• Esordienti GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 3 - 1
  • Fortis Juventus


FIRENZE OVEST: Verdiani, Guidi, Martelli, Arrighi, Magnolfi, Bellesi, Casaretto, Picchi, Fabiani, Fathou, Carnevali. A disp.: Rocchini, Dedaj, Costa, Ani, Quarantelli, Pavoni, Paolini. All.: Simone Trallori.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Carlà, Buonocore, Romano, Cianferoni, Giovannini, Gordini S., Bonanni, Cazzaniga, Lippi, Musciacchio. All.: Bandini, Cayog, Bertini, Gordini A., Palazzoni. All.: Massimo Dreoni.

ARBITRO: Abatantuono di Firenze.

RETI: 3' Arrighi, 9' rig. Cazzaniga, 49' Carnevali, 60' Bellesi.



Uno striscione rosso e blu campeggia sul campo di Peretola. Il giglio di Firenze e una scritta: Cuore Peretola Firenze Ovest. Passano appena tre minuti e il Firenze Ovest passa in vantaggio. Punizione dal limite di Arrighi, sinistro preciso a scavalcare la barriera e palla in rete. La partita è combattuta e l'attacco della Fortis Juventus mette in difficoltà la squadra di casa. A metà del primo tempo, arriva il pareggio. Cazzaniga viene messo giù, l'arbitro concede generosamente il rigore. E' lo stesso numero nove a presentarsi dal dischetto, palla piazzata e uno a uno. Il Firenze Ovest cerca subito di reagire, ma nè su Fabiani nè su Fathou l'arbitro fischia l'evidente fallo da rigore. Il primo tempo si chiude sul pari. Nelle ripresa, con i consueti cambi da una parte e dall'altra, non capitano grosse occasioni da rete. La più chiara si materializza sui piedi di Fathou, ma il pallonetto sull'uscita del portiere finisce di poco a lato. Risponde la Fortis Juventus, con Carlà che colpisce il palo pieno con un tiro cross dalla destra. Il Firenze Ovest prova ancora a spingere, ma non riesce a trovare l'occasione giusta per passare il vantaggio, la Fortis Juventus si fa trovare pronta e cerca di colpire sfruttando punizioni e calci d'angolo. Nel terzo tempo, il Firenze Ovest cerca di far sua la partita. A metà del primo tempo, la squadra di casa passa in vantaggio. Fabiani tocca per Fathou, che libera Carnevali, diagonale in controbalzo che s'infila nell'angolo basso alla destra, del portiere. Sul finire di gara arriva un'altra rete per la squadra di casa con Bellesi. Punizione dalla distanza, Scarpelli non riesce a fermare la palla che finisce in rete. Insufficiente la direzione arbitrale, che rischia di rendere nervosa la partita.

Calciatoripiù: Arrighi, Carnevali, Costa (Firenze Ovest); Carlà, Cazzaniga, Musciacchio (Fortis Juventus).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Verdiani, Guidi, Martelli, Arrighi, Magnolfi, Bellesi, Casaretto, Picchi, Fabiani, Fathou, Carnevali. A disp.: Rocchini, Dedaj, Costa, Ani, Quarantelli, Pavoni, Paolini. All.: Simone Trallori.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Carl&agrave;, Buonocore, Romano, Cianferoni, Giovannini, Gordini S., Bonanni, Cazzaniga, Lippi, Musciacchio. All.: Bandini, Cayog, Bertini, Gordini A., Palazzoni. All.: Massimo Dreoni.<br > ARBITRO: Abatantuono di Firenze.<br > RETI: 3' Arrighi, 9' rig. Cazzaniga, 49' Carnevali, 60' Bellesi. Uno striscione rosso e blu campeggia sul campo di Peretola. Il giglio di Firenze e una scritta: Cuore Peretola Firenze Ovest. Passano appena tre minuti e il Firenze Ovest passa in vantaggio. Punizione dal limite di Arrighi, sinistro preciso a scavalcare la barriera e palla in rete. La partita &egrave; combattuta e l'attacco della Fortis Juventus mette in difficolt&agrave; la squadra di casa. A met&agrave; del primo tempo, arriva il pareggio. Cazzaniga viene messo gi&ugrave;, l'arbitro concede generosamente il rigore. E' lo stesso numero nove a presentarsi dal dischetto, palla piazzata e uno a uno. Il Firenze Ovest cerca subito di reagire, ma n&egrave; su Fabiani n&egrave; su Fathou l'arbitro fischia l'evidente fallo da rigore. Il primo tempo si chiude sul pari. Nelle ripresa, con i consueti cambi da una parte e dall'altra, non capitano grosse occasioni da rete. La pi&ugrave; chiara si materializza sui piedi di Fathou, ma il pallonetto sull'uscita del portiere finisce di poco a lato. Risponde la Fortis Juventus, con Carl&agrave; che colpisce il palo pieno con un tiro cross dalla destra. Il Firenze Ovest prova ancora a spingere, ma non riesce a trovare l'occasione giusta per passare il vantaggio, la Fortis Juventus si fa trovare pronta e cerca di colpire sfruttando punizioni e calci d'angolo. Nel terzo tempo, il Firenze Ovest cerca di far sua la partita. A met&agrave; del primo tempo, la squadra di casa passa in vantaggio. Fabiani tocca per Fathou, che libera Carnevali, diagonale in controbalzo che s'infila nell'angolo basso alla destra, del portiere. Sul finire di gara arriva un'altra rete per la squadra di casa con Bellesi. Punizione dalla distanza, Scarpelli non riesce a fermare la palla che finisce in rete. Insufficiente la direzione arbitrale, che rischia di rendere nervosa la partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Arrighi, Carnevali, Costa (Firenze Ovest); Carl&agrave;, Cazzaniga, Musciacchio (Fortis Juventus).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI