• Terza Categoria GIR.B
  • Atletico Esperia
  • 7 - 0
  • Ponzano


ATLETICO ESPERIA: Leporatti, Elmaniar, Baldrati, Bruzzese, Guerrini, Algenti, Pazzaglia, Panariello, Papucci, Adiodati, Sitzia. A disp.: Pieralli, Baldini, Palazzesi, Iantorno, De Lucia, Scilipoti, Chakiry. All.: Emiliano Verzillo.
PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Toscani S., Marzi, Bagnoli, Continanza, Bruni, Toscani T., Garzelli, Cantini, Brillanti. A disp.: Russo, Sordi, Vignola, Aloman, Zingoni, Imparato, Profeti. All.: Luca Bagnoli.

ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.

RETI: 13' Sitzia, 26' Guerrini, 40' e 50' Papucci, 58' Elmaniar, 75' Iantorno, 83' Pazzaglia.



Un Atletico Esperia esagerato detta legge davanti al proprio pubblico, imponendosi con un largo 7-0 ai danni del malcapitato Ponzano. Gli ospiti non sono comunque mancati per impegno e determinazione, che però sono servite a poco contro la scatenata compagine di mister Verzillo. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio e poche occasioni, al 13' l'Atletico Esperia costruisce una bella azione in velocità, che viene prontamente finalizzata da Sitzia, che supera l'incolpevole Alderighi con una conclusione sotto misura. Il Ponzano prova a reagire, senza però precisione negli ultimi metri. Così le ripartenze dell'Atletico Esperia diventano letali per gli ospiti, che al 26' vanno sotto 2-0 in virtù del gol di Guerrini. A quel punto la gara si mette su binari favorevoli per l'Atletico Esperia, che nel finale di primo tempo controlla bene il possesso del pallone per poi affondare al momento giusto, come al 40', quando Papucci riceve in area di rigore e con una conclusione violenta ed angolata trafigge Alderighi per il 3-0 con cui si concludono i primi 45'. La partita, già compromessa per il Ponzano, viene sostanzialmente chiusa dai padroni di casa nel primo quarto d'ora di secondo tempo, durante il quale arrivano altri due gol: il 4-0 è opera di Papucci, che fa doppietta personale al termine di una pregevole azione in velocità, mentre il momentaneo 5-0 lo sigla Elmaniar, che al 58' trafigge Alderighi da distanza ravvicinata. Con il risultato ormai al sicuro, l'Atletico Esperia abbassa leggermente i ritmi, senza però concedere più di tanto alla formazione ospite, tanto che l'unica occasione è un tiro da distanza siderale di Thomas Toscani, che non crea problemi a Leporatti. Nel finale di gara torna a farsi vedere in avanti e ad accrescere il vantaggio si pensano il neoentrato Iantorno e Pazzaglia che, rispettivamente al 75' e all'83', firmano altri due gol per il 7-0 finale.

Calciatoripiù
: nell'Atletico Esperia vanno menzionate le prove di Papucci, autore di due bei gol, e di Panariello. Nel Ponzano si salva Thomas Toscani.

ATLETICO ESPERIA: Leporatti, Elmaniar, Baldrati, Bruzzese, Guerrini, Algenti, Pazzaglia, Panariello, Papucci, Adiodati, Sitzia. A disp.: Pieralli, Baldini, Palazzesi, Iantorno, De Lucia, Scilipoti, Chakiry. All.: Emiliano Verzillo.<br >PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Toscani S., Marzi, Bagnoli, Continanza, Bruni, Toscani T., Garzelli, Cantini, Brillanti. A disp.: Russo, Sordi, Vignola, Aloman, Zingoni, Imparato, Profeti. All.: Luca Bagnoli.<br > ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.<br > RETI: 13' Sitzia, 26' Guerrini, 40' e 50' Papucci, 58' Elmaniar, 75' Iantorno, 83' Pazzaglia. Un Atletico Esperia esagerato detta legge davanti al proprio pubblico, imponendosi con un largo 7-0 ai danni del malcapitato Ponzano. Gli ospiti non sono comunque mancati per impegno e determinazione, che per&ograve; sono servite a poco contro la scatenata compagine di mister Verzillo. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio e poche occasioni, al 13' l'Atletico Esperia costruisce una bella azione in velocit&agrave;, che viene prontamente finalizzata da Sitzia, che supera l'incolpevole Alderighi con una conclusione sotto misura. Il Ponzano prova a reagire, senza per&ograve; precisione negli ultimi metri. Cos&igrave; le ripartenze dell'Atletico Esperia diventano letali per gli ospiti, che al 26' vanno sotto 2-0 in virt&ugrave; del gol di Guerrini. A quel punto la gara si mette su binari favorevoli per l'Atletico Esperia, che nel finale di primo tempo controlla bene il possesso del pallone per poi affondare al momento giusto, come al 40', quando Papucci riceve in area di rigore e con una conclusione violenta ed angolata trafigge Alderighi per il 3-0 con cui si concludono i primi 45'. La partita, gi&agrave; compromessa per il Ponzano, viene sostanzialmente chiusa dai padroni di casa nel primo quarto d'ora di secondo tempo, durante il quale arrivano altri due gol: il 4-0 &egrave; opera di Papucci, che fa doppietta personale al termine di una pregevole azione in velocit&agrave;, mentre il momentaneo 5-0 lo sigla Elmaniar, che al 58' trafigge Alderighi da distanza ravvicinata. Con il risultato ormai al sicuro, l'Atletico Esperia abbassa leggermente i ritmi, senza per&ograve; concedere pi&ugrave; di tanto alla formazione ospite, tanto che l'unica occasione &egrave; un tiro da distanza siderale di Thomas Toscani, che non crea problemi a Leporatti. Nel finale di gara torna a farsi vedere in avanti e ad accrescere il vantaggio si pensano il neoentrato Iantorno e Pazzaglia che, rispettivamente al 75' e all'83', firmano altri due gol per il 7-0 finale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Atletico Esperia vanno menzionate le prove di <b>Papucci</b>, autore di due bei gol, e di <b>Panariello</b>. Nel Ponzano si salva <b>Thomas Toscani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI