• Esordienti GIR.B
  • Asta
  • 1 - 1
  • Unione Pol. Poliziana


ASTA: Tollapi, Clementucci, Fiaschi, Rustichini, Vicidomini, Natali, Morina, Marsili, Militello, Maisto, Goxha. A disp.: Carapelli, Giubbi, Vigni, Hosni, Bazzotti, Boscagli. All.: Casalini.
U.POLIZIANA: Trabalzini, Mazzetti, Poggioni A., Bastreghi, Marconi, Poggioni E., Scorza, Marzocchi, Rizzo, Costagliola, Pepi. A disp.: Bolici, Nocchi, Formichi, Pocobello, Trevisan. All.: Bolici.

ARBITRO: Sakande di Siena.

RETI: Bolici, rig. Bazzotti.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0. Risultato figc: 3-3.



L'Asta cerca in tutti i modi di centrare la vittoria, ma alla fine può essere contenta del pareggio ottenuto grazie ad un salvataggio di Tollapi su un contropiede della Poliziana all'ultimo minuto. La partenza vede gli ospiti pericolosi nella prima azione che dopo un batti e ribatti in area vede la palla colpire la traversa. Col passare dei minuti l'Asta aumenta la pressione ma non riesce a rendersi pericolosa ed il primo tempo finisce sullo 0-0 a sancire l'equilibrio visto in campo. La ripresa è più scoppiettante e dopo pochi minuti la Poliziana va in vantaggio con Bolici che sfrutta al meglio un errore difensivo degli arancioblè, realizzando a tu per tu con Tollapi. Palla al centro ed i ragazzi di Casalini pareggiano: Bazzotti entra in area sulla destra e viene spinto a terra. L'arbitro concede il rigore che lo stesso Bazzotti realizza. Pochi minuti dopo ci sarebbe un altro fallo in area della Poliziana, ancor più evidente del primo, ma il direttore di gara non se la sente di decretare un nuovo penalty. Il pressing dei ragazzi di Casalini si fa più costante ma l'attenta difesa ospite chiude tutti i varchi. Nel terzo tempo Morina e Hosni avrebbero le opportunità per portare in vantaggio la propria squadra, ma le conclusioni sono abbastanza prevedibili e Trabalzini para in entrambe le occasioni. I minuti finali sono un forcing confuso ma costante degli arancioblè che, come accennato in precedenza, rischiano di capitolare in un contropiede fulmineo di Pepi che al momento del tiro vede la bella opposizione di Tollapi, che sulla ribattuta va a sradicare la palla sui piedi dell'attaccante biancorosso. L'arbitro, che ha concesso sette minuti di recupero nel totale dei tre tempi, decreta la fine delle ostilità con un pareggio che appare il risultato più giusto.
Calciatoripiù:
per l'Asta buona prova di Rustichini e Tollapi; per la Poliziana in evidenza Marzocchi e Poggioni Emanuele.

ASTA: Tollapi, Clementucci, Fiaschi, Rustichini, Vicidomini, Natali, Morina, Marsili, Militello, Maisto, Goxha. A disp.: Carapelli, Giubbi, Vigni, Hosni, Bazzotti, Boscagli. All.: Casalini.<br >U.POLIZIANA: Trabalzini, Mazzetti, Poggioni A., Bastreghi, Marconi, Poggioni E., Scorza, Marzocchi, Rizzo, Costagliola, Pepi. A disp.: Bolici, Nocchi, Formichi, Pocobello, Trevisan. All.: Bolici.<br > ARBITRO: Sakande di Siena.<br > RETI: Bolici, rig. Bazzotti.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0. Risultato figc: 3-3. L'Asta cerca in tutti i modi di centrare la vittoria, ma alla fine pu&ograve; essere contenta del pareggio ottenuto grazie ad un salvataggio di Tollapi su un contropiede della Poliziana all'ultimo minuto. La partenza vede gli ospiti pericolosi nella prima azione che dopo un batti e ribatti in area vede la palla colpire la traversa. Col passare dei minuti l'Asta aumenta la pressione ma non riesce a rendersi pericolosa ed il primo tempo finisce sullo 0-0 a sancire l'equilibrio visto in campo. La ripresa &egrave; pi&ugrave; scoppiettante e dopo pochi minuti la Poliziana va in vantaggio con Bolici che sfrutta al meglio un errore difensivo degli aranciobl&egrave;, realizzando a tu per tu con Tollapi. Palla al centro ed i ragazzi di Casalini pareggiano: Bazzotti entra in area sulla destra e viene spinto a terra. L'arbitro concede il rigore che lo stesso Bazzotti realizza. Pochi minuti dopo ci sarebbe un altro fallo in area della Poliziana, ancor pi&ugrave; evidente del primo, ma il direttore di gara non se la sente di decretare un nuovo penalty. Il pressing dei ragazzi di Casalini si fa pi&ugrave; costante ma l'attenta difesa ospite chiude tutti i varchi. Nel terzo tempo Morina e Hosni avrebbero le opportunit&agrave; per portare in vantaggio la propria squadra, ma le conclusioni sono abbastanza prevedibili e Trabalzini para in entrambe le occasioni. I minuti finali sono un forcing confuso ma costante degli aranciobl&egrave; che, come accennato in precedenza, rischiano di capitolare in un contropiede fulmineo di Pepi che al momento del tiro vede la bella opposizione di Tollapi, che sulla ribattuta va a sradicare la palla sui piedi dell'attaccante biancorosso. L'arbitro, che ha concesso sette minuti di recupero nel totale dei tre tempi, decreta la fine delle ostilit&agrave; con un pareggio che appare il risultato pi&ugrave; giusto.<b> Calciatoripi&ugrave;:</b> per l'Asta buona prova di<b> Rustichini </b>e <b>Tollapi; </b>per la Poliziana in evidenza <b>Marzocchi </b>e <b>Poggioni Emanuele.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI