• Esordienti GIR.F
  • Certaldo
  • 5 - 2
  • Sancascianese


CERTALDO: Bartalini, Corsi, Razzanelli, Cocci, Morini, Scotto, Nacci, Nissale, Simoncini, Memoria, Poggi, Gasperini, Pepi. All.: Samuele Morelli.
SANCASCIANESE: Parenti, Sani, Piazzini, Paolini, Bonarelli, Menci, Guarducci, Casini, Donzelli, Moriani, Coli, Gjuaraj, Sammicheli, Ilazzaj, Mori, Bucciardini. All.: Maurizio Strappa.

ARBITRO: Francesco Mola di Empoli.

RETI: Nacci, Pepi, Simoncini, Scotto, Razzanelli, Casini, Bucciardini.
NOTE: Parziali 1-1, 4-1, 0-0.



Nonostante il passivo finale non sembri lasciare molto spazio per i reclami, la partita tra Certaldo e Sancascianese è stata in realtà molto combattuta, evidenziando una grande voglia di giocare da parte di entrambe le compagini. A fare la differenza è stata una seconda frazione all'interno della quale gli ospiti hanno messo in campo una formazione, per così dire, ‘inesperta', formata da alcuni ragazzi alle prime partite e che comunque non avevano mai giocato insieme. Il vantaggio viene trovato da parte di Casini grazie ad una bella azione manovrata, ma dura poco poiché Nacci insacca dopo un gran cross arrivato dall'out di destra. Il secondo tempo si apre con la rete (la prima per lui, avendo cominciato da poco a praticare questo sport) di Bucciardini, abile a calciare da vicino e a spiazzare Bartalini. Il secondo tempo, però, vede un netto predominio dei padroni di casa, capaci di ribaltare il risultato sfruttando la loro maggiore esperienza portandosi sul punteggio (che poi sarà quello definitivo) di 5 a 2. Ad andare a segno sono Pepi, Simoncini, Scotto e Razzanelli. Pregevoli le realizzazioni di Scotto e Pepi: il primo si mette in proprio e, dopo aver saltato due avversari, calcia dal limite spiazzando Parenti; il secondo, invece, deposita in rete di potenza dopo aver raccolto la respinta corta di un corner. La terza frazione, infine, vede nuovamente l'equilibrio farla da padrone, con entrambe le squadre brave a chiudersi e a non concedere nulla.

Calciatoripiù
: Per la squadra di casa è necessario fare un plauso alla prova corale offerta, gruppo che ha dimostrato una maturità non compatibile alla giovane età dei calciatori. Discorso similare per gli ospiti, sfortunati nel non realizzare tanto quanto la mole di gioco prodotta ma sempre in partita. Menzioni necessarie per Gjuaraj, alla prima partita in assoluto, e per Bucciardini: per lui la prima gioia del gol da quando ha cominciato a indossare gli scarpini.

CERTALDO: Bartalini, Corsi, Razzanelli, Cocci, Morini, Scotto, Nacci, Nissale, Simoncini, Memoria, Poggi, Gasperini, Pepi. All.: Samuele Morelli.<br >SANCASCIANESE: Parenti, Sani, Piazzini, Paolini, Bonarelli, Menci, Guarducci, Casini, Donzelli, Moriani, Coli, Gjuaraj, Sammicheli, Ilazzaj, Mori, Bucciardini. All.: Maurizio Strappa.<br > ARBITRO: Francesco Mola di Empoli.<br > RETI: Nacci, Pepi, Simoncini, Scotto, Razzanelli, Casini, Bucciardini.<br >NOTE: Parziali 1-1, 4-1, 0-0. Nonostante il passivo finale non sembri lasciare molto spazio per i reclami, la partita tra Certaldo e Sancascianese &egrave; stata in realt&agrave; molto combattuta, evidenziando una grande voglia di giocare da parte di entrambe le compagini. A fare la differenza &egrave; stata una seconda frazione all'interno della quale gli ospiti hanno messo in campo una formazione, per cos&igrave; dire, ‘inesperta', formata da alcuni ragazzi alle prime partite e che comunque non avevano mai giocato insieme. Il vantaggio viene trovato da parte di Casini grazie ad una bella azione manovrata, ma dura poco poich&eacute; Nacci insacca dopo un gran cross arrivato dall'out di destra. Il secondo tempo si apre con la rete (la prima per lui, avendo cominciato da poco a praticare questo sport) di Bucciardini, abile a calciare da vicino e a spiazzare Bartalini. Il secondo tempo, per&ograve;, vede un netto predominio dei padroni di casa, capaci di ribaltare il risultato sfruttando la loro maggiore esperienza portandosi sul punteggio (che poi sar&agrave; quello definitivo) di 5 a 2. Ad andare a segno sono Pepi, Simoncini, Scotto e Razzanelli. Pregevoli le realizzazioni di Scotto e Pepi: il primo si mette in proprio e, dopo aver saltato due avversari, calcia dal limite spiazzando Parenti; il secondo, invece, deposita in rete di potenza dopo aver raccolto la respinta corta di un corner. La terza frazione, infine, vede nuovamente l'equilibrio farla da padrone, con entrambe le squadre brave a chiudersi e a non concedere nulla.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per la squadra di casa &egrave; necessario fare un plauso alla prova corale offerta, gruppo che ha dimostrato una maturit&agrave; non compatibile alla giovane et&agrave; dei calciatori. Discorso similare per gli ospiti, sfortunati nel non realizzare tanto quanto la mole di gioco prodotta ma sempre in partita. Menzioni necessarie per<b> Gjuaraj,</b> alla prima partita in assoluto, e per <b>Bucciardini</b>: per lui la prima gioia del gol da quando ha cominciato a indossare gli scarpini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI