• Esordienti B GIR.G
  • Empoli
  • 5 - 0
  • Scandicci


EMPOLI: Bersari, Baldini, Acquas, Toci, Bettazzi, Calamai, Rugani, Centoni, Ragghianti, Orlandi, Ferrazza, Olivieri, Lupi, Leonardo. All.: Saccà.
SCANDICCI B : Varchielli, Afifi, Bargellini, Biagioni, Corrado, De Dominicis, Fondati, Gagliardo, Laporta, Bianchi, Lo Giudice, Mocanu, Nencioni, Quaglia. All.: Paradiso.

RETI: Ragghianti, Toci, Ferrazza, Olivieri, Acquas.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 2-0.



Resiste alle intemperie il sintetico di Monteboro e nonostante la tanta pioggia scesa in questa domenica mattina la partita tra Empoli e Scandicci viene giocata e risolta dai padroni di casa con una bella vittoria in aggregato per 5-0, frutto della vittoria degli azzurri in tutti e tre i tempi di gioco. I locali hanno davvero meritato la vittoria, prendendo da subito in mano le redini della partita e senza rischiare mai troppo a portarla in fondo riuscendo a segnare in ogni parziale. Il mini tempo che si può considerare maggiormente equilibrato è il primo, visto che le due squadre, dopo una prima fase di studio cercano a tutti i costi il gol per portarsi in avanti e controllare la partita: lo Scandicci ci prova, ma senza essere troppo preciso in zona gol, mentre l'Empoli ha maggiore fortuna, dimostrando maggiore fame negli ultimi metri, e riuscendo a segnare nel primo tempo con Ragghianti. Il gol dà maggiore forza e fiducia ai padroni di casa che riescono così a prendere in mano il pallino del gioco e a imporre il proprio ritmo alla gara, con lo Scandicci che invece, costretto a rincorrere e a sbilanciarsi, calerà di ritmo e di intensità e non riuscirà più a trovare le giuste giocate durante tutto l'arco temporale della partita, lasciando inevitabilmente giocare l'Empoli che continuerà a segnare dilagando fino al risultato aggregato di 5-0. Nel secondo tempo infatti il gioco e le azioni dell'Empoli appaiono molto più fluide e decise, mentre lo Scandicci perde progressivamente metri di campo, fino a subire prima il secondo e poi il terzo gol del parziale con Toci e Ferrazza, mentre nell'ultimo tempo ad andare a segno saranno Olivieri e Acquas, che chiude la partita con un bellissimo tiro da fuori area che, al termine di una grande azione personale, termina sotto la traversa: il modo migliore per chiudere una partita davvero da ricordare.

EMPOLI: Bersari, Baldini, Acquas, Toci, Bettazzi, Calamai, Rugani, Centoni, Ragghianti, Orlandi, Ferrazza, Olivieri, Lupi, Leonardo. All.: Sacc&agrave;.<br >SCANDICCI B : Varchielli, Afifi, Bargellini, Biagioni, Corrado, De Dominicis, Fondati, Gagliardo, Laporta, Bianchi, Lo Giudice, Mocanu, Nencioni, Quaglia. All.: Paradiso.<br > RETI: Ragghianti, Toci, Ferrazza, Olivieri, Acquas.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 2-0. Resiste alle intemperie il sintetico di Monteboro e nonostante la tanta pioggia scesa in questa domenica mattina la partita tra Empoli e Scandicci viene giocata e risolta dai padroni di casa con una bella vittoria in aggregato per 5-0, frutto della vittoria degli azzurri in tutti e tre i tempi di gioco. I locali hanno davvero meritato la vittoria, prendendo da subito in mano le redini della partita e senza rischiare mai troppo a portarla in fondo riuscendo a segnare in ogni parziale. Il mini tempo che si pu&ograve; considerare maggiormente equilibrato &egrave; il primo, visto che le due squadre, dopo una prima fase di studio cercano a tutti i costi il gol per portarsi in avanti e controllare la partita: lo Scandicci ci prova, ma senza essere troppo preciso in zona gol, mentre l'Empoli ha maggiore fortuna, dimostrando maggiore fame negli ultimi metri, e riuscendo a segnare nel primo tempo con Ragghianti. Il gol d&agrave; maggiore forza e fiducia ai padroni di casa che riescono cos&igrave; a prendere in mano il pallino del gioco e a imporre il proprio ritmo alla gara, con lo Scandicci che invece, costretto a rincorrere e a sbilanciarsi, caler&agrave; di ritmo e di intensit&agrave; e non riuscir&agrave; pi&ugrave; a trovare le giuste giocate durante tutto l'arco temporale della partita, lasciando inevitabilmente giocare l'Empoli che continuer&agrave; a segnare dilagando fino al risultato aggregato di 5-0. Nel secondo tempo infatti il gioco e le azioni dell'Empoli appaiono molto pi&ugrave; fluide e decise, mentre lo Scandicci perde progressivamente metri di campo, fino a subire prima il secondo e poi il terzo gol del parziale con Toci e Ferrazza, mentre nell'ultimo tempo ad andare a segno saranno Olivieri e Acquas, che chiude la partita con un bellissimo tiro da fuori area che, al termine di una grande azione personale, termina sotto la traversa: il modo migliore per chiudere una partita davvero da ricordare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI