tra i pulcini di Sestese e Fortis Juventus: nella fresca e limpida mattinata di sabato i ragazzi in campo non si sono risparmiati n&eacute; sotto il profilo della determinazione, n&eacute; sotto quello della fisicit&agrave;. La sfida si &egrave; rivelata comunque leale ed avvincente. Nel primo tempo gli ospiti fanno un figurone davanti ad una Sestese insolitamente timida: al 3' Lami salva la sua porta con una parata plastica su tiro di Cayog, mentre al 5' Boschi evita la marcatura di Cipriani intercettando il pallone sulla linea di porta. Al 9' la Fortis perviene al meritato vantaggio: al termine di un'azione concitata, D'Esposito indovina la traiettoria con un destro dal limite dell'area. Nel secondo tempo la Sestese riesce a riprendersi: a darle la scossa &egrave; Ferroni, il quale al 18' impegna severamente Ripi con una mezza girata al volo, poi, al 23', si procura una punizione dal limite e la trasforma scavalcando la barriera con un tiro molto ben calibrato. Cinque minuti dopo Parigi porta in vantaggio i padroni di casa, insaccando a porta vuota dopo aver dribblato il portiere avversario. Con la Sestese in vantaggio inizia quindi la terza frazione, la pi&ugrave; spettacolare di tutte. Gi&agrave; dopo pochi secondi, sugli sviluppi di una punizione battuta da D'Esposito, Cipriani ha un'occasione colossale a due metri dalla porta, ma la fortuna non &egrave; dalla sua: il suo destro potente si infrange sulla traversa, poi finisce addosso ad El Kahyyari e rotola fuori. Sull'altro fronte, al 34', quando Ripi respinge un corner di Lento, Spinelli si coordina al volo per concludere verso la porta quasi sguarnita, ma manca il bersaglio di un soffio. Le due squadre continuano a battagliare a centrocampo fino al 41', minuto in cui Cayog si invola in solitaria nella met&agrave; campo avversaria e batte Lami con un potente diagonale. La Sestese si riporta caparbiamente in vantaggio dopo appena un minuto: Santangelo dalla distanza colpisce il palo, quindi si accende una furibonda mischia in area che viene risolta da Zamerri a pochi metri dalla porta. Lo stesso Zamerri potrebbe mettere al sicuro il risultato con un colpo di testa su corner al 44', ma Ripi si supera; &egrave; allora Cayog a riagguantare la partita per gli ospiti, recuperando con tenacia un pallone sulla linea di fondo, accentrandosi e segnando allo scadere con un destro imprendibile.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Boschi, Ferroni</b> nella Sestese;<b> Denis, D'Esposito, Cayog</b> nella Fortis Juventus. Lorenzo Badii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI