• Allievi B
  • Vannucci
  • 1 - 2
  • QUARRATA OLIMPIA


VANNUCCI: Fedi, Gioffredi, Domolo, Plaka, Vushmaqi, Bartolini, Leonetti, Tropeano, Vannucci, Valori, Verde. A disp.: Hoxha, Eillj, Rafanelli, Semioli, Nannini, Michelacci. All.: Guidi.
OLIMPIA: Calamai, Belli, Cappellini, Venturi, Salani, Mannino, Petracchi, Bartoletti, Iacolino, Niccolai, Millemaci. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Fiaschi, Frashni, Zandomenego. All.: Maffucci.

ARBITRO: Bini di Pistoia.

RETI: Vannucci, Niccolai, Fiaschi.



Un vento freddo soffia al comunale di via Ombrone a Pistoia, parte la gara e l'Olimpia Quarrata comincia impossessandosi degli spazi e del pallone avanzando con triangolazioni palla a terra. Al 6' gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Niccolai, che insacca con un sinistro forte e teso trovando l'angolino per l'1-0 in favore dei suoi. Il Vannucci però è una squadra ben strutturata che si preoccupa di contenere e cerca di ripartire in velocità con i suoi due attaccanti. Il Quarrata diventa più impreciso nella seconda parte del primo tempo, il Vannucci contiene e si va al riposo senza nessun altra azione degna di nota. Si riparte nel secondo tempo sempre con il Quarrata che mantiene il possesso del pallone sbagliando però i tempi dell'ultimo passaggio, ed a parte un paio di angoli per il Quarrata non succede niente di rilevante, fino al 58' quando Tropeano trova con un bel lancio Leonetti, il quale calcia a botta sicura, ma la palla sbatte sulla traversa, il più lesto di tutti ad arrivare è Vannucci che insacca il momentaneo 1-1 in favore dei padroni di casa. Il Quarrata non ci sta, vuole vincere ed inizia ad alzare il ritmo di gioco, con il Vannucci di Guidi che si difende sfruttando la fisicità dei propri difensori e dei due mediani. Al 65' Venturi mette una palla in area, la difesa di casa respinge di testa, ma è Lapo Fiaschi che con il destro controlla e scaglia un tiro imparabile sotto la traversa insaccando la rete del 2-1 in favore della compagine ospite di mister Maffucci.
Calciatoripiù
: Per i locali del Vannucci citiamo le ottime prestazioni fornite da Leonetti e Verde. Per gli ospiti dell'Olimpia Quarrata citiamo l'ottima gara disputata da Salani metodista davanti alla difesa, cresciuto molto con mister Maffucci in questi tre mesi, distribuisce il gioco in maniera pulita facendo girare la squadra.

VANNUCCI: Fedi, Gioffredi, Domolo, Plaka, Vushmaqi, Bartolini, Leonetti, Tropeano, Vannucci, Valori, Verde. A disp.: Hoxha, Eillj, Rafanelli, Semioli, Nannini, Michelacci. All.: Guidi.<br >OLIMPIA: Calamai, Belli, Cappellini, Venturi, Salani, Mannino, Petracchi, Bartoletti, Iacolino, Niccolai, Millemaci. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Fiaschi, Frashni, Zandomenego. All.: Maffucci.<br > ARBITRO: Bini di Pistoia.<br > RETI: Vannucci, Niccolai, Fiaschi. Un vento freddo soffia al comunale di via Ombrone a Pistoia, parte la gara e l'Olimpia Quarrata comincia impossessandosi degli spazi e del pallone avanzando con triangolazioni palla a terra. Al 6' gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Niccolai, che insacca con un sinistro forte e teso trovando l'angolino per l'1-0 in favore dei suoi. Il Vannucci per&ograve; &egrave; una squadra ben strutturata che si preoccupa di contenere e cerca di ripartire in velocit&agrave; con i suoi due attaccanti. Il Quarrata diventa pi&ugrave; impreciso nella seconda parte del primo tempo, il Vannucci contiene e si va al riposo senza nessun altra azione degna di nota. Si riparte nel secondo tempo sempre con il Quarrata che mantiene il possesso del pallone sbagliando per&ograve; i tempi dell'ultimo passaggio, ed a parte un paio di angoli per il Quarrata non succede niente di rilevante, fino al 58' quando Tropeano trova con un bel lancio Leonetti, il quale calcia a botta sicura, ma la palla sbatte sulla traversa, il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare &egrave; Vannucci che insacca il momentaneo 1-1 in favore dei padroni di casa. Il Quarrata non ci sta, vuole vincere ed inizia ad alzare il ritmo di gioco, con il Vannucci di Guidi che si difende sfruttando la fisicit&agrave; dei propri difensori e dei due mediani. Al 65' Venturi mette una palla in area, la difesa di casa respinge di testa, ma &egrave; Lapo Fiaschi che con il destro controlla e scaglia un tiro imparabile sotto la traversa insaccando la rete del 2-1 in favore della compagine ospite di mister Maffucci. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per i locali del Vannucci citiamo le ottime prestazioni fornite da <b>Leonetti </b>e <b>Verde</b>. Per gli ospiti dell'Olimpia Quarrata citiamo l'ottima gara disputata da <b>Salani </b>metodista davanti alla difesa, cresciuto molto con mister Maffucci in questi tre mesi, distribuisce il gioco in maniera pulita facendo girare la squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI