• Giovanissimi B GIR.A
  • Sales
  • 1 - 0
  • Porta Romana


SALES: Battista, Orlandini, Taddei, De Simone, Cafacci, Casella, Baroncelli, Piazza, Bongiovanni, Sassoli. A disp.: Ormi, Fontani, Medici, Ara, Aretini, Bertelà, Talluri. All.: Bacci.
PORTA ROMANA: Sciatti, Bacci, Pecori, Pratesi, Ciappi, Reale, Genova, Fiorini, Pagano, Galeazzo, Bacirca. A disp.: Bellini, Cappelletti, Innocenti, Benedetti, Fani, Cissè, Magnelli. All.: Vino.

ARBITRO: Gagliardi di Firenze.

RETE: Piazza.



Nel confronto del Don Bosco tra Sales e Porta Romana, che si presentano alla partita separate da un punto nella parte bassa della classifica, la spunta di misura la squadra di mister Bacci, che centra così il suo secondo successo stagionale. La partita, tormentata da una pioggia battente, è equilibrata, tesa e combattuta centrocampo, così il primo tempo risulta avaro di emozioni ed offre ben poco al di là di una conclusione dal limite di Piazza che termina di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa l'incontro diviene più vivace, con la Sales che preme e prima si rende pericolosa con le due punizioni di De Simoni e Bongiovanni, la prima imprecisa e la seconda neutralizzata dal portiere Sciatti con un buon intervento, poi perviene al gol del vantaggio con Piazza, il migliore dei suoi, che va via in slalom sulla fascia mancina, rientra sul destro e da posizione defilata buca l'estremo difensore ospite con un rasoterra sul secondo palo. I padroni di casa creano un'altra buona occasione ancora con Piazza, ma a un quarto d'ora dalla fine restano in dieci uomini per l'espulsione di De Simone, autore fino a quel momento di un'ottima prestazione, e da lì in poi il Porta Romana guadagna campo, spingendosi con costanza alla ricerca del pari e mettendo in seria difficoltà gli avversari. Gli ospiti si affacciano dalle parti del portiere Battista con Ciappi, Genova, Galeazzo e Bacirca, ma l'estremo difensore gialloblu nel finale blinda la porta dei suoi con una grande parata e l'1-0 resiste fino alla fine.
Calciatoripiù
: nella Sales svetta la punta Piazza, a segno col gol decisivo; nel Porta Romana bene Ciappi in difesa, Genova a centrocampo e Galeazzo in attacco.

SALES: Battista, Orlandini, Taddei, De Simone, Cafacci, Casella, Baroncelli, Piazza, Bongiovanni, Sassoli. A disp.: Ormi, Fontani, Medici, Ara, Aretini, Bertel&agrave;, Talluri. All.: Bacci.<br >PORTA ROMANA: Sciatti, Bacci, Pecori, Pratesi, Ciappi, Reale, Genova, Fiorini, Pagano, Galeazzo, Bacirca. A disp.: Bellini, Cappelletti, Innocenti, Benedetti, Fani, Ciss&egrave;, Magnelli. All.: Vino. <br > ARBITRO: Gagliardi di Firenze.<br > RETE: Piazza. Nel confronto del Don Bosco tra Sales e Porta Romana, che si presentano alla partita separate da un punto nella parte bassa della classifica, la spunta di misura la squadra di mister Bacci, che centra cos&igrave; il suo secondo successo stagionale. La partita, tormentata da una pioggia battente, &egrave; equilibrata, tesa e combattuta centrocampo, cos&igrave; il primo tempo risulta avaro di emozioni ed offre ben poco al di l&agrave; di una conclusione dal limite di Piazza che termina di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa l'incontro diviene pi&ugrave; vivace, con la Sales che preme e prima si rende pericolosa con le due punizioni di De Simoni e Bongiovanni, la prima imprecisa e la seconda neutralizzata dal portiere Sciatti con un buon intervento, poi perviene al gol del vantaggio con Piazza, il migliore dei suoi, che va via in slalom sulla fascia mancina, rientra sul destro e da posizione defilata buca l'estremo difensore ospite con un rasoterra sul secondo palo. I padroni di casa creano un'altra buona occasione ancora con Piazza, ma a un quarto d'ora dalla fine restano in dieci uomini per l'espulsione di De Simone, autore fino a quel momento di un'ottima prestazione, e da l&igrave; in poi il Porta Romana guadagna campo, spingendosi con costanza alla ricerca del pari e mettendo in seria difficolt&agrave; gli avversari. Gli ospiti si affacciano dalle parti del portiere Battista con Ciappi, Genova, Galeazzo e Bacirca, ma l'estremo difensore gialloblu nel finale blinda la porta dei suoi con una grande parata e l'1-0 resiste fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Sales svetta la punta <b>Piazza</b>, a segno col gol decisivo; nel Porta Romana bene <b>Ciappi </b>in difesa, <b>Genova </b>a centrocampo e <b>Galeazzo </b>in attacco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI