• Esordienti B GIR.A
  • Siena
  • 1 - 2
  • Poggibonsese


SIENA: Marcocci, Vannucci, Spannocchi, Seazzu, Saventi, Riitano, Meniconi, Mariottini, Lapucci, Gaudino, Discepolo, Cuordileone, Cimitile, Cerboneschi, Cardinali, Valci, Adelucci. All.: Fabio Bonfiglio.
POGGIBONSESE: Tani, Corti, Burcheri, Ragazzo, Verdiani, Pini, Lusini, Forconi, Grassini, Pianigiani, Mona, Alesi. All.: Angelo Pagliarin.

RETI: Cerboneschi; Pini, Alesi.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 0-1. Risultato Figc: 2-3.



Sabato 12 Gennaio presso gli impianti sportivi San Miniato si è svolta la partita della quarta giornata del girone di ritorno tra Siena e Poggibonsese. Il campo in sintetico reso veramente scivoloso dalle recenti pioggie non ha certo contribuito al gioco delle due squadre: la palla che schizzava via sui rimbalzi e la varie scivolate dei giocatori hanno reso la partita difficile da giocare. Il primo tempo ha visto le due formazioni quasi studiarsi; infatti, poche le occasioni da evidenziare se non alcune conclusioni da fuori ed alcuni calci d'angolo pericolosi non concretizzatisi. Un primo tempo abbastanza blando è finito così 0-0. Secondo tempo decisamente migliore sotto il punto di vista del gioco. Una maggiore confidenza del terreno ha permesso ai giocatori di esprimersi meglio. Da un calcio d'angolo è arrivato il vantaggio bianconero: cross in area respinto dalla difesa ma il tiro da fuori di Cerboneschi, deviato sfortunatamente da un giocatore giallorosso, è entrato in rete per l'1-0. La Poggibonsese non si è arresa ed è andata vicino al pareggio con una serie di batti e ribatti in area ma il portiere senese è riuscito a deviare in angolo. Proprio sulla battuta di quest'ultimo Pini ha calciator in rete per l'1-1 . Poco altro da segnalare se non una bella parata dell'estremo difensore giallorosso Tani che ha respinto in angolo una palla diretta altrimenti all'incrocio dei pali. Il terzo tempo ha rispecchiato l'andamento del secondo. Ancora su calcio d'angolo la Poggibonsese è passata in vantaggio: Alesi dalla bandierina ha crossato in area una palla a rientrare, nessuno l'ha toccata e questa ha beffato il portire entrando direttamente in porta per l'1-2. Così i ragazzi di mister Pagliarin hanno vinto in trasferta contro un buonissimo Siena, al termine di una partita decisamente equilibrata.

SIENA: Marcocci, Vannucci, Spannocchi, Seazzu, Saventi, Riitano, Meniconi, Mariottini, Lapucci, Gaudino, Discepolo, Cuordileone, Cimitile, Cerboneschi, Cardinali, Valci, Adelucci. All.: Fabio Bonfiglio.<br >POGGIBONSESE: Tani, Corti, Burcheri, Ragazzo, Verdiani, Pini, Lusini, Forconi, Grassini, Pianigiani, Mona, Alesi. All.: Angelo Pagliarin.<br > RETI: Cerboneschi; Pini, Alesi.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 0-1. Risultato Figc: 2-3. Sabato 12 Gennaio presso gli impianti sportivi San Miniato si &egrave; svolta la partita della quarta giornata del girone di ritorno tra Siena e Poggibonsese. Il campo in sintetico reso veramente scivoloso dalle recenti pioggie non ha certo contribuito al gioco delle due squadre: la palla che schizzava via sui rimbalzi e la varie scivolate dei giocatori hanno reso la partita difficile da giocare. Il primo tempo ha visto le due formazioni quasi studiarsi; infatti, poche le occasioni da evidenziare se non alcune conclusioni da fuori ed alcuni calci d'angolo pericolosi non concretizzatisi. Un primo tempo abbastanza blando &egrave; finito cos&igrave; 0-0. Secondo tempo decisamente migliore sotto il punto di vista del gioco. Una maggiore confidenza del terreno ha permesso ai giocatori di esprimersi meglio. Da un calcio d'angolo &egrave; arrivato il vantaggio bianconero: cross in area respinto dalla difesa ma il tiro da fuori di Cerboneschi, deviato sfortunatamente da un giocatore giallorosso, &egrave; entrato in rete per l'1-0. La Poggibonsese non si &egrave; arresa ed &egrave; andata vicino al pareggio con una serie di batti e ribatti in area ma il portiere senese &egrave; riuscito a deviare in angolo. Proprio sulla battuta di quest'ultimo Pini ha calciator in rete per l'1-1 . Poco altro da segnalare se non una bella parata dell'estremo difensore giallorosso Tani che ha respinto in angolo una palla diretta altrimenti all'incrocio dei pali. Il terzo tempo ha rispecchiato l'andamento del secondo. Ancora su calcio d'angolo la Poggibonsese &egrave; passata in vantaggio: Alesi dalla bandierina ha crossato in area una palla a rientrare, nessuno l'ha toccata e questa ha beffato il portire entrando direttamente in porta per l'1-2. Cos&igrave; i ragazzi di mister Pagliarin hanno vinto in trasferta contro un buonissimo Siena, al termine di una partita decisamente equilibrata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI