• Esordienti B GIR.B
  • Pontassieve
  • 3 - 3
  • Virtus Firenze


PONTASSIEVE: Martelli, Ai Trai, Consumi, Vannini, Spagni, Cosi, Sabatini, Meini, Ringressi, Spanu, Bresolin, Giani, Bertini. All.: Ermini.
VIRTUS FIRENZE: Ceccuti, Corsini, Scibetta, Narese, Conticini, Paggetti, Syla, Vilcea, Giorgi, Orsi, Silva.

RETI: Sabatini, Syla, Spanu, Giorgi, Vilcea, Ringressi
NOTE: parziali: 2-2, 0-1, 1-0



Non si può certo dire che sugli spalti gli spettatori si siano annoiati, le due squadre hanno disputato una partita vera, combattuta su ogni pallone, con continui ribaltamenti di fronte bellissimi goal e ottime trame di gioco. Pronti, via e il Pontassieve è già in vantaggio con Sabatini che si infila nella retroguardia della Virtus e trafigge il portiere. La Virtus però non ci sta e comincia subito ad attaccare trovando il pareggio con Syla. Il 2-1 del Pontassieve è un fantastico goal di Spanu che con un gioco di gambe dribbla la difesa avversaria e insacca. La partita però come detto è aperta, il pareggio è nell'aria e arriva con un altro bel goal, questa volta di Giorgi, il quale infila il portiere con un tiro preciso. Il secondo tempo vede rientrare in campo la Virtus con un piglio più deciso permettendo alla squadra in trasferta di ribaltare il punteggio e portarsi in vantaggio con un pezzo di bravura di Vilcea, il quale ha già abituato a goal di questo tipo, slalom e tiro secco. Imparabile. Non c'è un attimo di tregua, i ragazzi in campo non si risparmiano e danno tutto quello che hanno, la Virtus comincia a risentire un pò di stanchezza e il Pontassieve ne approfitta e riprende il gioco in mano, anche se Paggetti con un tiro dalla distanza coglie in pieno il palo. Il pareggio torna ad aleggiare in aria e si concretizza con un bel tiro incrociato di Ringressi. Il Pontassieve a questo punto ci crede e vuole fare sua la partita, ma trova un muro in Ceccuti che anche con parate importanti salva la propria porta in almeno quattro circostanze. La partita finisce qui, con il risultato più giusto per quello visto in campo, risultato che accontenta tutte e due le squadre.
Calciatoripiù: Spanu, Bresolin, Rigressi (Pontassieve), Corsini, Scibetta, Ceccuti (Virtus Firenze).


PONTASSIEVE: Martelli, Ai Trai, Consumi, Vannini, Spagni, Cosi, Sabatini, Meini, Ringressi, Spanu, Bresolin, Giani, Bertini. All.: Ermini.<br >VIRTUS FIRENZE: Ceccuti, Corsini, Scibetta, Narese, Conticini, Paggetti, Syla, Vilcea, Giorgi, Orsi, Silva. <br > RETI: Sabatini, Syla, Spanu, Giorgi, Vilcea, Ringressi<br >NOTE: parziali: 2-2, 0-1, 1-0 Non si pu&ograve; certo dire che sugli spalti gli spettatori si siano annoiati, le due squadre hanno disputato una partita vera, combattuta su ogni pallone, con continui ribaltamenti di fronte bellissimi goal e ottime trame di gioco. Pronti, via e il Pontassieve &egrave; gi&agrave; in vantaggio con Sabatini che si infila nella retroguardia della Virtus e trafigge il portiere. La Virtus per&ograve; non ci sta e comincia subito ad attaccare trovando il pareggio con Syla. Il 2-1 del Pontassieve &egrave; un fantastico goal di Spanu che con un gioco di gambe dribbla la difesa avversaria e insacca. La partita per&ograve; come detto &egrave; aperta, il pareggio &egrave; nell'aria e arriva con un altro bel goal, questa volta di Giorgi, il quale infila il portiere con un tiro preciso. Il secondo tempo vede rientrare in campo la Virtus con un piglio pi&ugrave; deciso permettendo alla squadra in trasferta di ribaltare il punteggio e portarsi in vantaggio con un pezzo di bravura di Vilcea, il quale ha gi&agrave; abituato a goal di questo tipo, slalom e tiro secco. Imparabile. Non c'&egrave; un attimo di tregua, i ragazzi in campo non si risparmiano e danno tutto quello che hanno, la Virtus comincia a risentire un p&ograve; di stanchezza e il Pontassieve ne approfitta e riprende il gioco in mano, anche se Paggetti con un tiro dalla distanza coglie in pieno il palo. Il pareggio torna ad aleggiare in aria e si concretizza con un bel tiro incrociato di Ringressi. Il Pontassieve a questo punto ci crede e vuole fare sua la partita, ma trova un muro in Ceccuti che anche con parate importanti salva la propria porta in almeno quattro circostanze. La partita finisce qui, con il risultato pi&ugrave; giusto per quello visto in campo, risultato che accontenta tutte e due le squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Spanu, Bresolin, Rigressi (Pontassieve), Corsini, Scibetta, Ceccuti (Virtus Firenze).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI