• Esordienti B GIR.A
  • Poggibonsi
  • 6 - 0
  • Policras Sovicille


POGGIBONSI: Baccani Berti, Bleta, Milvatti, Cicali, Finetti, Lanciotti, Gaggelli, Guerranti, Masini, Pesce, Polidori, Vario, Okon, Cianciolo.
POL. SOVICILLE: Monciatti, Bazda, Biti, Boumarouane, Dessi, El, Arfaouialì, El, Jellali, Lala, Mancini, Micheli, Salaris.

RETI: Pesce, Bleta, Okon, Baccani, Finetti, Berti.
NOTE: parziali: p.t. 0-0; s.t. 0-3; t.t. 0-3. Ris. Figc: 3-1.



Il Poggibonsi prosegue la sua striscia positiva rimandando battuta la Policras con un perentorio 6 a zero che lascia ben poco spazio alle repliche. La gara inizialmente vive su una supremazia territoriale dei giallorossi ma con un sostanziale equilibrio. La Policras affronta a viso aperto i più quotati avversari, provando ad impensierire l'attento Cicali con azioni di rimessa rintuzzando colpo su colpo ai tentativi locali. Pur senza entusiasmare, è comunque il Poggibonsi a creare le migliori opportunità da rete, non finalizzate per imprecisione sotto rete e per gli interventi provvidenziali del portiere ospite. Nel secondo tempo i leoni prendono il controllo in larghezza e profondità, aggrediscono gli avversari e sbloccano il risultato dopo soli cinque minuti con un eurogol di Pesce. L'attaccante in torsione gira di testa in rete un invitante cross dalla fascia destra, depositando la sfera sotto l'incrocio dei pali. In successione sono Bleta e Okon ad arrotondare il bottino con altre due segnature di pregevole fattura. Da rimarcare la rete di Okon che su una corta respinta della retroguardia avversaria, colpisce al volo con la palla che termina la corsa sotto la traversa. Gli ospiti provano ad impensierire l'attenta retroguardia dei poggibonsesi, affidandosi alla fisicità di Lala, ma Milvatti e Lanciotti sono insuperabili in fase difensiva e bravi a ripartire con grande abilità. La partita è in mano ai giallorossi che non concedono spazi agli avversari, tanto che nel terzo tempo arrotondano il risultato mettendo a segno altre tre reti. Al 4' è Baccani che confeziona il terzo eurogol di giornata con una travolgente azione personale, il mancino supera in dribling due avversari e da posizione defilata lascia partire un fendente che non lascia scampo all'estremo difensore ospite, con la palla che finisce nell'angolino lontano. Al 10' è Finetti che da fuori area fulmina Manciatti con un tiro velenoso che passa sotto il portiere proteso in tuffo. Chiude definitivamente la gara Berti che con un preciso rasoterra confeziona il 6-0, forse un pò troppo pesante per gli ospiti, ma si tratta di una vittoria ampiamente meritata per i ragazzi di Sabatini. Giovedì prossimo alle ore 18 il Poggibonsi recupera a Maltraverso con lo Staggia, con la speranza di mantenere la testa della classifica con un'altra vittoria.

Calciatoripiù
: per il Poggibonsi: Milvatti, Lanciotti, Vario e Baccani. Per la Policras: Monciatti, Lala e Mancini.

POGGIBONSI: Baccani Berti, Bleta, Milvatti, Cicali, Finetti, Lanciotti, Gaggelli, Guerranti, Masini, Pesce, Polidori, Vario, Okon, Cianciolo.<br >POL. SOVICILLE: Monciatti, Bazda, Biti, Boumarouane, Dessi, El, Arfaouial&igrave;, El, Jellali, Lala, Mancini, Micheli, Salaris.<br > RETI: Pesce, Bleta, Okon, Baccani, Finetti, Berti.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-0; s.t. 0-3; t.t. 0-3. Ris. Figc: 3-1. Il Poggibonsi prosegue la sua striscia positiva rimandando battuta la Policras con un perentorio 6 a zero che lascia ben poco spazio alle repliche. La gara inizialmente vive su una supremazia territoriale dei giallorossi ma con un sostanziale equilibrio. La Policras affronta a viso aperto i pi&ugrave; quotati avversari, provando ad impensierire l'attento Cicali con azioni di rimessa rintuzzando colpo su colpo ai tentativi locali. Pur senza entusiasmare, &egrave; comunque il Poggibonsi a creare le migliori opportunit&agrave; da rete, non finalizzate per imprecisione sotto rete e per gli interventi provvidenziali del portiere ospite. Nel secondo tempo i leoni prendono il controllo in larghezza e profondit&agrave;, aggrediscono gli avversari e sbloccano il risultato dopo soli cinque minuti con un eurogol di Pesce. L'attaccante in torsione gira di testa in rete un invitante cross dalla fascia destra, depositando la sfera sotto l'incrocio dei pali. In successione sono Bleta e Okon ad arrotondare il bottino con altre due segnature di pregevole fattura. Da rimarcare la rete di Okon che su una corta respinta della retroguardia avversaria, colpisce al volo con la palla che termina la corsa sotto la traversa. Gli ospiti provano ad impensierire l'attenta retroguardia dei poggibonsesi, affidandosi alla fisicit&agrave; di Lala, ma Milvatti e Lanciotti sono insuperabili in fase difensiva e bravi a ripartire con grande abilit&agrave;. La partita &egrave; in mano ai giallorossi che non concedono spazi agli avversari, tanto che nel terzo tempo arrotondano il risultato mettendo a segno altre tre reti. Al 4' &egrave; Baccani che confeziona il terzo eurogol di giornata con una travolgente azione personale, il mancino supera in dribling due avversari e da posizione defilata lascia partire un fendente che non lascia scampo all'estremo difensore ospite, con la palla che finisce nell'angolino lontano. Al 10' &egrave; Finetti che da fuori area fulmina Manciatti con un tiro velenoso che passa sotto il portiere proteso in tuffo. Chiude definitivamente la gara Berti che con un preciso rasoterra confeziona il 6-0, forse un p&ograve; troppo pesante per gli ospiti, ma si tratta di una vittoria ampiamente meritata per i ragazzi di Sabatini. Gioved&igrave; prossimo alle ore 18 il Poggibonsi recupera a Maltraverso con lo Staggia, con la speranza di mantenere la testa della classifica con un'altra vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Poggibonsi: <b>Milvatti, Lanciotti, Vario e Baccani</b>. Per la Policras: <b>Monciatti, Lala e Mancini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI